Come scegliere la carrozzeria giusta?

In caso di incidente o ammaccature, è importante rivolgersi ad una buona carrozzeria. Ma quali sono i criteri a cui fare riferimento nella scelta?

Scegliere la carrozzeria in anticipo!

Per evitare di trovarsi in una situazione stressante, con la macchina rotta e l’ansia di trovare un buon carrozziere all’ultimo minuto, è consigliabile selezionare la carrozzeria giusta prima che si verifichino incidenti. A questo proposito, si suggerisce di prendere contatto con la carrozzeria prescelta e chiedere quali sono i servizi offerti, in modo di conoscere in anticipo tutte le possibilità.

Possedere l’indirizzo e i contatti di una carrozzeria che si reputa affidabile al momento del sinistro evita una buona dose di stress e permette di stabilire immediatamente il da farsi, senza telefonate e ricerche a vuoto.

L’importanza delle garanzie e dei metodi di pagamento

Un fattore di cui tenere conto nella scelta sono le garanzie sui componenti e sui servizi. Se un carrozziere non le prevede, forse è il caso di rivolgersi altrove. Una carrozzeria seria, sicura della qualità del proprio lavoro, non può che offrire ottime garanzie sulla manodopera.

Ma per scegliere la carrozzeria giusta bisogna valutare anche i metodi di pagamento: una carrozzeria che accetta solo contanti, o che pretende di essere pagata in anticipo, non è al passo con i tempi e dovrebbe essere scartata. Meglio optare per un carrozziere che accetti molte forme di pagamento (carte di credito, assegni, ecc.)

Velocità, qualità e risparmio

In genere, i clienti che vengono da noi di Carrozzeria Benny ci hanno scelto da tempo e conoscono i nostri servizi. Riassumendo, i fattori di cui tenere conto sono:

  • varietà e qualità dei servizi offerti
  • prezzi contenuti
  • tempi rapidi
  • varietà dei metodi di pagamento accettati
  • garanzia

Cosa devi fare in pratica?

Una volta raccolti diversi nominativi attraverso il passaparola, cerca informazioni utili sui siti web delle carrozzerie. Seleziona i professionisti che ti offrono maggiori garanzie e recati di persona a vedere le loro officine: questo metodo ti permetterà di incominciare un rapporto di fiducia con il proprietario e i suoi dipendenti. Capirai se si tratta di persone gentili e disponibili, e se lavorano in modo preciso e ordinato. L’ultimo passo è quello di informarsi sui costi e sui tempi degli interventi standard. Tempistiche molto brevi e prezzi eccessivamente bassi possono essere segno di lavori approssimativi e poco duraturi. Al contrario, tempi di riparazione lunghissimi e prezzi elevati non rappresentano una soluzione efficiente. In questo caso vale la regola di scegliere il “giusto mezzo”!

Se sei a Genova o provincia e hai bisogno di una riparazione, vieni a trovarci da Carrozzeria Benny !

Officina Meccanica Rivoltana: un’azienda innovativa e professionale!

È importante nel settore industriale, trovare un’officina meccanica professionale ed affidabile. Infatti, un’officina di qualità permette di usufruire di servizi efficienti che possono portare numerosi benefici alla propria attività commerciale. Dunque, risulta essere molto importante scegliere con cura un’officina in grado di eseguire numerosi servizi con precisione ed efficienza. Una delle migliori officine presenti sul territorio italiano è quella chiamata OMR, comunemente conosciuta anche come Officina Meccanica Rivoltana. Uno dei punti di forza dell’azienda è il sito web www.omrcoating.com. Ecco quali sono i principali pregi dell’officina e perché dare un’occhiata al sito può apportare numerosi benefici alla propria industria.

