Immagini per augurare buona domenica

La Domenica, quel sacro giorno di riposo in cui ci è concesso di oziare davanti agli schermi e perchè no, rilassarci un attimo, cercando di staccare dalla frenetica routine che ci circonda.

Spesso la Domenica è il giorno di aggregazione per eccellenza, in quel momento di pace dove possiamo ricongiungerci a parenti ed amici attorno ad una tavola imbandita.

Ma come fare se gli amici sono distanti?

Nel nuovo millennio persino la distanza diventa una questione futile e non più discriminante.

In pochi click accediamo a Google e la più grande compagnia americana ci concederà di selezionare fra tante immagini semplicemente dicitando “immagini buona domenica“, quella che più rappresenta il nostro stato d’animo o, perlomeno, lo stato d’animo che vogliamo trasmettere alla persona destinataria.

Può essere una buona occasione di sentirsi più vicini per genitori e figli, per coppie distanti per motivi di lavoro e per i motivi più disparati che la vita tende a presentarci.

Oltre alle numerose Gif che possiamo inoltrare tramite servizi di messagistica istantanea come Whatsapp e Messenger, possiamo anche trovare ottimi spunti dalle immagini sulla bacheca di Facebook o su pagine e gruppi dedicati.

Un salvataggio sul Desktop tramite click destro e la foto che ci ha colpito finisce dritta nella nostra cartella appena creata !

Non c’è tempo di sedersi alla scrivania e accendere il Computer o più semplicemente è Domenica e vi trovate costretti a lavorare?

Nessunissimo problema.

Da Smartphone la procedura è pressochè la stessa con una sola, sostanziale differenza: è tutto molto più facile e veloce.

Che sia con Whatsapp, Faceboook, Instagram o con quel che vi pare, se vale la pena di apprezzare questo giorno il cuo valore è sempre più sottovalutato dalla frettolosità moderna, allora dovete concedervi il lusso di accontentarvi.

Taggate, inviate e condividete la vostra “Buona Domenica” e avvicinatevi un po’ di più ai vostri cari, alle persone a cui tenete realmente, senza la quale questo giorno non varrebbe la pena di esser vissuto.

La distanza non esiste tra due cuori, non possiamo permettere che esista.

Allora cosa fare?

Gridiamolo al mondo, che si sappia che se proprio c’è un sole che batte è il caso che tutti sappiano apprezzarlo.

Per i più esigenti è bene segnalare la presenza di applicazioni e siti che permettono di personalizzare le stesse fotografie con le scritte più differenti, giorno per giorno.

Un modo tutto personale per dire la nostra e scegliere il tipo di font che preferiamo con correlate le immagini più belle o le foto che più hanno segnato la nostra vita, la nostra giornata e chissà, le nostre Domeniche.

Si tratta di siti ed applicazioni che non richiedono competenze infomatiche, solo tanta voglia di fare e sopratutto la giusta doe di creatività che basta a creare un solco sul viso di chi rende ogni nostra giornata un’eserienza unica.