I migliori 5 siti per pubblicare annunci gratis

La mania di vendere e acquistare oggetti online pare abbia creato un boom sempre più in ascesa, solo che, chi decide di fare questo passo è sempre alla ricerca di siti di annunci gratis. Per fortuna ii web ne offre una bella lista ma ce ne sono alcuni che vale la pena prendere in considerazione per alcune caratteristiche importanti come la qualità del servizio offerto, la grafica dei siti stessi, utile per attirare utenti e la teoria dei feedback che pare funzioni in maniera seria e competente.

Subito.it, il sito per eccellenza

Il sito di annunci per eccellenza è sicuramente subito.it, talmente noto che viene pubblicizzato su ogni piattaforma di comunicazione. Subito.it è stato uno dei primi a lanciare il servizio di annunci gratis riscuotendo immediatamente il consenso di milioni di utenti che hanno trovato questo sito efficiente ed efficace. Il sito soddisfa pienamente le esigenze di coloro che vogliono vendere o acquistare e da una recente indagine è saltato fuori che alcuni utenti tramite subito.it hanno creato un proprio lavoro, guadagnandosi dei feedback positivi che gli permetteno di rientrare tra i venditori più ricercati. La sua popolarità ha raggiunto cifre esorbitanti, basti pensare che sono pubblicati più di 4 milioni di annunci gratis, in cui non manca assolutamente nulla e addirittura sarebbe il posto preferito dei collezionisti che spesso trovano pezzi introvabili a prezzi vantaggiosi. Il suo punto di forza è sempre stato il filtro per la ricerca che permette di cercare articoli o sevizi in maniera più ristretta e dettagliata. Bene o male i siti di annunci gratis si sono adeguati tutti alla stesa politica e organizzazione facilitando di molto la vendita e l’acquisto in maniera che l’utente si senta sicuro e privilegiato.

Kijiji, il villaggio degli annunci gratis

Sulla stessa lunghezza d’onda è sorto un altro sito di annunci gratis che non ha nulla da invidiare agli altri. Il suo nome è Kijiji che in lingua swahili vuol dire villaggio. Ed è proprio quello che avevano intenzione di creare i suoi ideatori nel lontano 2005, cioè una comunità di utenti in cui potersi aiutare a vicenda. Il sito è organizzato in maniera eccellente, infatti, permette agli utenti di cercare un servizio o un oggetto nella propria regione o città di residenza. Un vantaggio notevole per chi volesse vendere nella propria città o, acquistare senza pagare spedizione e visionare da vicino l’acquisto effettuato. Il sito si presenta in home page con lo stivale dell’italia in cui è possibile cliccare sulla regione desiderata. Da qui si accede ad una lista di annunci, solitamente gli ultimi inseriti con relativa descrizione e prezzo. Naturalmente la ricerca si può fare anche per categoria.

AAAnnunci.it e il suo importante successo

Nella lunga lista di siti di annunci gratis spicca AAAnnunci.it, un sito che gradatamente si è fatto largo tra gli altri, propone un servizio perfetto e serio tanto da farlo preferire da migliaia di utenti. La piattaforma permette di visionare o inserire annunci in maniera del tutto gratis. L’utente che decide di entrare in questo sito, si trova davanti una grafica molto semplice e versatile in cui effettuare una ricerca diventa un gioco da ragazzi. Ogni annuncio è diviso in categorie e corredato di una o più foto. Di ogni oggetto ricercato viene inserita una descrizione dettagliata in cui poter valutare le caratteristiche e le proprietà. Con AAAnnunci.it c’è la possibilità di contattare il venditore per avere qualche chiarimento. Per poter vendere è necessario effettuare una registrazione che permette di eseguire l’accesso. Su AAAnnunci.it è possibile vendere di tutto e tra l’altro, per chi volesse, si può trovare anche l’anima gemella in quanto è corredato di una sezione che riguarda gli incontri.

Secondamano.it facile, veloce e sicuro

Trai migliori siti di annunci gratis, rientra sicuramente secondamano.it. La sua grafica accattivante è il punto di forza per poter attirare utenti che vogliono vendere ciò che non serve più. Per poter vendere è necessario effettuare una registrazione e come dice il suo slogan, inserire un annuncio è facile, veloce e sicuro. Ed è proprio vero perché per inserire un annuncio bastano pochi click e il gioco è fatto. Bisogna fare attenzione perché con questo sito il numero di annunci da inserire gratis è limitato quindi prima di procedere è consigliabile leggere bene il regolamento. Anche se il nome del sito è secondamano.it, non è detto che non si possano vendere oggetti nuovi anzi, sono tanti gli utenti che si ritrovano a vendere oggetti mai usati, ancora imballati e con garanzia.

Bakeca.it, grafica priva di pubblicità

Bakeca.it è un altro sito italiano di annunci gratis che funziona come gli altri citati per quanto riguarda la ricerca, ossia tramite regione o categoria. La grafica è molto semplice e seria infattii è priva di pubblicità a volte fastidiose, inoltre effettuando ricerche nelle città più importanti, si viene catapultati in altri siti appartenenti alla città stessa. Con questo metodo, il sito amplia i risultati di ricerca offrendo ai suoi venditori di vendere in maniera più vasta e agli acquirenti avere più probabilità di cercare un oggetto. Il tutto viene offerto assolutamente gratis e questo, gli ha permesso di entrare nella lista dei siti di annunci più gettonati.