Officina Meccanica Rivoltana: qualità e professionalità
L’Officina Meccania Rivoltana ha una grande storia e tradizione alle spalle. Infatti, l’attività ha iniziato ad operare sul campo dall’anno 1972. Sin dalla sua apertura, l’obiettivo principale dell’officina meccanica è sempre stato quello di soddisfare il cliente ed offrirgli servizi al di sopra degli standard comuni. Inoltre, nel corso del tempo l’azienda ha proposto costantemente soluzioni innovative per riuscire ad accontentare anche il cliente più esigente e meticoloso. L’Officina Meccanica Rivoltana tiene molto alla propria reputazione e per questa ragione assume soltanto personale qualificato, capace di dare una spinta all’azienda ed eseguire anche i lavori più difficili. I servizi nei quali l’azienda si è specializzata sono davvero tanti. I più gettonati sono il servizio di sabbiatura, i rivestimenti anti-corrosivi e la verniciatura in polvere. Oltre a questi, l’azienda offre anche servizi di met
allizzazione e lavorazioni speciali che possono essere effettuate in occasioni specifiche. Non c’è ombra di dubbio comunque, che se ci si deve rivolgere ad un’officina meccanica, la scelta migliore che si possa fare è quella di affidarsi all’Officina Meccanica Rivoltana!

Www.omrcoating.com: un sito web per tutti!
Come detto in precedenza, il sito web dell’azienda www.omrcoating.com è un vero e proprio punto di forza. In primo luogo, ciò che colpisce maggiormente del portale e la sua grafica e la sua linearità. In questo modo anche chi non possiede particolare maneggevolezza con i dispositivi informatici può visitare al meglio il sito e scoprire tutti i servizi offerti dall’Officina Meccanica Rivoltana. Inoltre, l’azienda si dimostra anche innovativa e giovane. Infatti, la società possiede profili professionali sui maggiori social network di internet. Attraverso questi canali è possibile rimanere in contatto con la società ed essere sempre informati riguardo a novità e curiosità. Oltre a tutto ciò, un’altro aspetto che colpisce dell’Officina Meccanica Rivoltana è l’efficienza del servizio clienti. L’assistenza clienti si dimostra sempre disponibile e
pronta nel fornire soluzioni praticamente a chiunque. In ultima analisi dunque, un motivo in più per scegliere l’Officina Meccanica Rivoltana è dovuto al sito web www.omrcoating.com. Attraverso questo magnifico strumento si avranno garanzie ed assicurazioni, restando sempre in contatto con i professionisti dell’azienda!

Sicurezza sul lavoro: tutto quello che c’è da sapere

La sicurezza sul lavoro è una questione estremamente importante e delicata, alla quale non sempre viene attribuita la giusta rilevanza. Per sicurezza nei luoghi di lavoro si intendono tutti quegli accorgimenti, contromisure, attività di prevenzione e strumenti atti a salvaguardare la salute dei dipendenti, dei collaboratori esterni ed anche dei collaboratori esterni presenti sul luogo di lavoro.

Preservare lo stato di salute dei lavoratori è la missione principale, ma anche migliore le loro condizioni di vita è di fondamentale importanza.In primis è necessario evitare incidenti sul posto di lavoro: tutte le aziende, perciò devono essere dotate degli strumenti atti a garantire la protezione contro eventuali infortuni e catastrofi ambientali. Inoltre devono essere adottate delle misure in termini di igiene e contaminazione.

Uno dei settori più pericolosi nel mondo del lavoro è l’edilizia, dove si è verificata la maggior parte di incidenti mortali sia negli Stati Uniti che nella Comunità Europea. Le cadute da impalcature sono tra le cause più comuni di incidenti gravi o mortali. L’equipaggiamento con  imbracature e parapetti, ed altre contromisure come il corretto fissaggio dei ponti e l’ispezione dei ponteggi, risultano necessari per garantire la massima sicurezza.

Le misure di prevenzione e di protezione per i dipendenti devono essere garantite dal datore di lavoro, dai suoi collaboratori e dagli stessi. Si ritiene che la pratica quotidiana e la presenza di lavoratori altamente qualificati siano condizioni sufficienti per prevenire incidenti sul lavoro. Purtroppo invece anche un personale specializzato può incappare in infortuni ed inconvenienti fortuiti, che possono però mettere a rischio la salute, o addirittura la vita. Per questo motivo è di fondamentale importanza, oltre che prendere tutte le contromisure necessarie e previste dalla legge, assicurare ai lavoratori corsi di formazione continua per la riqualificazione professionale.

