Il noleggio a lungo termine delle auto a metano

Il noleggio a lungo termine di auto oggi sembra interessare sempre più anche una fascia di conducenti privati e non solo di imprenditori o possessori di p.iva, che possono godere di notevoli sgravi fiscali noleggiando le loro auto aziendali.

Il noleggio a lungo termine

Questo perché si è scoperto il grande vantaggio di utilizzare un’auto nuova, senza però dovere far fronte a quelle spese e incombenze che si devono affrontare quando l’auto è di proprietà.

Infatti col noleggio a lungo termine, pagando un canone mensile fisso, si possono avere compresi nel prezzo tutti i servizi correlati alle spese per certificato di proprietà, bollo auto, assicurazione RC auto, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza in caso di sinistro, e tanto altro ancora.

Noleggio auto a metano

Si può anche decidere magari per un noleggio a lungo termine di un’auto a metano rispetto ad un’auto a benzina o diesel, oltre a sceglier il tipo di auto e il modello, per risparmiare ulteriormente sul carburante.

Infatti metano e GPL possono essere una alternativa valida da prendere in considerazione quando si vuole noleggiare un’auto, sia per i minori costi sia per dare una mano all’ambiente inquinando meno.

Sembra che, secondo dati raccolti da Aci e Anfia, in questi ultimi anni in Italia le vendite e il noleggio di auto con basso impatto ambientale siano in progressiva crescita.

Come per le auto a benzina e diesel, anche per le auto a metano e GPL sono disponibili tantissimi modelli e marchi di auto, dalle city car alle berline, ai Suv, e quindi si può avere l’auto che si desidera in base alle proprie personali esigenze, ma con motore a metano.

Oltre a questa soluzione, per risparmiare un po’ si possono anche scegliere auto usate, a km 0, che danno ugualmente ottime garanzie e prestazioni.

In base alle proprie esigenze ognuno può scegliere il pacchetto di auto noleggio adatto, in base al chilometraggio annuo percorso, e a seconda dei servizi che sono compresi nel prezzo, per un periodo minimo di 12 mesi fino a un massimo di 5 anni.

Si può scegliere poi se versare un anticipo sul costo, o diluire l’anticipo nel costo del canone mensile, quindi noleggiare un’auto senza bisogno di versare l’anticipo.

Servizi compresi ed extra

Quindi oltre ai servizi base che sono: l’assicurazione RCA, la F/I, la kasco, assicurazione conducente, assistenza stradale 24h su 24h, gestione dei sinistri, gestione dell’ordine, manutenzione ordinaria e straordinaria, tasse automobilistiche, si possono anche avere servizi extra come ad esempio la sostituzione pneumatici e la possibilità di avere una vettura sostitutiva in caso di fermo macchina per guasto o in caso di sinistro.

Il metano è eco friendly

Scegliendo un noleggio a lungo termine auto a metano poi, dato che il gas non ha rincari di prezzo come la benzina o il diesel, si può avere una spesa inferiore anche per quanto riguarda il carburante. Il metano infatti permette di risparmiare fino al 65% rispetto alle auto a benzina.

Il metano inoltre è anche più leggero dell’aria, si disperde velocemente e non è nemmeno nocivo da respirare.

Per quanto riguarda il suo trasporto, questo avviene tramite gasdotti e non nelle cisterne come avviene invece per il GPL, quindi è maggiormente ecologico anche da questo punto di vista.

Inoltre i vantaggi di prendere a noleggio a lungo termine un auto a metano sono anche quelli di potere correre con l’auto in tutte le zone a traffico limitato per motivi di polveri sottili, e dove è vietata la circolazione per le auto a benzina o a diesel in precisi periodi dell’anno, dato che il metano è un gas volatile presente in natura, e quindi le auto a metano sono considerate meno inquinanti.