10 Consigli pratici per sfoggiare un bel seno

Quale donna non desidera sfoggiare un seno bello, sodo ed attraente?
A prescindere da quanto Madre Natura sia stata più o meno generosa con noi, tutte, taglia a parte, possiamo migliorarne l’aspetto con poche e semplici mosse.
Ecco 10 consigli che ti aiuteranno ad avere un bel seno.

1- Scegli il reggiseno giusto.
Esso non deve essere troppo stretto e deve avvolgere le mammelle morbidamente, senza comprimerle.
Indossalo solo quando esci e, rigorosamente, quando fai sport (usa un reggiseno specifico, si compra nei negozi di articoli sportivi); evitalo a casa e non indossarlo mai di notte per dormire (fa male alla salute!)

2- Non dormire a pancia in giù per non comprimere il seno: fa male

3- Non esporre mai il seno al sole senza una adeguata protezione. Se la pelle è chiara e delicata meglio optare per un prodotto schermante. Evita sempre e comunque le ore più calde della giornata (da mezzogiono alle 3)

4- Per una pelle liscia, morbida, luminosa e giovane, esegui periodicamente dei peeling sul seno; massaggia con delicatezza e in senso circolare, dopodiché sciacqua con acqua appena tiepida (mai troppo calda per evitare di far rilassare i tessuti) ed applica un prodotto rassodante e tonificante

5- A meno che non vi siano problemi che lo impediscano e una disposizione medica di dissenso in merito, applica regolarmente sul seno un prodotto rassodante, tonificante e, se lo desideri, volumizzante.
Ormai questi preparati sono sicuri al 100%, ma poiché il seno è una parte delicata, se hai dubbi, prima di usarli chiedi il parere del tuo medico

6- Alla fine della doccia, passa il getto freddo o fresco sulle mammelle. L’effetto tensore è immediato

7- Cerca di mantenere la postura più eretta che puoi: ne gioverà il portamennto ed anche il tuo décolleté

8- Evita i lunghi bagni caldi e l’acqua troppo calda in genere, in quanto “affloscia” la pelle

9- Fai ginnastica. Il nuoto sarebbe l’ideale, ma se per ragioni di tempo o altro non ti è possibile, basta qualche esercizio specifico da fare a casa, magari con l’aiuto di piccoli pesi. Ripetili regolarmente tutti i giorni o 3 volte a settimana e i risultati si vedranno in poco tempo.
Non sai quali esercizi svolgere?
In rete e sui manuali ne trovi un’infinità, dai più semplici a quelli per donne più allenate

10- Evita le variazioni di peso, comprese le diete troppo drastiche, che fanno male alla salute e anche alla bellezza del tuo seno

Leggi anche la guida completa con tutte le strategie ed i consigli su come far aumentare il tuo seno, clicca qui