Larioreti Italia: nastri trasportatori

Il mondo dell’industria, poiché in continua evoluzione, è caratterizzato sempre da nuove introduzioni che consentono di agevolare e rendere più rapide le singole operazioni all’interno dei vari reparti. Tra gli elementi indispensabili figurano certamente i nastri trasportatori prodotti da Larioreti.

I nastri trasportatori

Quando si parla di nastri trasportatori si intendono quei piani mobili, realizzati generalmente in materiale metallico, che consentono di traslare gli oggetti prodotti a livello aziendali da un’area di lavoro all’altra. La meccanizzazione industriale ha fatto in modo di accelerare la produzione consentendo ai singoli dipendenti di dedicarsi pienamente ad una sola area, con beneficio dell’intera azienda. Tale ripartizione dei compiti, se da una parte velocizza la realizzazione dei prodotti, dall’altra permette agli operai di specializzarsi nel settore di riferimento, diventandone anche responsabili. I nastri trasportatori non sono tutti uguali ma si caratterizzano per i materiali di costruzione e per tipologia. In genere, vengono scelti in base all’utilizzo che se ne intende fare, se, ad esempio, vengono realizzati degli oggetti di grandi dimensioni si può optare per nastri a maglie larghe, in acciaio o alluminio, se, al contrario, l’azienda si occupa
di creare la minuteria o altri accessori molti piccoli, è importante utilizzare dei nastri trasportatori a maglie molto strette.

L’alluminio, l’acciaio inossidabile, il carbonio, sono i materiali che si prediligono in queste circostanze perchè sono elastici e, al contempo, resistenti, idonei per una pulizia rapida, non soggetti a ruggine e altre alterazioni.
I nastri trasportatori con bordi rinforzati, tra tutti quelli assemblati dall’azienda Larioleti Italia, rappresentano quelli più apprezzati dai clienti in quanto, grazie alla robustezza delle maglie e alla presenza di un perimetro laterale che contiene la merce nel percorso di automazione, si prestano perfettamente all’uso al quale sono destinati, anche con una sollecitazione intensa propria degli oggetti molto pesanti.
La rete metallica costituisce il supporto primario in queste circostanze in quanto, grazie al passaggio dell’aria e alla semplicità di assemblaggio, viene preferita anche in quei capannoni industriali soggetti agli sbalzi di temperatura e all’umidità.

Larioreti Italia

Larioreti Italia è l’azienda che, grazie ad una lunga esperienza maturata sul campo, costituisce un vero e proprio punto di riferimento nel settore dell’automazione industriale. Il fiore all’occhiello dell’impresa è rappresentato dalla realizzazione di nastri trasportatori utilizzando reti metalliche, con maglie e materiali differenti a seconda della destinazione finale. I clienti che si rivolgono a Larioreti Italia sanno di potere contare su un servizio personalizzato su misura, per il quale il nastro, e l’intero sistema di supporto, viene montato a seconda delle specifiche esigenze, con un sopralluogo iniziale del capannone, per verificare la tipologia di predisposizione, e, dopo la creazione vera e propria, con il montaggio e la prova di verifica.
Coloro che si sono rivolti all’azienda hanno ravvisato numerosi elementi positivi, quali la professionalità, la qualità dei materiali, la convenienza e l’ampia scelta, dettagli certamente non trascurabili quando si intende fare un investimento per la propria attività, grande o piccola che sia. I consulenti guidano la clientela verso i vari modelli più rispondenti e performanti rispetto al singolo caso concreto.