Le migliori Serrature Antiscasso

In un mondo in cui la disoccupazione avanza, rubare è diventato un lavoro. Ormai i furti aumentano e li mette in atto anche chi non è esperto, è diventato quasi “facile” rubare in casa d’altri. Proprio per questo le case devono essere tenute in sicurezza, lontane da ogni pericolo, questo è l’unico modo per difendersi in caso di ladri. Per rendere possibile questo bisogna capire quali sono le migliori Serrature Antiscasso e chiamare un bravo Fabbro Torino che vi potrà aiutare nell’installazione della serratura che avete scelto. Ma ci sono tanti tipi di serrature.. quale modello scegliere per la nostra porta?

Vantaggi e Pericoli delle Serrature Antiscasso

Prima di valutare quali sono i migliori modi per difenderci e cioè quali sono le migliori serrature antiscasso, dobbiamo capire quali sono i pericoli. Prima di capire come aggiustare qualcosa, dobbiamo valutare come è stato rotto. I ladri sono furbi e cercano sempre di non lasciare traccia quando avanzano in case d’altri.

Una prova concreta lo è la chiave bulgara, questa chiave può aprire tutte le porte (anche le porte blindate) duplicando in poche mosse la chiave originale. In questo modo non vi sarà nessuna traccia, nessun segno di scasso. La chiave bulgara è costituita da una chiave morbida ovvero il grimaldello che legge i codici della serratura e di un tensore su cui viene copiata la forma della serratura.

Con questi piccoli passi si può ottenere la coppia perfetta della serratura ed entrare in casa sarà davvero facile. La chiave bulgara non funziona in tutte le serrature, ma per sicurezza è sempre meglio avere chiavi codificate, che non possono essere copiate. Tutto questo ci induce a chiederci: Quali sono le migliori serrature che possiamo installare nelle nostre case e quali dobbiamo assolutamente evitare?

Serrature Antiscasso: Le peggiori

Chiave seghettata: la prima chiave tradizionale, quella classica;

Chiave a doppia mappa: la prima versione di chiave per porte blindate;

Chiave punzonata: il secondo tentativo per porte blindate in seguito alla doppia mappa.

Se avete una di queste tre chiavi è importante sapere che vanno sostituite subito con una serratura più moderna e sicura. Queste chiavi sono tutte obsolete, potevano andare bene nelle vecchie porte e in altri tempi, ma ora è meglio cercare una serratura più adeguata in base alla porta che abbiamo.

Serrature Antiscasso: Le migliori

Cilindro europeo Anti bumping: modello innovativo del cilindro;

Serratura digitale biometrica: legge le impronte digitali;

Defender: monoblocco in acciaio temperato.

Queste serrature sono le migliori nel mercato perchè usano nuove tecnologie avanzate e più potenti. Il Cilindro europeo Anti Bumping può bloccare la chiave da urto (che si usa per aprire le serrature a cilindro) tramite delle molle interne. La Serratura digitale biometrica si basa sull’utilizzo delle impronte digitali, quindi solo chi è il proprietario della chiave può accedere all’edificio. Il Defender è un accessorio che protegge il cilindro europeo.

La sicurezza in casa è davvero importante, valutate bene se è arrivato il momento di sostituire la vecchia serratura con un modello più nuovo.