Colonne doccia, funzionalità e relax nel proprio bagno

A volte, per trasformare una stanza della propria casa come il bagno, basta puntare sui dettagli. Ad esempio le colonne doccia, disponibili in tante versioni per tutti i gusti.

Le moderne colonne doccia sono dotate di svariate caratteristiche innovative che permettono di migliorare la propria esperienza sensoriale. D’altronde, chi di noi non ama godersi il momento più rilassante alla fine di una lunga giornata di lavoro? E allora, per renderlo ancora più piacevole, basta scegliere i pezzi più adatti alle nostre esigenze.

Partiamo da un punto: la doccia non significa affatto meno comfort rispetto a un bagno in vasca, semmai mettere in primo piano la funzionalità.

Costituita da un’asta che va montata su uno dei muri della doccia, la colonna doccia – solitamente realizzata in PVC, acciaio Inox, allumino e acrilico – presenta nella parte più alta un soffione che eroga l’acqua. Le colonne doccia, inoltre, sono spesso dotate di un saliscendi per regolare l’altezza di una doccetta a telefono collegata al soffione principale e utile in tante situazioni.

In molti scelgono la colonna doccia con soffione a ponte, struttura che consente di avere il soffione della doccia sopra la propria testa e beneficiare così di un getto verticale. C’è chi invece preferisce il soffione a muro con acqua erogata in maniera obliqua.

Ci sono poi colonne doccia multifunzione caratterizzate da linee squadrate o tondeggianti allo scopo di scegliere la colonna che più si abbina agli arredi e al resto della rubinetteria bagno. Non mancano diverse tipologie di pannelli doccia eleganti e funzionali oltre alle moderne colonne doccia termostatiche in grado di mantenere la temperatura dell’acqua costante durante tutta la durata della doccia.

Negli store online è possibile consultare una vastissima gamma di colonne della massima qualità e dei migliori brand. Scegliendo una colonna doccia dal catalogo, si ha la certezza di acquistare un prodotto di design e funzionale, in grado di dare un tocco di stile all’ambiente bagno. Il tutto con garanzia di 2 anni.

Ottimi, infine, anche i pannelli doccia per l’idroterapia, quelli con cascata cervicale per donare benessere alle spalle, e quelli che permettono di godere di un rilassante idromassaggio con la possibilità di puntare l’azione massaggiante su collo e schiena. Per chi vuole regalarsi il top, infine, esistono in commercio i pannelli doccia dotati di led per rendere il momento decisamente suggestivo, rilassante e rigenerante. In una parola: unico.