Novità smartphone: Yezz Sfera

Gli smartphone di oggi, hanno delle caratteristiche sempre più elevate e non hanno niente a che vedere con quelli del passato. Una delle ultime novità è lo smartphone Yezz Sfera, capace di registrare video a 360 gradi grazie alle sue due fotocamere. Ovviamente la qualità delle immagini non può essere all’altezza di una videocamera o una fotocamera ma i risultati sono sempre soddisfacenti.

Questo smartphone ha un design che ricorda il vecchio Sony Xperia Arc, però con una scocca molto più solida e spessa vicino alla fotocamera e con funzionalità diverse. Per quanto riguarda il processore è MediaTek Helio P1, la ram è di 3GB e la rom di 32GB espandibile con una memoria esterna.

Il display è di 5.5 pollici, quindi offre una grande visuale con risoluzione full hd e la batteria è un altro dei punti di forza, con 3000 mah, più connettività 4g lte.

La fotocamera è da 5 megapixel con obiettivo fish-eye sia per quanto riguarda quella frontale che quella principale posta sul retro; registrano contemporaneamente e nel frattempo è possibile vedere una preview con una finestra che mostra l’intero panorama rimpicciolito e un’altra che mostra i video della videocamera principale e secondaria.

Alla fine è possibile unire i due video per formarne solamente uno di ottima qualità, grazie al software “My sfera” e mostrarlo a tutti coloro che amano la tecnologia, condividendolo su qualsiasi social network o you tube.

Al momento questo smartphone è disponibile solo in pre-ordine a 300 dollari, ma non lo si potrà ricevere prima di Aprile.

Siamo tutti molto curiosi di vederlo nei nostri negozi e chi conosce bene i prodotti della nuova tecnologia non desidera altro che provarlo; adesso la domanda che tutti si pongono è :chissà se la capacità di registrare video a 360 gradi, farà di questo smartphone uno dei migliori fino ad ora in commercio.