Materassi Matrimoniali: Come acquistare quelli migliori per un sonno di qualità

L’importanza di materassi matrimoniali di qualità
Per dormire sonni migliori è necessario il giusto materasso matrimoniale

Il nostro secolo è caratterizzato da ritmi di vita sempre più frenetici. Abbiamo sempre delle scadenze da rispettare e dei compiti d’adempiere. Inoltre, la puntualità sul posto di lavoro è fondamentale e spesso ci troviamo ad andare di corsa per non arrivare in ritardo. Tutto lo stress accumulato durante giornate del genere va ad appesantire il nostro corpo che può liberarsi e rigenerarsi solo grazie ad un sonno ristoratore. Viene da sè, dunque, che è necessario poter dormire su un materasso matrimoniale che sia comodo e garantisca un ottimo riposo. Il materasso sbagliato, non solo non ci fa riposare bene, ma finisce che ci alziamo dal letto più stanchi di prima, con l’aggravante che abbiamo dolori ovunque e soprattutto alla schiena.

Come scegliere il materasso matrimoniale da acquistare
Quali caratteristiche valutare e l’importanza del Made in Italy

Non esiste il materasso matrimoniale perfetto per tutti, ma ci sarà sempre chi lo preferisce più morbido, chi molto duro, inoltre c’è chi lo vuole alto e chi lo apprezza maggiormente se basso. Ricordatevi poi che se avete già la rete, il materasso deve rispettarne le stesse misure altrimenti avrete fatto un acquisto totalmente inutile. Infine va valutato il materiale che si preferisce e poi fatta la scelta, anche in base ad eventuali sconti e promozioni in atto. In ogni caso, prima dell’acquisto, passate almeno un paio di minuti a provare i vari modelli in modo da rendervi conto di quale sia il migliore per voi. Infine, scegliete modelli realizzati in Italia perché questo è sinonimo di qualità e garanzia e perché durano di più, sono anallergici e anti-acaro.

Tipi di materassi matrimoniali
I materassi matrimoniali memory: cosa sono e come funzionano

I materassi memory foam come quelli di Synergic Italiana sono i materassi più all’avanguardia sul mercato al momento. Nascono da un brevetto NASA ideato per realizzare le imbottiture dei sediolini e delle tute spaziali. I materassi matrimoniali memory sono realizzati in multistrato di schiuma espansa e ogni strato ha una densità differente. Questo consente al materasso di adattarsi perfettamente al corpo che si stende sopra e a sostenerlo meglio. Grazie a questa innovazione tecnologica, vengono meno tutti i problemi alla schiena che si creano con materassi troppo morbidi o troppo duri. Adattandosi al corpo e sorreggendolo, non è necessario cambiare continuamente posizione perché si è scomodi e di conseguenza non si assumono quelle sbagliate che fanno risvegliare con vari dolori. Inoltre, è la soluzione ideale quando si tratta di materassi matrimoniali, perché non è detto che la tua dolce metà abbia gli stessi gusti tuoi in fatto di compattezza del materasso.

Materassi anti-decubito

In vendita anche quelli matrimoniali per non rinunciare al piacere di dormire in coppia

I materassi matrimoniali antidecubito sono realizzati in modo da adattarsi al corpo e impedire in qualsiasi modo la congestione polmonare. Inoltre, riducono la pressione sulle varie parti del corpo minimizzando la formazione di fastidiose e problematiche piaghe. Ne esistono di molti tipi, tra cui quelli ad aria compressa e quelli in schiuma di poliuretano. Questi materassi matrimoniali si adattano anche con facilità a letti articolati, per permettere una comodità maggiore quando si è bloccati a letto per periodi anche lunghi. L’impossibilità di muoversi è un problema sia fisico che psicologico che con il passare del tempo si aggrava notevolmente perché mantenere più o meno sempre la stessa posizione crea numerosi fastidi. Un materasso antidecubito diventa quindi fondamentale per poter stare stesi in maniera confortevole.

Inizio modulo

Fine modulo