Porsche: in arrivo la nuova 911 Carrera, anche ibrida

Per gli appassionati del marchio Porsche, e non solo, c’è aria di novità e di grandi “scoppiettanti” sorprese: è in arrivo la nuova Porsche 911 Carrera.
Il lancio della nuova vettura rappresenta per la casa automobilistica un cambiamento epocale, un nuovo, fondamentale, capitolo della sua favolosa storia automobilistica.
Per il 2020 è atteso il lancio sul mercato della nuova ibrida plug-in con tecnologia derivata dall’Hypercar 918 Spyder.
Cosa dobbiamo attenderci? Da fonti autorevoli la nuova Porsche 911 avrà una nuova piattaforma in grado di ospitare pienamente la tecnologia ibrida e un propulsore elettrico di supporto.
Probabilmente sotto il cofano “ruggirà” il recente motore elettrico della Cayenne E-Hybrid da 100 kW abbinato al motore termico 3.0 V6 capace di erogare 455 cv e 700 Nm di coppia. Il tutto gestito dalla trasmissione a doppia frizione PDK.
E, allora, data la preview e le interessanti premesse, occupiamoci di questo favoloso “gioiellino” della famosa casa di Stoccarda.

Porsche Nuova Carrera 911: il debutto ufficiale dal 2019

Manca un mese allo scoccare del nuovo anno 2019, che sarà ricco di grandi novità per il settore auto.
Tra tutte le new entry, non possiamo non citare la favolosa Porsche Nuova Carrera 911 già definita come la “vettura senza tempo”, una vettura di una grinta e di una raffinatezza tale da custodire gelosamente nel proprio box.
A quanto pare, la nuova Porsche Carrera 911 eredita il patrimonio stilistico e prestazionale delle sue antenate, ma rappresenta al contempo la sintesi della tradizione Porsche unita alla visione del futuro.
Guardiamola bene nella foto: una vettura senza tempo, la silhouette iconica, grinta sulla strada e tecnologia ispirata alle grandi vittorie in gara.
Porsche continua a viaggiare verso il futuro con il debutto ufficiale dell’ottava generazione della nuova Carrera 911.
A gennaio 2019 saranno disponibili i primi due modelli: la Carrera S e la Carrera 4S a trazione integrale. Successivamente arriveranno tutti gli altri modelli della serie 992: la Targa, la Cabriolet, la Turbo la GTS e la GT3.
Le du8e Carrera monterrano il 6 cilindri da 450Cv èche garantirà prestazioni da supercar. Lo scatto da 0 a 100 km/h sarà coperto in 3,7 secondi, un decimo di secondo in meno per la 4S a trazione integrale. La velocità massima è di poco superiore ai 305 km orari.
La trasmissione PDK a doppia frizione è a otto rapporti.

Porsche Nuova Carrera 911: La vera novità? L’ibrido plug-in

Come detto la versione ibrida della Porsche 911 arriverà nel 2020.
La nuova Porsche Carrera 911 (992) ibrida dovrebbe scattare a 100 km/h in meno di 4 secondi toccando una velocità massima di 290 km/h, e si potrà beneficiare di una autonomia di 80 km in modalità completamente elettrica.
Inoltre, la supersportiva garantirà emissioni di CO2 saranno incredibilmente basse: inferiori a 80 g/km.
Gli ingegneri, nella sua progettazione, hanno preso come riferimento l’esperienza fatta con l’hypercar 918 Spyder e con la tecnologica Cayenne E-Hybrid.
La maggiore agilità e l’accresciuta flessibilità saranno garantite dalla trazione integrale.