Inoltre, è necessario, anzi obbligatorio, mettere in sicurezza le attrezzature fornite ai propri dipendenti. L’art. 71 del d.lgs. 81/2008 prevede i seguenti adempimenti:
verifica dell’impianto di messa a terra contro le scariche elettriche (d.p.r. 462/2001)
– immatricolazione di apparecchi di sollevamento (d.m. 11 aprile 2011)
– immatricolazione di apparecchi a pressione (d.m.11 aprile 2011)

Nello specifico, la verifica dell’impianto di terra richiede un controllo periodico obbligatorio con cadenza biennale o quinquennale. In particolare è importante tener controllati costantemente tutti gli impianti elettrici collocati in luoghi con pericolo di esplosione ed i dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche. Richiedono la verifica quinquennale, invece, tutti gli impianti, soggetti al DPR 462/01, collocati in luoghi diversi rispetto a quelli con periodicità biennale.

Biancheria intima: storia e modelli maschili e femminili

Storia della biancheria

L’indumento intimo ha una storia molto lunga e parte dagli albori della civiltà: già al tempo degli antichi romani e degli antichi greci erano state adottate soluzioni il cui scopo era enfatizzare il corpo femminile, in particolar modo il seno, che non doveva mai essere cadente perché non piaceva agli uomini, che volevano sempre vedere un seno alto e prosperoso.
Negli anni del Rinascimento, prendendo in esame i momenti storici che più hanno contraddistinto l’evoluzione di questo indumento, l’intimo assume caratteri modellanti, e costringe la donna ad enfatizzare la figura femminile, contraddistinta dalla sagoma a vespa: mai il verbo fu più appropriato, in quanto tali indumenti, come i busti, erano tutt’altro che comodi e costipavano il corpo femminile al fine di definirlo per forza.
Dai primi anni del novecento, l’indumento intimo femminile assume caratteri di maggiore libertà; la donna finalmente può usarlo ai soli fini pratici, senza dover per forza di cose soddisfare particolari canoni estetici.
Negli anni ’60 l’intimo non è più fine se stesso, ma veste con lunghi indumenti e completi a volte interi, come i body: la moda di questi anni è importante, in quanto è stata ripresa attualmente con l’utilizzo di materiali sintetici, quali la poliammide e l’elastane, che oltre a vestire, riescono ad includere i costipati caratteri rinascimentali con la maggior ergonomia dell’intimo dei primi del novecento.
L’intimo degli anni ’80 e ’90 si contraddistingue in quanto sexy, dalle caratteristiche volte a vestire il corpo in modo fine ed intrigante: si fa largo uso di colori accesi e di pizzi, particolari che lasciano spazio alla seduzione.
La tendenza nel corso degli anni è stata quella di scoprire sempre di più il corpo, fino ad arrivare ai bikini odierni ed ai topless, ma sembrerebbe di gran tendenza il ritorno alla seducente eleganza degli anni ’60.
Per quanto riguarda l’intimo maschile c’è senz’altro meno da dire, se non ricordare l’avvento dei boxer negli anni ’80 e dei tanga qualche anno dopo: attualmente la moda ripropone i boxer, utilizzando però una vita molto più bassa, che conferisce anche all’uomo una connotazione più sexy, come poche altre volte è stato azzardato in passato.

Modelli maschili e femminili

Modelli maschili

-Subligatula; si tratta di un pezzo di stoffa che utilizzavano gli antichi romani; era legato alla vita ed è stato il primo esempio di indumento intimo maschile.

-Slip; classica mutandina senza tempo, usata ancora ora anche dalle donne.

-Boxer; mutanda di moda negli anni ’80, ricalcava le caratteristiche di in pantalone corto.

Modelli femminili

-Braghettone; indumento lungo fino al ginocchio usato nel medioevo dalle cortigiane veneziane.

-Sottoveste; indumento intero morbido e non aderente.

-Body; indumento intero aderente.

-Bikini e perizoma; mutande minimali simili al tanga.

-Reggiseno; usato in abbinamento agli slip, al bikini o al perizoma per coprire il seno.

-Tanga; usata molto in Brasile e di moda negli anni ’80 e ’90, è una mutandina minimale, simile al bikini femminile.

