EcoSlim funziona?

Brucia grassi naturale? Cosa significa e cosa comporta l’assunzione di EcoSlim? Una recensione chiarirà ogni dubbio su questo integratore sponsorizzato in diverse pubblicità anche online.

Cos’è EcoSlim

EcoSlim è un integratore alimentare formulato prevalentemente con le Vitamine del Gruppo B, questo genere di Vitamine sostengono e aiutano a promuovere la scissione dei grassi che si trovano nell’organismo.
Nella combinazione (Ingredienti) si trovano:

  • estratto di guaranà
  • taurina
  • caffeina

quest’ultima è capace di sciogliere i depositi di grasso delle aree che presentano maggiori problematiche, e EcoSlim agisce inoltre in pochi giorni consentendo un progressivo e costante calo del peso.
EcoSlim, nella sua formulazione come accennato precedentemente, risulta essere naturale al 100% il che lo rende un prodotto molto sicuro e assente in controindicazioni, si tratta quindi di una valida alternativa a integratori con ingredienti chimici che intossicano e sovente tendono ad affaticare diversi organi, questa seconda tipologia di integratori inoltre nella maggior parte dei casi portano più svantaggi che vantaggi rispetto all’obiettivo che ci si pone, e la salute deve sempre essere messa al primo posto.
Gli Ingredienti e gli effetti di EcoSlim
La lista degli ingredienti e la loro azione potenziale sull’organismo di chi assume EcoSlim:

  • Caffeina: è come noto un Alcaloide e il suo effetto è generalmente stimolante sull’organismo. La caffeina stimola il rilascio dell’adrenalina e della noradrenalina, è un naturale acceleratore del metabolismo in virtù dell’azione che svolgono le catecolamine, infine ha una funzione diuretica.
  • Vitamine del gruppo B: presenti in EcoSlim le Vitamine В2, В5, В6, В8 e В12 tutte vitamine estremamente efficaci nella lotta gli accumuli di grasso. Vitamina B2: normalizza il livello degli ormoni; Vitamina B6: regolatrice del metabolismo e rafforzante per unghie e capelli; Vitamina B12: potenziante del metabolismo; Vitamina B5: aiuta nel processo di scissione di carboidrati e grassi; Vitamina B8: è regolatrice dell’apparato gastrointestinale andando a ridurre i livelli di colesterolo.
  • Estratto di Coleus Forskohlii: un eccellente brucia grassi che aiuta a favorisce la perdita di peso in eccesso e assieme a ciò svolge un azione antinfiammatoria e antidepressiva.
  • Acido succinico: questo è un acido carbossilico che si trova nella frutta e nella verdura. Ha il compito di stimolare il funzionamento del sistema immunitario, aumentando la resistenza nei confronti delle infezioni, inoltre svolge un effetto antinfiammatorio e aiuta ad eliminare le tossine che si trovano nel fegato.
  • L Carnitina: sostanza capace di aiutare ad eliminare le adiposità localizzate contrastando la formazione stessa di adipe. Viene utilizzata spesso da coloro che praticano sport, perché è capace di aumentare la perdita di peso senza danneggiare la massa muscolare faticosamente conquistata.
  • Estratto di Guaranà: di cui si è accennato in precedenza, questo estratto riesce ad accelerare il metabolismo, aumentando il consumo di calorie. Migliora le prestazioni e aiuta a smaltire il peso in eccesso aumentando la combustione delle calorie.
  • Chitosano: derivato della chitina, una sostanza che si trova nel guscio dei crostacei e che è capace di abbassare il livello del colesterolo e della glicemia.
  • Estratto di alghe Fucus: capaci di apportare un miglioramento della circolazione linfatica, stimolando il rinnovamento delle cellule e andando a ridurre il senso di fame grazie ai minerali presenti in essa.