Come scegliere una casa vacanze a Madonna di Campiglio

Hai qualche giorno libero e vuoi goderti in massima libertà Madonna di Campiglio? Allora prenota una casa vacanza che ti consente di avere tutte le comodità di cui hai bisogno ed una maggiore autonomia rispetto ad un albergo o un B&B. Non dover impostare la sveglia per poter fare colazione, la possibilità di cucinare e scegliere liberamente cosa e quando mangiare, il poter condividere spazi comuni senza dover incontrare altri ospiti sono soltanto alcuni dei numerosi vantaggi offerti da una casa vacanza. Ma come fare ad evitare appartamenti da incubo e vacanze rovinate? Ecco una semplice guida per assicurarsi un soggiorno da favola.

Casa vacanza: l’importanza dei servizi offerti

Sicuramente le condizioni dell’appartamento sono il primo aspetto da considerare quando prenoti. Ma oltre l’estetica c’è di più. Non sottovalutare i servizi offerti che fanno davvero la differenza. Su www.appartamentibonapace.com trovi un l’esempio di una casa vacanza perfetta per il tuo soggiorno a Madonna di Campiglio. Appartamenti spaziosi e luminosi, con una o più camere, angolo cottura fornito di tutte le stoviglie ed elettrodomestici, lavastoviglie inclusa! In dotazione anche set di biancheria da bagno completo per ogni ospite, letti già preparati con lenzuola pulite e piumoni nei periodi più freddi. Inclusi nel prezzo degli appartamenti ci sono numerosi altri servizi che difficilmente sono offerti dagli host come ad esempio il servizio miniclub e il servizio shuttle con l’impianto Spinale e 5 Laghi. Solitamente su portali come Airbnb o simili il prezzo del soggiorno è molto diverso da ciò che vedi inizialmente. Devi infatti aggiungere i costi di energetici e di riscaldamento che sono invece inclusi nel prezzo del soggiorno prenotando uno degli appartamenti Bonapace. Gli ospiti possono inoltre usufruire di tutti i servizi a pagamento dell’albergo Bonapace come il centro benessere o il ristorante.

Verifica la posizione dell’appartamento

La posizione della casa vacanza è tra le prime cose da verificare. Può essere un appartamento da sogno ma se non è ben posizionato come pensi saranno le tue vacanze? Cerca una soluzione che sia ben collegata alle principali attrazioni di Madonna di Campiglio come i rinomati impianti sciistici ed i sentieri per fare trekking e che non sia troppo distante dal centro che pullula di ristoranti e negozi.

Leggi sempre le recensioni degli ospiti

Hai presente le famose stelline di TripAdvisor, Google o Facebook? Ecco, prenditi qualche minuto e leggi le recensioni degli ospiti. Sono molto più affidabili delle foto e della descrizione dell’appartamento. Spesso basta leggere attentamente le recensioni per evitare soggiorno da incubo. Fai attenzione anche al numero delle recensioni, più ne sono meglio è. Semplice ed elementare. Gli appartamenti Bonapace ad esempio hanno oltre 200 recensioni e ben 4,5 stelle!

Contatta l’inserzionista prima di prenotare

Avere un contatto con l’inserzionista prima di procedere con la prenotazione è fondamentale per recuperare le informazioni principali come ad esempio l’ammontare della caparra, le politiche di cancellazione del soggiorno ma anche per testare la disponibilità e la professionalità dell’host. Mancano i contatti telefonici? Non risponde alle mail? Bene, cerca un’altra soluzione, anche se hai consultato un portale di case vacanze a Madonna di Campiglio. Hai bisogno di una persona che sia attenta alle tue richieste ed esigenze e che sia facilmente reperibile prima e dopo la prenotazione. Eviti le brutte sorprese ed host che spesso, arrivati in loco, se ne lavano le mani dei propri ospiti.

Pagamenti comodi e sicuri

Se richiede il pagamento anticipato dell’intero soggiorno o ti chiede di pagare in contanti senza alcun tipo di ricevuta non prenotare! Scegli soluzioni che utilizzano metodi di pagamento sicuri e tracciati (carta di credito, bonifico bancario, PayPal etc).