Articolo informativo offerto gratuitamente da:

Baronionline

Via Mazzini, 83

25020 – Alfianello, Brescia

Tel 030 9305951

P.IVA 00710520982

Peuterey outlet: una scelta che conviene

Peuterey è una delle griffe più amate da coloro che amano vestire bene, seguendo uno stile casual, ricercato ma allo stesso tempo semplice e funzionale. I capi di abbigliamento proposti sul mercato da questo brand, purtroppo, spesso hanno un costo non molto accessibile per tutte le tasche. Per fortuna, però, esistono gli outlet in Italia e dei negozi on-line che, in particolar modo nel periodo dei saldi, applicano degli sconti piuttosto interessanti.
Peuterey è anche presente in tanti negozi multibrand sparsi un po’ per tutto il territorio nazionale. Se vi rivolgete agli outlet è possibile acquistare dei capi di questo prestigioso brand a prezzi ragionevoli, visto che si tratta di articoli che fanno parte delle collezioni degli anni passati. Ma ovviamente la qualità delle materie prime utilizzate per fabbricare i prodotti è sempre la stessa.
Se non siete i tipi che vanno dietro alla moda dell’ultimo momento, di certo, per voi non mancheranno le occasioni per fare degli ottimi affari e per portare a casa degli articoli che rispecchiano il miglior rapporto qualità/prezzo. Per voi, infatti, fare uno shopping razionale, a basso costo, optando per un marchio di assoluto valore come Peuterey è possibile!
Anche se non saranno prodotti dell’ultima collezione, se avrete la fortuna di acquistare negli outlet Peuterey, vi porterete a casa capi di abbigliamento e accessori che arricchiscono il vostro armadio e che potrete usare per molti anni, in quanto la qualità indiscutibile messa in campo da questo brand garantisce un lungo utilizzo nel tempo.

Alcuni consigli per l’acquisto di Peuterey outlet

Una cosa che non dovete dimenticare, quando decidete di acquistare dei capi di abbigliamento outlet, come quelli delle collezioni passate del brand Peuterey, è quella di optare per degli articoli che possono essere considerate degli evergreen, cioè che possono utilizzare sempre perchè sono di grande attualità.
Per fare ciò, chiaramente bisogna scegliere bene i colori. Vi consigliamo di non far cadere la vostra scelta su colori particolarmente accesi. Meglio, invece, selezionare i cosiddetti classici facilmente abbinabili come il nero, blu, verde scuro, marrone testa di moro, giusto per fare qualche esempio. Evitate di scegliere capi con delle stampe particolari, dopo qualche anno potrebbero diventare ridicole agli occhi di chiunque. Meglio scegliere le giacche e i piumini Peuterey puntando su uno stile sobrio.
Prima di effettuare l’acquisto, che sia all’interno di un negozio multibrand o monobrand o in uno store online, chiedete sempre se vi viene data la possibilità di effettuare il reso, in modo da evitare qualche brutta sorpresa. Buono shopping a tutti!

Olmigroup : automazioni e sicurezza

Sono passati alcuni anni da quando Olmi, nel 1985, ha aperto i battenti. Oggi questo gruppo ha mantenuto intatti i valori e la qualità del passato, unendo ricerca e sviluppo per offrire prodotti e servizi tecnologicamente avanzati e studiati su misura per l’esigenza di ogni singolo cliente. Nel corso degli anni ha saputo riconoscere e anticipare le esigenze dei clienti e del mercato studiando e presentando una serie di prodotti tecnologicamente avanzati. Una realtà che è sinonimo di garanzia nel settore delle automazioni, della sicurezza e del controllo degli accessi. La qualità al passo coi tempi.

I prodotti di Olmigroup sono:

– Cancelli Automatici
– Ingressi Automatici
– Automazione Porte Box
– Dissuasori Traffico
– Barriere Automatiche
– Antifurti
– Cilindri e Maniglie Porte Elettroniche

I vantaggi di cancelli e ingressi automatici e l’automazione di porte box permettono di restare comodamente in auto mentre questi si aprono o chiudono, evitando così di esporci alle intemperie e, grazie ad automatismi e velocità, di eseguire il tutto in brevissimo tempo.

I dissuasori del traffico sono molto utili e apprezzati per delimitare e controllare gli accessi in una determinata area, aziendale o privata, e tener tutto sotto controllo.

Con Olmigroup stai al sicuro
Gli antifurti e i cilindri per maniglie porte elettroniche permettono di sapere immediatamente se qualcuno entra in azienda o in casa in maniera furtiva e, grazie alla serratura digitale, è possibile avere il controllo e la gestione degli accessi.

