I pavimenti in marmo per interni, un’icona di stile

I pavimenti in marmo per interni rifiniscono gli spazi di casa, realizzando un’ambientazione sofisticata e chic. Nella vendita dei rivestimenti, l’azienda sartoremarmi.it offre un’ampia gamma di pavimenti di ottima qualità.

Pavimenti in marmo per interni: eleganti e funzionali

Rivestire la propria casa con un pavimento in marmo per interni, vuol dire trasformare la propria abitazione in un ambiente confortevole e lussuoso, il marmo risalta per la sua eleganza e funzionalità.

Fino a poco tempo fa i pavimenti in marmo venivano guardati con una certa diffidenza per la sua delicatezza. Erano soggetti a graffiature, aloni e opacizzazioni. Le possibilità di graffiature sono state quasi del tutte eliminate con dei trattamenti di prevenzione effettuate al momento della lavorazione, da parte delle aziende produttrici di pavimenti, mentre per aloni e opacizzazioni in commercio esistono prodotti che rimuovono tranquillamente questi inconvenienti che vengono a crearsi con il passare del tempo.
Il soggiorno è la zona più a vista della propria casa, è il punto di intrattenimento degli ospiti, quindi munire il proprio salone di un pavimento per interni in marmo granito, dà un’impronta alla bellezza della propria abitazione.

Anche il vano bagno si presta perfettamente ai rivestimenti in marmo, non solo della sua pavimentazione, ma anche la copertura delle pareti, che rivestite con delle piastrelle in marmo, creano una perfetta impermeabilizzazione evitando l’uscita di umidità e muffe.

Altro materiale adatto alla pavimentazione del bagno è il pavimento in marmo travertino, che sostituisce egregiamente il marmo di Carrara, con un risparmio maggiore sul totale della spesa.

Caratteristiche dei pavimenti in marmo per interni

Il marmo è una delle pietre più ricercate nella creazione di pavimenti per interni. La sua lucentezza e le sue particolari venature, insieme alla delicatezza dei colori, lo porta ad essere il materiale più adoperato nelle pavimentazioni di locali sia pubblici che commerciali.

La sua composizione è in gran parte di carbonato di calcio che a contatto con sedimenti di rocce, argilla, sabbia, limo e ossido di ferro, dà vita alla formazione di questa pietra di particolare bellezza.

Il marmo è un elemento pregiato, confrontato con altri tipi di pietre calcaree adoperate nella creazione di pavimenti il suo costo è leggermente maggiore, ma la resa estetica è completamente superiore.

La bellezza di questo materiale consiste nelle disposizioni delle venature, dalla varietà dei colori in suo possesso e alla compattezza della sua superficie.

Sartore Marmi, azienda e servizi

L’azienda Sartore Marmi è in commercio da 50 anni, da quando Osvaldo Sartore, uomo di vecchio stampo con idee precise, cominciò a lavorare il marmo con attrezzi rudimentali e artigianali in un piccolo locale, oggi cresciuto e diventata un’azienda con attrezzature moderne e computer muniti di sofisticati software collegati a macchine a controllo numerico.

Riuscì ad inculcare la sua passione per il marmo anche ai suoi 4 figli che oggi conducono l’azienda, provvista delle migliori attrezzature esistenti in commercio e portarla ad essere un punto di riferimento nel mondo dei pavimenti in marmo per interni.

Sartore Marmi non offre ai propri clienti solo pavimenti in marmo per interni, ma anche graniti e pietre naturali, pavimenti in ceramica, rivestimenti per scale e per esterni.

Nell’Arredo bagno produce vasche, lavabi e box doccia. E’ attrezzata alla vendita e alla messa in posa di rubinetteria accessori e complementi di d’arredo delle migliori marche. L’azienda dispone di uno staff tecnico specializzato nella posa e messa in opera di pavimenti che richiedono massima precisione e manualità.

La buona riuscita della pavimentazione non dipende solo dalla qualità dei prodotti impiegati, ma dall’abilità del personale incaricato all’esecuzione dei lavori.

Una posa effettuata con maestria e sapiente uso del marmo, porta ad una trasformazione degli interni in vere opere d’arte.