Ecco perché visitare il Salone Nautico di Genova

Come ogni anno, Settembre non è solo il rientro dalle ferie o l’inizio della scuola. Settembre è anche il Salone Nautico di Genova, dal 20 al 25 settembre.
Un punto di incontro per gli operatori del settore, ma anche un appuntamento per curiosi e amanti del mare. Insomma: al Salone Nautico si deve andare. Ma perché, vi chiederete.
Se non ci siete mai stati, oppure ci siete stati e siete indecisi se tornare o meno a visitarlo, ecco quali sono i motivi per cui non potete assolutamente mancare al Salone Nautico di Genova di quest’anno.

Conoscere le novità e le anteprime
Inutile dirlo, questo è il motivo principale. Soprattutto se siete interessati alle imbarcazioni o alla nautica, in generale. Il Salone Nautico di Genova è un’occasione golosa per chiunque lavori o produca barche o accessori di mostrare le proprie novità. Dalla tenda per imbarcazione, ai sistemi di controllo, dalle pinne stabilizzatrici ai gommoni, passando per l’abbigliamento tecnico. Non a caso viene spesso definito il salone nautico più completo del Mediterraneo. Qui non manca niente. Nemmeno le barche.

Non solo yacht

Al Salone Nautico tutti gli sport acquatici sono protagonisti. Se siete interessati, potrete provare il Sup, il Windsurf, il Kayak, il FlyBoard, la pesca sportiva, la subacquea. Gratuitamente e in totale sicurezza.

Se siete appassionati alla pesca sportiva, potrete partecipare a ben due giornate dedicate a questo sport, con esperienze, incontri e tutorial con i più famosi pescasportivi italiani.
Inoltre, quest’anno a Genova saranno presenti anche gli atleti delle Olimpiadi di Rio, un’ulteriore occasione per incontrare dei grandi campioni sportivi!

Provare le imbarcazioni

All’interno del Golfo di Genova e nei bacini protetti, adiacenti al Salone, potrete provare le imbarcazioni. Avete mai provato a volare su un Cat M32? Il Salone Nautico ospita una tappa del circuito M32 Mediterranean Series, i catamarani che vi permetteranno di volare sull’acqua.

Questa, da sola, dovrebbe esasddsere una buona ragione per venire a dare un’occhiata.

Trovare un’idea per le prossime vacanze

Al Salone di Genova potrete incontrare anche gli operatori turistici e le scuole di vela. Se siete appena tornati dalle ferie è già il momento di prenotare le prossime. E cosa c’è di meglio di una bella vacanza in barca. Non riuscite a immaginarvi mentre bevete un cocktail o un bicchiere di vino fresco, stesi su un elegante e comodo divano, coperto da un tendalino per barche, che vi sarà utile sia in caso di sole cocente che di pioggia? Al Salone Nautico potrete prenotare tutto questo a costi vantaggiosi.

La cucina italiana e le bellezze della Liguria

Al Salone di Genova potrete trovare i gustosi piatti gourmet di Eataly, preparati da uno Chef Michelin, oppure cogliere l’occasione per scoprire la città e le bellezze della Liguria.

Cosa state aspettando?

Corso di fotografia di base Milano

Con il nostro corso di fotografia base a Milano potrai imparare a utilizzare la tua nuova reflex per scattare foto indimenticabili.

Hai appena deciso di fare il grande passo e hai comprato una macchina fotografica reflex ma, con tutti quei pulsanti e impostazioni non sai da quale parte iniziare? Il tuo problema è comune a tante persone che decidono di cimentarsi nella fotografia acquistando la prima reflex.

L’oggetto del desiderio che hai tra le mani ha potenzialità teoricamente illimitate e non aspetta altro che scattare fotografie bellissime sotto la tua sapiente guida: non importa se tu debba lavorarci con la macchina fotografica o se il tuo sia un hobby che desideri coltivare per realizzare il sogno di una vita: grazie a questo corso base di fotografia a Milano potrai avvicinarti a quest’incredibile forma d’arte apprendendo i trucchi e i segreti dei professionisti.

Al giorno d’oggi sono tantissimi anche i lavori che prevedono l’utilizzo della reflex come elemento funzionale per lo svolgimento delle mansioni, basti pensare ai social media manager, ai blogger o ai giornalisti freelance: in tutti questi casi, la produzione di immagini di un certo livello è indispensabile per avere successo e vendere la propria opera. Con il corso di fotografia base si può iniziare ad avere un approccio professionale con la propria reflex, imparare a effettuare i settaggi basilari e a capirne il funzionamento fondamentale per essere anche in grado di far fronte ad eventuali ostacoli che possono palesarsi durante il suo utilizzo.

Cominciando dalle basi, potrai capire il meccanismo base di funzionamento di una reflex e grazie alle lezioni teoriche frontali tenute da eccellenti professionisti di questo lavoro potrai apprendere le basi della fotografia, facendo conoscenza con concetti quali esposizione, apertura di diaframma e sensibilità ISO. Le lezioni teoriche sono indispensabili, soprattutto in un corso di fotografia base, perché sono funzionali alla successiva fase pratica che prevede, invece, la prova sul campo di ciò che è stato appreso durante le lezioni in aula.