Questo discorso vale per le abitazioni, i palazzi, le aziende e le grandi realtà. Le soluzioni disponibili sono infinite e pensate su misura per ogni singolo cliente.

Olmigroup servizi: quando l’attenzione al cliente fa la differenza
Non solo prodotti ma anche servizi, questo uno dei tanti vantaggi di questa azienda. L’attenzione in fase di post vendita è cruciale: molte realtà si fermano alla vendita e si dissolvono una volta conclusasi. Olmigroup pone l’accento su:

– Manutenzione e Adeguamento Normativo dei prodotti venduti e installati
– Assistenza continua in caso di necessità o urgenza

Il gruppo ha predisposto un sistema che garantisce l’assistenza presso il domicilio del cliente in 24 ore dalla richiesta, offrendo un servizio rapido e puntuale e risolvendo l’eventuale problematica in tempi brevi.

Il sistema di monitoraggio, inoltre, permette di avere una panoramica chiara sulla vita degli impianti, anticipando eventuali problematiche legate all’usura che potrebbero sorgere.

L’Adeguamento Normativo, grazie ai continui aggiornamenti del gruppo, permette al cliente di adeguare il proprio impianto per tempo, evitando così spiacevoli inconvenienti o sorprese e poter lavorare in tutta tranquillità e nel rispetto delle norme vigenti.

Le certificazioni di Olmigroup
Tutti i prodotti finiti sono certificati CE e rispettano le vigenti normative della Comunità Europea. Il gruppo vanta la certificazione UNI EN ISO 9001 che ottiene chi è in grado di progettare e realizzare impianti a costi competitivi e nel rispetto delle tempistiche previste, il tutto con il solo scopo di ottenere la massima soddisfazione da parte del cliente e nell’ottica di fornire un continuo miglioramento di prodotti e prestazioni erogate.

Larioreti Italia: nastri trasportatori

Il mondo dell’industria, poiché in continua evoluzione, è caratterizzato sempre da nuove introduzioni che consentono di agevolare e rendere più rapide le singole operazioni all’interno dei vari reparti. Tra gli elementi indispensabili figurano certamente i nastri trasportatori prodotti da Larioreti.

I nastri trasportatori

Quando si parla di nastri trasportatori si intendono quei piani mobili, realizzati generalmente in materiale metallico, che consentono di traslare gli oggetti prodotti a livello aziendali da un’area di lavoro all’altra. La meccanizzazione industriale ha fatto in modo di accelerare la produzione consentendo ai singoli dipendenti di dedicarsi pienamente ad una sola area, con beneficio dell’intera azienda. Tale ripartizione dei compiti, se da una parte velocizza la realizzazione dei prodotti, dall’altra permette agli operai di specializzarsi nel settore di riferimento, diventandone anche responsabili. I nastri trasportatori non sono tutti uguali ma si caratterizzano per i materiali di costruzione e per tipologia. In genere, vengono scelti in base all’utilizzo che se ne intende fare, se, ad esempio, vengono realizzati degli oggetti di grandi dimensioni si può optare per nastri a maglie larghe, in acciaio o alluminio, se, al contrario, l’azienda si occupa
di creare la minuteria o altri accessori molti piccoli, è importante utilizzare dei nastri trasportatori a maglie molto strette.

L’alluminio, l’acciaio inossidabile, il carbonio, sono i materiali che si prediligono in queste circostanze perchè sono elastici e, al contempo, resistenti, idonei per una pulizia rapida, non soggetti a ruggine e altre alterazioni.
I nastri trasportatori con bordi rinforzati, tra tutti quelli assemblati dall’azienda Larioleti Italia, rappresentano quelli più apprezzati dai clienti in quanto, grazie alla robustezza delle maglie e alla presenza di un perimetro laterale che contiene la merce nel percorso di automazione, si prestano perfettamente all’uso al quale sono destinati, anche con una sollecitazione intensa propria degli oggetti molto pesanti.
La rete metallica costituisce il supporto primario in queste circostanze in quanto, grazie al passaggio dell’aria e alla semplicità di assemblaggio, viene preferita anche in quei capannoni industriali soggetti agli sbalzi di temperatura e all’umidità.

