I parchi divertimento della Maremma: Acqua Village

Acqua Village propone dei parchi divertimento in maremma davvero incredibili, studiati per il divertimento di tutta la famiglia e non solo. I parchi si trovano a Cecina e Follonica e il tema seguito è quello delle Hawaii. Ogni parco dispone di scenografie molto belle ed affascinanti che vi faranno credere di essere in un vero paradiso tropicale. I parchi offrono piscine, scivoli, punti ristoro, parcheggi liberi e tantissimo altro ancora.

Punto di forza di Acqua Village sono sicuramente le piscina, dove tutti possono divertirsi e rilassarsi. A Cecina e a Follonica troviamo alcune piscine in comune, mentre altre sono totalmente differenti. Ad esempio, Moku è la piscina studiata per l’intrattenimento dei bambini. Qui si è pensato a realizzare tutto tenendo in considerazione la sicurezza dei più piccoli. È giusto che si divertano, ma è anche importante che possano farlo senza pericoli. In entrambi i parchi è stata realizzata una piscina delle onde, che è il luogo dove l’animazione realizza corsi e attività di vario tipo sia per i più piccoli che per gli adulti.

Ci sono poi delle piscine differenti a seconda del parco che si visita. A Follonica troviamo Makai, l’isola studiata per il benessere delle persone. Qui troviamo docce sensoriali, idromassaggi e molto altro ancora. A Cecina invece troviamo Fun Island, dove chiunque può divertirsi e rilassarsi un po’ durante le calde giornate estive.

Gli scivoli sono un altro pezzo forte di Acqua Village che propone attrazioni adrenaliniche insieme ad altre più rilassanti. In entrambi i parchi di Follonica e Cecina sono presenti i famosi Kamikaze, perfetti per chi è alla ricerca di qualche forte emozione. Qui si scende a tutta velocità sopra un apposito tappetino di gomma. Nei parchi troviamo poi anche scivoli adatti a tutta la famiglia che prevedono l’utilizzo di gommoni da rafting. C’è davvero un bel mix tra adrenalina e relax che po’ mettere d’accordo tutti, tutte le età comprese.

Acqua Village è sicuramente un ottimo parco dove trascorre le vacanze e il tempo libero durante l’estate. Se si va spesso, c’è la possibilità di acquistare convenienti abbonamenti, altrimenti si può acquistare il biglietto giornaliero o quello pomeridiano. I bambini fino a due anni e gli over 70 possono entrare gratis nel parco, mentre dai 3 agli 11 anni è previsto un biglietto ridotto. Acqua Village offre un tipo di intrattenimento molto completo che si adatta a tutti i gusti, è impossibile non trovare un po’ di divertimento.