Le spille personalizzate sono il modo migliore per esprimersi

Le spille personalizzabili rendono la comunicazione facile, diretta e anche divertente. Sia che le scegliate per festeggiare insieme agli amici un evento importante come una festa di laurea, un addio al celibato o nubilato, un pensionamento, o che siano il vostro modo per far conoscere il vostro marchio in una convention, le spille sono un passe-partout adatte a diverse occasioni.

Disponibili in tante varianti, sia per forma, sia per colore, trovare quella giusta sarà facilissimo e sarete entusiasti del vostro acquisto.
Le spille fanno la loro comparsa negli anni ’70 e vengono adottate in ambito musicale, politico, pubblicitario e anche nel mondo dei cartoni animati. Erano un accessorio fashion che adornava jeans, zaini, giacche e persino le scarpe.
Elemento vintage, ma anche moderno, scelto da varie generazioni come ornamento in grado di trasmettere la propria personalità e il proprio messaggio senza mezze vie. Data la versatilità di questi prodotti, le spille sono state scelte fin da subito per contesti pubblicitari e promozionali.

Lo sviluppo tecnologico ha reso la realizzazione di questi prodotti più semplice e ha permesso di aumentare i modi di personalizzazione. Si inizia con la scelta della grafica preferita per poi elaborarla con gli strumenti appositi e proseguire con il posizionamento sulla superficie della spilla.

Quando la grafica viene stampata, inizia il processo con la fustellatrice, ovvero, il ritaglio delle stampe che vengono poi applicate sull’accessorio. Si termina, infine, con l’aggiunta di una plastica trasparente sul davanti e l’ago di prensione sul retro.

Le diverse finiture e i colori

Le spille possono essere realizzate con diverse finiture: lucide, con stampe fosforescenti, con carta fluo. I colori sgargianti, in particolare, catturano facilmente l’attenzione e piacciono soprattutto ai giovani. Le finiture lucide, con carta argentata o con carta dorata, donano un aspetto raffinato alla spilla che può diventare un oggetto di classe ed elegante.

Chi vuole un oggetto di tendenza può optare per una finitura trasparente su acetato, con grafica specchiata, con pellicola trasparente. Ancora più modaiolo, soprattutto per gli amanti della notte è l’uso della polverina fosforescente che, applicata in una sezione grafica, imprigiona la luce rilasciandola al buio.

Le diverse forme di spille
La forma rotonda è la più classica e la più usata, le dimensioni variano da 25, 32, 38, 45 mm di diametro, ma sono disponibili anche più grandi. Perfetta per ogni occasione d’uso, viene scelta per i più svariati eventi.

La forma quadrata è un’ottima opzione per le aziende che vogliono rappresentare il proprio marchio, sono una scelta meno comune ma più elegante e distintiva. Possono essere anche un originale regalo, pensato su misura per chi lo riceverà.
La forma orizzontale è ideale per raffigurare simboli, foto o disegni. Indicata maggiormente per chi intende pubblicizzare un prodotto, è anche una bella scelta per chi vuole regalarla in ricordo di un evento particolare.
La forma verticale è innovativa, fresca, esce dagli schemi e colpisce l’attenzione. Perfetta per chi vuole trasmettere il proprio pensiero o la propria arte, con disegni o illustrazioni che si estendono in verticale.

La forma ovale è eclettica, perfetta per loghi di aziende, foto, aforismi. Si tratta di un formato che non passa inosservato e che lascia il segno in chi la guarda.

Le tante tipologie di spille personalizzabili sono possibili grazie al miglioramento sempre più innovativo della tecnologia che consente così di produrre diverse varianti di forme, di colori e di materiali.
Questo prodotto consente di esprimere la propria individualità, il proprio messaggio in maniera chiara e diretta. Comunica in modo immediato e rimane impresso nella mente di chi osserva, per questo viene scelto spesso per promuovere un marchio o un brand.
Fondamentale per ottenere un risultato finale ineccepibile è la realizzazione delle spille in centri specializzati. La lavorazione di questi materiali deve essere affidata a esperti del settore per ottenere un prodotto perfetto e duraturo nel tempo.