Fiera Nazionale dell’editoria, boom di vendite online

A Roma dal 5 al 9 dicembre si terrà l’edizione 2018 della Fiera Nazionale della piccola e media editoria. In forte crescita la quota di mercato della vendita dei libri e della distribuzione online.

Alla nuvola dell’Eur ci saranno più di 650 incontri e 1200 ospiti per l’edizione 2018 – “ Più libri più liberi “ e come spiega il Corriere.it e si analizzerà, grazie al programma promosso dall’ Aie, il mercato dell ’editoria italiana con un particolare interesse alla forte crescita del comparto della vendita online che ha fatto registrare un +39%, con un 3,3% solo nell’ultimo periodo.

Aumentano le case editrici online

Alla base della crescita della produzione dei libri e della vendita online ci sono sicuramente le nuove case editrici online che attraverso il web riescono a costi inferiore a sostenere l’editoria ed i sogni di autori emergenti. Una delle case editrici che ha fatto registrare una crescita notevole nell’ultimo periodo è sicuramente Aletheia Editore, associazione no profit di Verona fondata da Federico Faccioli e da un gruppo di giovani appassionati di storie, poesie e sempre pronti ad accogliere manoscritti e racconti.

Come iniziare a pubblicare un libro online con Aletheia

Il primo passo per veder pubblicato il proprio libri è quello di inviate proprio il manoscritto , anche se vi sarà capitato spesso in passato che sia finito per anni nelle caselle mail di tante “grandi” case editrici, grazie al progetto di aletheia gli verrà restituita finalmente la giusta considerazione ed attenzione da parte di collaboratori pronti a sostenervi con passione e professionalità. Dopo aver valutato ed approvato la bozza, ci saranno loro ad aiutarvi a mettere in pratica il vostro sogno in tutte le sue fasi. Fondamentale per un autore emergente è avere una figura sempre disponibile che possa aiutare sia nella parte dell’editing e quindi dalla correzione ma anche nella preparazione della copertina e soprattutto nella fase di pubblicazione e distribuzione.

Come arrivare nelle librerie ed online

La fase della stampa, della pubblicazione e della distribuzione è quella più emozionante per un autore e grazie all’esperienza della casa editrice non dovete avere altre preoccupazioni, saranno loro ad occuparsi di tutto! Di sicuro attiveranno tutti i loro canali per poter dare la massima visibilità