Durante il corso di fotografia di base Milano ti diamo la possibilità di cimentarti nella fotografia in diverse situazioni: dallo studio all’ambiente aperto, da una stanza di una casa a un evento sportivo, ti diamo tutte le base per costruire la tua abilità come fotografo anche se non hai mai avuto a che fare prima d’ora con una macchina fotografica reflex.

Durante alcune lezioni pratiche avrai anche a disposizione una modella da fotografare, per cimentarti nella fotografia di ritratto e imparare a prendere le misure di una tecnica fotografica tra le più ardue, la ritrattistica. I professionisti che ti seguono durante questo corso sapranno darti indicazioni specifiche per correggere eventuali errori, per migliorare e per ottenere sempre il massimo dalla tua reflex: dagli errori imparerai come fare per non ripeterli più e alla fine del corso avrai una tale dimestichezza con la tua reflex che sarai subito pronto a iniziare una nuova fase del tuo lavoro o a realizzare il sogno di una vita.

Oltre che imparare come maneggiare la tua macchina reflex, imparerai anche come comporre una fotografia: essere in grado di scattare una foto di un certo livello non dipende solo dalla capacità di utilizzare la macchina ma anche dall’abilità nell’utilizzo delle luci e nella composizione della scena. Tutti questi elementi concorrono in pari grado alla realizzazione di fotografie di qualità e nel nostro corso di base di fotografia a Milano ti daremo tutte le nozioni fondamentali per poter esprimere le tue abilità.

Vuoi sapere come fare per iscriverti al corso di fotografia base a Milano? E’ molto semplice, compila il modulo che trovi qui sotto e riceverai in pochissimo tempo tutte le informazioni utili come costi, modalità di svolgimento delle lezioni e durata dei corsi.

La compilazione del modulo è assolutamente gratuita e non vincolante: dopo che avrai ottenuto tutte le informazioni che cerchi sarai libero di scegliere se iniziare o meno questo corso.

Civitanova Marche e il Rive Festival

Il sito www.goodmarche.com è il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano essere informati a proposito degli eventi più importanti e più frequentati delle Marche: grazie alla varietà di informazioni che mette a disposizione, consente a qualsiasi turista di scoprire gli appuntamenti imperdibili tra Ancona, Pesaro, Macerata, Urbino e tutte le altre località del territorio. Ebbene, tra questi appuntamenti merita di essere segnato in agenda di sicuro il Rive Festival, in programma nei primi giorni di luglio a Civitanova Marche: si tratta di un’occasione da non perdere per chi vuole conoscere e discutere su temi preziosi che chiamano in causa i beni comuni, dalla scuola alla giustizia, dall’acqua che beviamo alla sanità pubblica.

Prenotare una stanza in un hotel Civitanova Marche in quei giorni, quindi, può essere un’idea da non sottovalutare se si è interessati a prendere parte a un evento che non è apprezzato solo dai residenti del posto, ma da tutti i marchigiani, che giungono a Civitanova per questa occasione. Grazie a Rive Festival, chiunque ha l’opportunità di acquisire maggiore consapevolezza sui problemi che ci coinvolgono ogni giorno, grazie alla partecipazione di specialisti pronti a intervenire e a confrontarsi con il pubblico. Che si tratti di istruzione, di ospedali o di ambiente, sono tanti i temi che ci stanno a cuore, e questa kermesse permette di osservarli da punti di vista differenti.

Dopo aver dormito in un hotel Civitanova Marche ci si può recare al Rive Festival, organizzato dall’Azienda Speciale Teatri, anche per vedere spettacoli di grande qualità artistica: insomma, è una vera e propria festa del cambiamento a cui non si può rinunciare. Questo, però, è solo uno dei tanti motivi per cui questa cittadina merita di essere visitata: un luogo in cui la modernità e la tradizione si fondono, tra natura e arte, mentre i sapori più intensi della cucina locale vengono esaltati da vini doc. Il vivere tranquillo è di casa da queste parti: un pranzo in una trattoria in Città Alta, nel centro storico, è un’esperienza che lascia il segno, così come una cena in uno chalet o in un ristorante sul mare.

Sì, perché qui tanti paesaggi naturali si mescolano e si confondono: chi ama passeggiare può concedersi una lunga e piacevole camminata lungo le rive del fiume Chienti, mentre gli appassionati delle due ruote hanno l’opportunità di sperimentare la pista ciclabile grazie alla quale la Città antica è connessa alla Città costiera. Non mancano, a questo proposito, tante spiagge belle e fruibili da tutti, incluse le famiglie con bambini. Insomma, una terra gentile, dove sono nati tra l’altro il cantante lirico Sesto Bruscantini e il ballerino Enrico Cecchetti, il cui valore artistico e culturale non è impreziosito solo dal Rive Festival ma anche da Civitanova Danza, una rassegna di danza internazionale conosciuta in tutto il mondo, oltre che da Civitanova Arte e da stagioni teatrali sempre avvincenti.