Profumi per l’ambiente: quali sono i preferiti

Con l’inverno e il freddo la casa diventa ancora di più un nido accogliente dove tornare dopo una giornata di duro lavoro.

L’odore dei biscotti, delle lenzuola fresche di bucato, quello del camino, delle castagne, dell’albero di Natale o delle candele… Tutte note olfattive che associamo a qualcosa di intimo e familiare.

Persone diverse percepiscono lo stesso odore in maniera differente, diventa tutta una questione di sensazioni, sentimenti, ricordi. L’olfatto è il senso più istintivo e soggettivo che abbiamo, per questo la scelta di un profumo per l’ambiente può diventare una vera e propria sfida.

Una scelta consapevole

In quest’articolo vogliamo aiutarti a scegliere il profumo per l’ambiente perfetto per te. Ti guideremo con una guida ricca di possibilità proponendoti le nostre scelte preferite tra vari formati, fragranze e sensazioni.

Ricorda: il giusto profumo per l’ambiente può diventare un magnifico regalo di Natale, soprattutto se stai cercando qualcosa di particolare e intenso.

Una scelta consapevole è alla base dell’acquisto del profumo giusto. Prima di immergerti nel fantastico mondo dei profumi per l’ambiente ti consigliamo infatti di chiarire il più possibile che tipo di atmosfera vuoi ricreare e che sensazioni vuoi che l’ambiente trasmetta.

Per renderti la vita ancora più facile abbiamo suddiviso le nostre scelte di deliziosi profumi d’ambiente in categorie facendo riferimento ai vani della casa.

La zona living

La zona giorno di una casa è il luogo d’incontro della famiglia, usata per rilassarsi e trascorrere del tempo insieme. I sentimenti che caratterizzano la sua atmosfera sono di gioia, accoglienza e calore.

Nella nostra top 10 per quest’ambiente non può mancare sicuramente Ambra di Officina delle Essenze Casa. Ambra è un profumo caldo e avvolgente che regala un’esperienza di comfort e lusso a voi e ai vostri ospiti.

La zona living soprattutto con il clima rigido di questi giorni necessità di una fragranza accogliente che riscaldi l’ambiente. Ambra assolve perfettamente questo compito anche a livello estetico. La sua forma elegante e raffinata permette di integrarla come soprammobile su una libreria o al centro di una tavola imbandita. Il plus? Trattandosi di un diffusore con bastoncini il profumo è molto persistente e tende a durare nel tempo.

Il bagno

Il bagno è l’ambiente dove rinfrescarsi e prendersi cura di sé, è importante quindi che sia caratterizzarlo da un’atmosfera calma e intima. Il supporto migliore secondo noi sono proprio le candele profumate che danno alla stanza un tocco romantico e ricercato. Coconout Milk di Tuscany Candle è il nostro consiglio per ricreare un ambiente dolce, in cui spogliarsi delle fatiche di una giornataccia e rilassarsi in piena libertà.

Tuscany Candle inoltre offre fragranze naturali al 100%, stoppini naturali e cera di soia al 100%.

La camera da letto

La zona notte di una casa è la più difficile da arredare. Essendo il luogo del riposo e del ristoro gli elementi del design devono conciliare il sonno. Delicatezza è la parola che ci viene da associare a questo vano della casa, per questo riteniamo che la scelta migliore sia un diffusore ad ultrasuoni ipoallergenico.

Come fragranza consigliamo di abbinare Dulce de Leche di Milk & friends, un mix di latte, zucchero e vaniglia estremamente delicato. In questo modo lo stimolo olfattivo sarà appena percettibile e risulterà poco invadente durante le ore notturne.

Non è finita qui

Non limitarti pensando ai profumi d’ambiente come mera componente domestica. Esistono infatti soluzioni adatte a personalizzare altri elementi della vita quotidiana come il Kit Regalo diffusore 250 ml più profumo auto di Officina delle Essenze di Casa che permette di riproporre la stessa fragranza sia in casa che in macchina.

Un’altra idea può essere personalizzare l’odore del proprio bucato grazie a soluzioni come il Profumo Lavatrice Velvet Wash di Hypno Casa, un profumo concentrato dalle note intense