Come scegliere un’Azienda che si occupi di Parquet e Posa Pavimenti a Vicenza

Innanzitutto capiamoci di più sui Pavimenti in parquet e sulla loro posa e manutenzione

Il parquet è un tipo di materiale che prevede diverse tecniche di posa, che possono variare a seconda dell’essenza scelta e della geometria di posa desiderata. Se ad esempio state valutando la possibilità di formare un disegno sul parquet, forse è bene che sappiate alcune cose al riguardo. L’aspetto estetico è sicuramente importante, ma non è da meno quello della funzionalità del pavimento.

Tecniche di posa pavimenti parquet

L’attività di posa del parquet richiede una conoscenza approfondita di questo materiale e una discreta abilità manuale. Le principali tipologie di posa sono: posa flottante (o galleggiante) e posa incollata. La scelta dell’una o dell’altra varia a seconda di una serie di elementi, ma entrambe le operazioni assicurano un risultato altamente professionale. Se si desidera realizzare un disegno il parquettista potrà decidere tra la posa a spina di pesce, quella a correre e quella a scacchiera.

Posa pavimenti in parquet: i costi

In base al materiale utilizzato e alle tecniche i costi di posa sono diversi. Ecco qualche esempio: per un parquet tradizionale il costo è di 50 euro al metro quadro, se si tratta di parquet prefinito il prezzo scende a 30 euro al mq, per il laminato effetto parquet e gres porcellanata effetto parquet il costo si aggira sui 30 euro al metro quadro.

Scelta dell’azienda e posa pavimenti

Proprio perché si tratta di un’operazione complessa e delicata che implica l’interazione di diverse professionalità, la posa del parquet va affidata a personale esperto nel settore della pavimentazione interni ed esterni. In Veneto vi è l’azienda Scarpa Alessandro parquet, specializzata nel settore rivestimenti e pavimenti, che offre impeccabili servizi di posa pavimenti interni ed esterni. Se state cercando un’azienda seria e professionale cui affidare i lavori di ristrutturazione della casa per la posa pavimenti a Vicenza e dintorni, la ditta Scarpa mette a disposizione dei clienti la propria competenza e professionalità.

Materiali innovativi ed eco-compatibili

Per la posa pavimenti a Vicenza e provincia, ci sono aziende che lavorano con materiali innovativi, sfruttando la “tecnologia verde” e utilizzando legno prodotto in modo ecocompatibile. Scarpa Alessandro parquet è una di queste. Il legno composito è particolarmente resistente alle intemperie e alle sollecitazioni e quindi ben si adatta agli ambienti esterni. La ditta Scarpa è specializzata anche nella costruzione e relativo rivestimento di scale per interni ed esterni. Gli operai specializzati realizzano scale in legno e metallo, in legno, a sbalzo, a giorno.

Assistenza e manutenzione parquet

Un altro elemento da non trascurare è la cura e la manutenzione dei pavimenti in parquet. Rispetto ad altri materiali, il parquet risulta più delicato e quindi soggetto ad usura con il passare del tempo. Conviene, quindi, mettere in conto una periodica manutenzione per assicurare ad esso una maggiore tenuta. La ditta Scarpa, che vanta una notevole esperienza nel settore della posa pavimenti a Vicenza e dintorni, offre ai suoi clienti una consulenza sulla manutenzione più corretta del parquet. Il personale tecnico specializzato garantisce ai clienti consigli e consulenze gratuite sull’utilizzo dei materiali più adatti e consoni alle esigenze estetiche ed economiche.