Pellicola a specchio per vetri, soluzione ideale per privacy e risparmio energetico

Quando un locale presenta vetrate esposte per diverse ore al giorno ai raggi diretti del sole, qualunque sia la loro dimensione, la temperatura interna tende ad aumentare di diversi gradi centigradi obbligando a tenere accesi più del dovuto gli impianti di condizionamento, con una spesa elettrica indiscutibilmente più alta ad ogni bolletta. In molti casi, inoltre, la presenza di ampie vetrate riduce il comfort e la privacy di chi è presente nell’edificio oltre che scolorire tendaggi ed arredamenti che sono sottoposti all’azione diretta dei raggi solari per molto tempo.

Per ovviare a tutti questi problemi ed ottenere in breve tempo un ambiente protetto da sguardi indiscreti e con un notevole risparmio energetico, la miglior soluzione è rappresentata senza dubbio dalla pellicola a specchio per vetri, un particolare tipo di realizzazione adesiva che può essere applicata ad ogni tipo di vetrata per ottenere in men che non si dica un ambiente più fresco e con una maggiore privacy, senza per questo dover rinunciare alla luminosità delle stanze.

La pellicola a specchio per vetri è realizzata con un sottilissimo strato di poliestere trasparente cui viene aggiunto un secondo strato, altrettanto sottile, di alluminio vaporizzato ed infine una terza parte a copertura, sempre in alluminio, lavorata con una particolare tecnologia antigraffio che rende il prodotto durevole nel tempo.

La sinergia di questi materiali e la loro particolare lavorazione permette così di ottenere un abbattimento del calore in ingresso di circa l’87%. La conseguenza diretta di un simile risultato è un impiego decisamente inferiore dei condizionatori con una spesa mediamente più bassa in bolletta addirittura del 30%. Tutto questo senza considerare che l’utilizzo di poliestere ed alluminio per la creazione di queste pellicole a specchio permette di ottenere inoltre una riduzione dell’abbaglio (ideale per evitare di sovraccaricare gli occhi fissi al monitor di un pc per diverse ore al giorno) ed un maggiore comfort abitativo. I vostri ambienti risulteranno così al riparo dagli sguardi dei vicini proteggendo la privacy diurna.

E non è tutto: trattandosi di una schermatura solare passiva, la pellicola a specchio per vetri rientra nel DRP 59/08 relativo al rendimento energetico con tutte le agevolazioni che da esso derivano e delle quali sarà quindi possibile usufruire scegliendo di applicarla in casa presso la propria azienda.