Guida alla scelta dei capi di tendenza per la stagione autunno/inverno 2018-19

Il freddo è alle porte e i vestiti estivi, svolazzanti e leggeri, sono da riporre per qualche mese, per fare spazio a maglioni e capi più pesanti e tipicamente invernali.

Come ogni anno, però, i quesiti rimangono sempre gli stessi: quali sono le tendenze autunno/inverno? Prima di procedere con gli acquisti dei nuovi capi, infatti, ci si deve sempre informare su quelli che sono i trend del momento, così da scegliere solo cose effettivamente alla moda e al passo con i tempi.

Chi ama seguire le tendenze non può che amare il momento del cambio di stagione che, sempre più spesso, porta con sé tante nuove compere.

I capi di tendenza da avere nel proprio armadio

Venendo al dunque, ecco i capi che si devono necessariamente avere nel proprio guardaroba in questa nuova stagione. Si va dai cappotti dal taglio classico ai maglioni di lana leggermente over size e pronti da abbinare in qualsiasi occasione. Torna di moda lo stile etnico, che solitamente viene relegato al periodo estivo, ed è sdoganato anche il bianco, colore non propriamente invernale nell’immaginario collettivo.

Questo sembra essere l’anno delle stampe animalier, che sono uno dei must have di stagione e che vanno a interessare sia gli abiti che i cappotti e le giacche, ma non solo. Anche scarpe e accessori in generali si vestono come leopardi, pitoni, zebre e altri animali che sono tornati di gran moda.

Un inverno abbastanza appariscente, quindi, quello che sta per tornare, che riporta in auge anche i bellissimi vestiti a fiori, possibilmente lunghi e messi con degli stivali molto alti.

Inoltre, ritornano anche i camperos, le cinture con fibbia decorata, le camicie da cowboy e tutto quello che richiama il mondo dei film western.

Il tutto viene ben rappresentato da tantissime nuove collezioni che sono appena uscite negli store dei brand più famosi. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Ciò che è chiaro è che quest’anno sarà impossibile rinunciare a qualche capo molto vistoso, che dovrà essere combinato con qualcosa di più classico, ispirato magari alla moda di qualche decennio fa.

Non finisce qui: sono di gran moda anche gli abiti con grandi spacchi, che andranno per la maggiore nel periodo delle festività natalizie e in occasione di Capodanno, così come anche i vestiti con fili di cristallo e quelli lamè. Insomma, c’è qualcosa per tutti i gusti e non si può non notare anche un forte e prepotente ritorno della moda anni ’80 che, però, a dire il vero si vede già da qualche stagione.

Come scegliere i capi perfetti da mettere nel proprio armadio?

Se si ama la qualità quando si parla di vestiti, si deve guardare sempre e comunque al made in Italy. Per questo motivo, la nuova collezione di Imperial Abbigliamento su carillomoda.it sta facendo faville. Del resto, si sta parlando di capi di qualità, realizzati nel nostro paese solo ed esclusivamente con materiali di un certo livello. Da anni ormai, questo brand è diventato uno dei più amati da coloro i quali sono attenti alle tendenze e vogliono sempre essere al passo con i tempi e alla moda.

L’attenzione ai particolari, ai materiali e alle tecniche di produzione sono alcuni dei segni distintivi che si devono ricercare quando si vuole acquistare un capo alla moda. Il fatto che sia anche prodotto in Italia è un plus che non può di certo essere sottovalutato ed è per questo motivo che, come sopra, si deve sempre preferire un capo made in Italy.

Del resto, questo è un sinonimo di qualità da anni e anni ed è così anche nel resto del mondo, dove i capi e la moda italiana vengono osannati e amati da tutti.