Extension di capelli veri: nuova frontiera del look

Per avere una chioma folta e di qualità pari al vero, occorre utilizzare materiale adatto e assolutamente non sintetico. In questo campo il livello di possibilità a disposizione premia le extension formate da capelli veri, in modo da garantire la massima naturalezza nel look.

Come sono fatte le extension e come arrivano all'utenza.

Le extension fatte di capelli veri sono appunto frutto di un mercato di capelli che viene tagliato dalla testa di donne che decidono consapevolmente di vendere la propria chioma, spesso in forma di coda di cavallo. Successivamente alla transazione, queste vengono lavate, igienizzate e pettinate e rese lavorabili da una serie di prodotti che li mantiene morbidi e setosi e pronti per la commercializzazione. Saranno successivamente reperibili all'acquisto mediante canali specializzati.

A cosa servono le extension.

A seconda del tipo di applicazione e del numero di ciocche che vengono messe sul capo, le extension aumentano il volume dei capelli, in caso questo scarseggi a causa del loro essere per natura sottili, oppure in casi medici più gravi di alopecia. Anche nel caso si desideri aumentare la lunghezza dei propri capelli, queste sono indispensabili, rendendo il look più adatto alle proprie esigenze. Insomma che il cambio look sia deciso a causa di esigenze o solo per puro gusto estetico, l'applicazione delle extension è una buon modo per rinnovarsi.

Tipologie e colori delle extension.

Per quanto riguarda le tecniche e le tipologie di applicazione delle extension offerte dal mercato, la vecchia cheratina è ormai superata, sia perché danneggia a lungo andare il capello, sia per le tempistiche di applicazione.

Le tecniche più innovative riguardano extension che non utilizzano più sostanze chimiche per essere montate ma semplicissime clip, ne esistono anche modelli applicativi senza clip, per ottimizzarne ulteriormente l'effetto naturale.

Per lo stesso motivo si consiglia l'acquisto di colori identici o almeno simili ai propri capelli, in modo che risultino davvero facenti parte della propria chioma. Le scelte variano dal biondo al nero, passando attraverso il castano e il castano scuro.

Come ordinare su internet le proprie extension.

Come qualsiasi altro prodotto di bellezza, anche le extension trovato la loro collocazione commerciale nel web. Dopo aver deciso il colore e l'eventuale effetto ondulato desiderato, sembra piuttosto semplice terminare l'ordinazione mediante uno dei tanti siti che le distribuiscono. Arriveranno direttamente a casa con tanto di istruzioni per l'uso. Bisogna però sempre prestare attenzione alla tipologia dei materiali scelti, così che il risultato e la consistenza siano esattamente quelli desiderati. Per farlo bisogna affidarsi a siti competenti, con una corroborata presenza sul mercato che ne testimoni i successi.

Per tutte le donne che amano rinnovare il loro look, decidendone lunghezza e rimpolpando il volume dei propri capelli, le extension da capelli veri sono la soluzione migliore, sia per la facilità di applicazione sia per la loro personalizzazione.