Come applicare una crema viso

L’avanzare dell’età provoca sempre conseguenze per il corpo e, una delle prime aree a risentirne è sicuramente la pelle. Essa con il passare degli anni perde il tono e l’elasticità che solitamente la caratterizzano.

Per questa ragione, è necessario utilizzare una crema viso idratante e antirughe

affinché si mantenga luminosa e piena. Inoltre, con il passare del tempo, diventa importante una cura giornaliera. Questo è essenziale poiché solo l’azione costante permette ai prodotti di agire in profondità.

Il primo consiglio, dunque, è la cura quotidiana e non saltuaria della pelle. In secondo luogo è molto importante applicare la crema sul viso totalmente pulito e privo di ogni impurità. Di conseguenza risulta necessario utilizzare gli appositi prodotti per struccare e detergere, così da evitare che si accumulino residui di trucco. Prima di applicare la crema viso, dunque, è necessario sciacquare abbondantemente il viso per pulirlo e rinfrescarlo in modo che la crema possa agire efficacemente.

Un ulteriore aspetto da tenere in considerazione è la texture, infatti le creme viso più dense e corpose necessitano di un massaggi prolungato prima che vengano completamente assorbite. Al contrario, le creme fluide con una texture in gel o liquida richiederanno un’applicazione più rapida.

In generale, la tecnica da utilizzare è sempre quella di seguire movimenti circolari e di dosare la pressione in base alle zone. L’area del contorno occhi, ad esempio, richiederà un massaggio più delicato rispetto alla fronte o alle guance.

Che sia mattino o sera, è necessario seguire lo stesso procedimento.

In sintesi, gli step da seguire sono:

• detergere in profondità il viso rimuovendo trucco e impurità,

• esfoliare delicatamente la pelle;

• applicare la crema massaggiandola su tutto il viso fino a che non si è assorbita completamente;

• applicare il make up se lo si desidera.

Quando si parla di creme per il viso non si può non nominare le creme antirughe. In commercio ve ne sono di molti brand e con diversi principi attivi e si possono acquistare su diversi siti, come per esempio, cremaantirughetop.it.

L’utilizzo di questo genere di prodotti cosmetici, proprio come le creme idratanti, deve essere costante e quotidiano per far si che sia possibile apprezzarne i benefici.

Ciò che le differenzia dalle comuni creme sono i principi attivi. Questi ultimi, infatti, sono inseriti tra gli ingredienti affinché possano rimpolpare le rughe e appianare i segni del tempo. Infatti, gli ingredienti come l’acido ialuronico e le proteine sono funzionali alla ricostituzione della pelle.Se poi, queste vengono applicate prima di dormire, essi possono agire ancor meglio poiché non subiscono l’interferenza degli agenti dannosi come il fumo e le polveri sottili. Inoltre, in alcune è presente anche un fattore di protezione solare e un agente schiarente per le macchie.

In generale le regole da seguire sono semplici e intuitive. Il primo passaggio, dopo aver utilizzato il detergente e aver preparato la pelle al trattamento è quello di prelevare la giusta dose di prodotto e iniziare a applicarla dove è necessario. È buona norma compiere movimenti lenti dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno.

Questo permetterà di contrastare l’accumulo di liquidi, riattivare la microcircolazione nell’area e stimolare il rinnovamento cellulare. Infine, chi soffre di particolari irritazioni o rossori, dovrà prestare particolare attenzione alla zona e massaggiare ancor più delicatamente affinché non si creino irritazioni o aumenti il rossore.

Nei suddetti casi, è comunque buona norma rivolgersi ad un dermatologo il quale saprà consigliare il prodotto giusto e la giusta modalità di applicazione.