Le app migliori pensate per chi ha un cane 

Lo sapevate che il vostro cane, il vostro amico a quattro zampe, è davvero al centro dell’attenzione anche per quanto riguarda la tecnologia? Solo per fare qualche esempio, ci sono tantissime app che sono dedicate proprio al vostro amico a quattro zampe e che possono aiutarvi a gestire al meglio la sua salute, vita, attività fisica e quant’altro.

Dato che oggi come oggi gli animali domestici fanno parte, a tutti gli effetti, della vita della nostra famiglia, che sono dei compagni di vita davvero affettuosi con i quali passiamo il tempo libero, è del tutto normale che anche per essi esistano tante app dedicate, alcune gratis ed altre con funzioni a pagamento, che ogni padrone di cane dovrebbe sempre avere a portata di mano sul suo smartphone o tablet. Grazie a queste app, è davvero più facile prendersi cura del benessere del cane o del gatto e curare anche la loro attività, vita sociale e via dicendo.

Se avete bisogno di più informazioni, potete andare alla ricerca di queste app che adesso noi vi illustreremo, e che riteniamo le migliori in assoluto, se anche voi avete un cane. Non perdete l’occasione di sfruttare le mille potenzialità della tecnologia per la vita, la salute e il divertimento dei vostri amici a quattro zampe. Andiamo assieme alla scoperta delle app più interessanti per chiunque ha un cane!

App utili per un cane: ecco quali sono

  1. Kippy, The Pet Finder. Se anche voi, come molti altri proprietari di animali, avete condiviso la preoccupazione di perdere il cane o di smarrirlo, allora Kippy è l’app perfetta per le vostre esigenze. Essa vi permette di poter trovare facilmente il cane (ma anche il gatto) semplicemente collegando al suo collare un piccolo trasmettitore gps, che è comodo e di minime dimensioni, e che resiste all’acqua. Grazie all’app è poi possibile connettere il device all’applicazione per seguire il vostro cane ovunque, così, anche se si perde, sapete sempre dove andare a recuperarlo.
  2. Doctorvet.it. Quanto è importante per voi la salute del vostro animale? Se anche voi pensate che è davvero fondamentale, allora dovete assolutamente sfruttare questa app molto utile, che vi consente di monitorare sempre lo stato di salute del cane. Questa app permette di tenere a portata di mano la cartella clinica del vostro amico a quattro zampe, di poter monitorare parametri e stato di salute e, ovviamente, di chiamare un veterinario o ambulanza in caso di emergenza. Insomma, la soluzione perfetta per chi vuole sempre tenere d’occhio la salute del suo cane.
  3. Shelly. Un’app utile per combattere quell’odiosa criminalità ancora troppo diffusa che se la prende con i nostri amici animali: parliamo del crimine di gettare bocconi avvelenati, nei parchi, in strada e nei giardini. L’app in questione permette di segnalare la presenza di bocconi avvelenati o presunti tali in modo del tutto anonimo, avvertendo così anche gli altri proprietari della zona.
  4. My Pet World. Stanchi di essere in difficoltà quando andate in vacanza con il vostro amico a quattro zampe e non trovare spiagge, alberghi, parchi e ristoranti che siano aperti ai cani? Questa app vi permette di pianificare al meglio il vostro viaggio, valutando prima quali sono le strutture che accettano gli animali. Non solo: ci sono anche le recensioni di chi ci è già stato per sapere se è tutto davvero sotto controllo.
  5. Dog Health. Un’altra app dedicata ai cani ed ai loro padroni, che permette di memorizzare la storia dell’animale e il suo stato di salute per tenerlo costantemente monitorato. Inoltre è possibile memorizzare anche più animali e, se ci troviamo in un luogo nuovo, questa app ci indica i veterinari più vicini.