Cassette postali per uffici di design

Se si dispone di un ufficio arredato secondo le ultime tendenze del design, ogni accessorio e complemento d’arredo deve essere scelto seguendo la stessa linea estetica. Per un ufficio è molto importante la prima impressione, di conseguenza è fondamentale scegliere per l’ingresso delle cassette postali di design che siano moderne e d’impatto. Le cassette postali di design da installare all’esterno dell’ufficio si differenziano notevolmente da quelle che si è soliti collocare all’interno di un condominio per i materiali, le forme, lo stile e i colori.

Se l’ufficio si trova all’interno di un condominio si può scegliere un modello di design resistente e originale con una struttura quadrata in alluminio con un oblò in vetro trasparente disponibile nelle tonalità del verde lime, rosso porpora e arancio. Un modello di cassetta postale da ufficio molto originale e accattivante è ispirata ai tipici fascicoli portadocumenti; questa cassetta ha una forma rettangolare con l’apertura verso l’alto per imitare l’estrazione di un documento da un fascicolo e nella parte inferiore presenta un riquadro dove inserire l’intestazione dell’ufficio, è disponibile nei colori dell’azzurro, verde e arancio. Per le cassette postali da inserire all’esterno di un edificio le ultime tendenze del design non dettano linee specifiche ma lasciano ampio spazio alla creatività e si ispirano ai modelli americani e inglesi.

Il modello più costoso di cassette postali disponibile in commercio è quello creato appositamente su richiesta del cliente, ad esempio uno studio fotografico può realizzare una cassetta postale a forma di macchina fotografica con cover personalizzata. Un’azienda italiana di design è specializzata nella produzione di cassette postali con cover intercambiabili partendo dall’immagine fornita dal cliente per creare cassette uniche e originali.

Per chi vuole una cassetta postale di design dalle linee semplici ma originali si può scegliere il modello giapponese, dalla struttura quadrata con angoli smussati che presenta sulla parte frontale dei piccoli quadrati asimmetrici che fungono da spioncini per controllare la presenza di posta. La cassetta postale in stile giapponese ha l’intelaiatura in colore arancio e lo sportello anteriore in colore bianco, un binomio di nuance molto elegante e raffinato.