Elenco dei migliori siti per minare litcoin

Abbiamo già parlato di criptovalute, questa moneta virtuale, questa sorta di valuta digitale, che dal 2009 circola sul web.

Attualmente non c’è nessuna autorità centrale, e già facemmo questa distinzione tra il blockchain che ha un processo molto valido di autodeterminazione e di autorità democratica e criptovaluta libera, che controlli scambi e compravendita all’interno della rete.

Oggi vorrei però parlare di minare la criptovalute e dei migliori siti in cui minarle e come ottenere guadagni.

Cosa significa minare una criptovaluta?

Minare un litcoin

Il mining o creazione è il modo di introdurre man mano i litcoin, ad esempio nel web. è l’introduzione man mano di valuta nella rete grazie al controllo dei miners che decriptano i blocchi già esistenti di dati che fanno parte del database dei blockchain.

Vi ricordate dei blocchi e dei miners? Allora vi faccio un recap veloce: ogni blockchain mette in un database, con una crittografia privata, una trattativa tra A e B. Questa trattativa, conclusa, crea un blocco, crittografato appunto, in cui c’è tutto l’iter della trattativa. A questo punto vengono utilizzati dei miners che decriptano la trattativa. In caso di riuscita il blocco, sbloccato, elargisce una somma di litcoin, o chi per essi, sia per il tempo impiegato che per la quantità di energia consumata dal server per questa operazione. E’ chiamata mining e loro minatori proprio per il parallelismo con i minatori e le pepite d’oro della miniera.

Il mining dei bitcoin si è nel frattempo specializzato, con siti appositi, dopo li vedremo in un elenco e con schede grafiche potenti e microprocessori costruiti ad hoc.

Quindi minare litcoin ha bisogno di server potenti e di utenti che si affidino a siti che hanno server potenti. Allora, proprio in questo caso, è bene sapere quale possano essere i migliori siti per lavorare a questa emissione di monete che valgono come bonus e che sono soldi solo da trovare, capite il senso? Il lavoro è di cesello nel trovare il blocco e nel decriptarlo ma i soldi sono già lì, basta trovarli.

Elenco dei siti dove minare i litcoin

Oggi è sempre più difficile fare un mining casalingo, come dicevo prima c’è bisogno di server potenti e di schede a livello. Quindi meglio affidarsi a un sito che faccia il lavoro al posto nostro.

I migliori, in questo momento, sul web sono secondo Liberoinformato,:

  • Salex  che è, forse, il più completo e il più semplice da usare, tutto in italiano e che fa parte del Plus500, di cui abbiamo già parlato.
  • Criptominingfarm che esiste già dal 2008
  • Hashing 24 che però parte a funzionare con un investimento iniziale di 100 dollari.
  • Genesis Mining permette di lavorare anche con la carta di credito (e non è una cosa che accettano tutti)
  • Hashflare ha due scrypt potenti che permettono di lavorare bene per decriptare

Probabilmente molti di voi penseranno che questa moneta possa essere in qualche modo solo virtuale ma non è affatto così. In un mondo finanziario in crisi, in quelle che sono le valute tradizionali, spicca invece la florida compattezza delle valute digitali, che negli ultimi dieci anni hanno aumentato il loro valore di mercato anche del 400 per cento.