Inaugurazione nuova attività, i consigli per un evento memorabile

Inaugurare una nuova attività significa guardare al futuro, mettere in pratica un progetto studiato per tanto tempo e dare il via al proprio business. Ma prima di arrivare a tutto questo, bisogna fare un passo indietro nel tempo e procedere passo dopo passo sino al giorno dell’evento.

Scopriamo insieme tutti i consigli per un evento memorabile e per farsi ricordare, anche dopo l’inaugurazione.

Nuova attività, come farsi ricordare dai clienti dopo l’inaugurazione

Quando si decide di aprire una nuova attività è doveroso organizzare una inaugurazione, pubblicizzare i prodotti e servizi e cercare di fidelizzare i potenziali clienti sin dal primo momento.

Ma come fare?

Pulizia e ordine prima dell’inaugurazione

Quando si organizza un evento per l’inaugurazione di una nuova attività, le cose a cui pensare sono tantissime. Il business futuro non dipende solo dalla partenza, ma è un momento che deve comunque essere ricordato. I clienti che partecipano dovranno restare così entusiasti dal voler tornare e comprare i servizi/prodotti offerti.

Prima di tutto la pulizia, che dovrà essere affidata ai professionisti del settore. Un locale non pulito e igienizzato è indice di poca attenzione e nessun cliente vorrà tornare in un posto del genere. Affidarsi ad una impresa di pulizie certificata significa avere a disposizione uno staff esperto, non solo per quelle ordinarie ma anche quelle straordinarie come possiamo approfondire in questa pagina.

Successivamente alle pulizie è necessario pensare all’allestimento. Che sia una inaugurazione con una festa o meno, il potenziale cliente dovrà avere a disposizione tutti i servizi e prodotti offerti. Una visuale completa e un colpo d’occhio che nutra la sua curiosità.

Pubblicizzare l’apertura della nuova attività

L’apertura di una nuova attività, non dovrà essere pubblicizzata solo per l’inaugurazione (che porterà al locale tantissime persone), ma anche online. In un mondo tecnologico come quello moderno, non essere presenti sul web potrebbe segnare una fine drastica della propria realtà professionale.

Chi non potrà recarsi sul posto il giorno dell’inaugurazione, avrà a disposizione un sito web e i social network dove poter vedere le foto e i video dell’evento.

Ma non è tutto, questi dovranno essere i canali principali per raggiungere le persone in ogni parte del mondo, consapevoli di poter acquistare servizi e prodotti con un solo click o in presenza.

Gadget per ringraziare della partecipazione

Per chi partecipa all’evento, il consiglio è di pensare ad un gadget aziendale utile e coerente con il tipo di attività. Questo regalo aiuta a ricordare del brand, a sentirsi coccolati e a voler ritornare sul posto quanto prima.

Insieme a questo si può pensare ad uno sconto di benvenuto, un servizio gratuito o una consulenza personalizzata. Il potenziale cliente dovrà sentirsi parte di una azienda ancora prima di comprare qualcosa.

Fidelizzare il cliente

Un locale pulito, una presenza solida online e una coccola per il cliente sono tutti fattori indispensabili per la fidelizzazione. Moltissime persone pensano che fidelizzare nell’immediato sia impossibile, ma ci sono alcune strategie che possono cambiare il corso degli eventi.

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