I siti d’incontri funzionano davvero?

Da oltre un ventennio internet fa parte integrante delle nostre vite, sul lavoro ed in ogni altro ambito della nostra esistenza il web assume ogni giorno di più un ruolo di primo piano. Ma la rete è prima di tutto sinonimo di connettività ed il suo scopo dovrebbe essere quello di unire le persone dal punto di vista emotivo, spingerle a socializzare, incontrarsi e far nascere nuovi amori e perché no, eccitanti e spensierati flirt passionali. Con Facebook, il lato social di internet ha dimostrato di funzionare piuttosto bene, ma come se la cavano siti ed applicazioni esclusivamente dedicati al dating? Cosa succede davvero nei siti finalizzati a fare incontri d’amore o di sesso? Abbiamo realizzato questo articolo per rispondere a tutte le tue domande, leggilo con attenzione!

Ma allora, questi siti d’incontri online funzionano davvero o sono soltanto una fregatura?

– Le tipologie di siti d’incontri sono molteplici

Con i siti d’incontri online e le applicazioni di dating scaricabili sul tuo smartphone le cose vanno esattamente come con qualsiasi altro tipo di servizio, esiste chi è pronto a fornirti un servizio serio ed affidabile, e chi cerca di richiamare la tua attenzione solo per farti perdere tempo guardando della pubblicità, o peggio, per darti una bella fregatura facendoti pagare un servizio inesistente. Navigando su internet avrai certamente notato che il mondo del dating online è piuttosto variegato, esistono siti ed app dedicati agli incontri più convenzionali dai quali si auspica sbocci l’amore come Parship, altri più indirizzati a rapporti meno impegnativi, fugaci flirt passionali per chi desidera divertirsi soddisfacendo esclusivamente i propri sensi come Stopincontri. Queste le prime due grandi categorizzazioni: sesso e amore, al di sotto delle quali a cascata ne seguono molte altre: incontri di sesso e/o amore con donne mature, giovani, gay, lesbiche, ricchi, vegani, persone grasse e chi più ne ha più ne metta!

– Scegli il sito o l’app di dating più giusta per te

Certo, il web sembra proprio offrire occasioni d’incontro per tutti i gusti, ma allora perché capita piuttosto spesso di incappare in recensioni negative, dove gli utenti dei dating site e della dating app si lamentano di aver perso tempo e soldi? Come dicevamo, l’offerta è vasta e bisogna saper scegliere, è prima di tutto necessario sforzarti di comprendere quali siano le tue reali esigenze ed iscriverti al servizio che fa per te. Ad esempio, essendo alla ricerca di una storia d’amore e sapendo di voler incontrare una persona matura, dovresti informarti su quali siano le app d’incontri più selettive e rivolte ad un’utenza che cerca relazioni serie come lo sono The Inner Circle e Plenty of Fish, non avrebbe alcun senso affidarsi ad applicazioni ugualmente famose ed affidabili ma frequentate da giovani con molta voglia d divertirsi, indirizzate quindi agli incontri occasionali come Tinder e Badoo. Avventurarsi nel variegato mondo degli incontri online è come iniziare un viaggio, e sarebbe stupido cominciarlo in Ferrari sapendo che ami la natura, o affrontarlo in motocicletta con la pretesa di attraversare l’artico!

– Controlla di non esserti iscritto ad un sito d’incontri fake

Quindi, dopo aver fatto chiarezza mentale ed esserti iscritto al sito d’incontri per single che più ti si addice chiediti di nuovo se quel sito fa davvero al caso tuo, e controlla i profili degli utenti per farti un’idea delle persone che lo popolano e per assicurarti di non essere capitato in un sito con pochi utenti o pieno di profili fake (falsi). Individuare i profili falsi è piuttosto semplice, sono quasi sempre di ragazze e donne bellissime che dichiarano di essere italiane ma scrivono in una lingua che con l’italiano ha ben poco da spartire, inoltre, nei siti d’incontri meno seri ti ritroverai costantemente sommerso di messaggi ed inviti in chat da parte di ragazze tanto belle quanto.. fake! Per essere davvero sicuro di non essere finito in un sito che vuole solo farti visualizzare della pubblicità o alleggerire la tua carta di credito, bada bene di non perdere la tua lucidità mentale illudendoti di attirare più femmine di Richard Gere, e prova ad allontanarti per un certo periodo, se dopo un paio d’ore avrai l’email intasata di messaggi di ragazze che sentono la tua mancanza avrai la certezza di avere a che fare con dei robot.

– Impara ad individuare la ragazza o la donna giusta

Se davvero ti trovi nel sito di dating adatto a te, ed hai verificato di persona e dalle opinioni sparse in rete che non si tratta di una bufala, allora è il momento di iniziare a cercare l’anima gemella o la prossima protagonista di uno dei tuoi flirt passionali. Le migliori app d’incontri ed i buoni siti di dating hanno database con milioni di profili, che non servirebbero proprio a nulla se non ci fossero anche potenti mezzi di ricerca e chat dove rompere il ghiaccio seppure in modo virtuale. Individuare ed imparare ad utilizzare i mezzi che le piattaforme di dating ti mettono a disposizione è fondamentale per avere successo riuscendo a conoscere ed incontrare la ragazza o la donna dei tuoi sogni. Oltre a metterti a disposizione molti profili un buon sito di dating dovrebbe offrirti:

– Ricerca avanzata

– Calcolo dell’affinità di coppia

– Messaggeria Istantanea

– Video-chat interna

Solo imparando ad utilizzare i potenti mezzi messi a tua disposizione sarai in grado di conoscere la donna giusta ed aumentare drasticamente le probabilità di organizzare un incontro reale con la tua futura moglie, o con una persona libera e passionale proprio come te. Attraverso la ricerca avanzata ed il calcolo dell’affinità di coppia il sistema applicherà dei filtri che determineranno chi tra milioni di ragazze e donne ha maggiori probabilità di star bene con te. Dopo aver scremato il numero di potenziali partner, avvalendoti della messaggeria istantanea potrai contattare quelle, o quella che ti eccita di più o che ti ha fatto addirittura innamorare, invitarla in chat e dopo che avrete rotto il ghiaccio conversando e vedendovi in webcam potrete finalmente pensare ad organizzare un bell’incontro nella vita reale!