Larioreti Italia

Larioreti Italia è l’azienda che, grazie ad una lunga esperienza maturata sul campo, costituisce un vero e proprio punto di riferimento nel settore dell’automazione industriale. Il fiore all’occhiello dell’impresa è rappresentato dalla realizzazione di nastri trasportatori utilizzando reti metalliche, con maglie e materiali differenti a seconda della destinazione finale. I clienti che si rivolgono a Larioreti Italia sanno di potere contare su un servizio personalizzato su misura, per il quale il nastro, e l’intero sistema di supporto, viene montato a seconda delle specifiche esigenze, con un sopralluogo iniziale del capannone, per verificare la tipologia di predisposizione, e, dopo la creazione vera e propria, con il montaggio e la prova di verifica.
Coloro che si sono rivolti all’azienda hanno ravvisato numerosi elementi positivi, quali la professionalità, la qualità dei materiali, la convenienza e l’ampia scelta, dettagli certamente non trascurabili quando si intende fare un investimento per la propria attività, grande o piccola che sia. I consulenti guidano la clientela verso i vari modelli più rispondenti e performanti rispetto al singolo caso concreto.

Il Commercio di materiali non ferrosi

Quando vi è la necessità di materiali non ferrosi, tubi, lastre e barre da impiegare nelle più disparate attività, c’è una sola azienda da contattare: Migliari Alluminio.

Fornitore estremamente competente nel campo da oltre 75 anni, rappresenta ormai un punto di riferimento per tutti i singoli che necessitino dei loro materiali e dei loro servizi. Una eccellenza tutta italiana e a gestione familiare, capace di coniugare una indiscussa qualità dei materiali forniti a professionalità ed esperienza.

La celerità nei tempi di consegna non soltanto in Lombardia, ma in tutto il territorio nazionale, e l’estrema disponibilità nel fornire consulenze sulle diverse lavorazioni rendono questa azienda una punta di diamante nel settore.

Ogni singolo bisogno e urgenza potrà essere risolto grazie alla collaborazione di Migliari Alluminio che, nel suo sito (migliarialluminio.it), offre una vasta gamma di prodotti di ogni tipo, esplicandone le diverse caratteristiche consentendo così all’acquirente di poter valutare a fondo ogni prodotto scegliendo quello più consono alle proprie necessità.
Nella vasta gamma di prodotti offerti rientrano diverse tipologie di profili (tubi di diverse sezioni, profili a T o angolari, canalini), barre in molteplici misure e materiali, lamiere piane o mandorlate, nastri e fili per le diverse necessità.
Ogni singolo articolo di Migliari Alluminio può esser richiesto in misure e materiali speciali come rame, titanio, diverse leghe e metalli non ferrosi (oltre ad alluminio e bronzo).

Sul sito migliarialluminio.it è possibile anche riscontrare delle schede relative ai diversi materiali utilizzati, potendo così analizzarne appieno ogni singola caratteristica, aspetto fondamentale per ogni professionista del settore che necessiti di descrizioni dettagliate e precise.

Ma Migliari Alluminio non è soltanto vendita e consegna dei prodotti: è molto, molto di più.
Non si costruisce una azienda ultra cinquantennale senza avere proposte innovative che si adattino alle singole richieste: la società offre infatti servizi aggiuntivi di realizzazione di profili personalizzati in base a disegni forniti, consentendo così di terminare senza troppi inconvenienti ogni progetto.

E se il cliente si dovesse ritrovare nella condizione di non sapere quale possa essere la soluzione più adatta alla propria necessità, non ha motivo di spaventarsi: avrà a sua disposizione consulenti esperti nel proprio campo, sempre disponibili per ogni eventuale dubbio o incertezza.

Talvolta può poi rendersi indispensabile praticare delle finiture specifiche al materiale da consegnare, attività che l’azienda attua con estrema professionalità.

Inoltre, per il cliente può essere estremamente utile ricevere il materiale già tagliato e pronto per l’assemblaggio, ed è per questo che Migliari Alluminio fornisce anche servizi professionali di taglio, semplificando così il tutto al fruitore.
La consegna rapida è soltanto il fiore all’occhiello di un’azienda che di anno in anno acquista sempre più importanza grazie alla sua professionalità e correttezza, caratteristiche che ne fanno la prima scelta di chiunque operi nel settore.