Sostituire la cartuccia del filtro dell’acqua 

La caraffa filtrante Laica permette di risparmiare denaro riducendo il consumo fino al 70%, evitando le sostanze chimiche inorganiche e dannose che si trovano nell’acqua in bottiglia e portando a una migliore salute dei membri della famiglia.

Sei pronto a goderti un’acqua più sana e di grande gusto, ma non vuoi spendere una fortuna?

La caraffa filtrante di ricambio è un prodotto ecologico che rende l’acqua del rubinetto più gustosa di quella in bottiglia e ti fa risparmiare denaro nel processo. Basta metterla nel tuo frigorifero e goderti un’acqua pulita e di grande gusto per settimane e settimane. Non dovrai più spendere soldi per comprare casse di bottiglie o costosa acqua filtrata dal negozio. Questa caraffa è anche un regalo perfetto per chiunque ami l’acqua fresca e pulita del rubinetto. Prendine una per tutta la tua famiglia oggi!

Prima di acquistare una caraffa filtrante è pero importante sapere i costi ma sopratutto se è complicata la gestione.

Manutenzione e sostituzione filtro

Possiamo dire con tranquillità che la sostituzione della cartuccia del filtro dell’acqua è semplice e non richiede attrezzi.

Per prolungare la vita del suo filtro interno, Laica raccomanda di sostituirlo ogni 250 litri. Si consiglia inoltre di sostituirlo se si utilizza acqua con un contenuto minerale particolarmente elevato, come nel caso di alcuni pozzi privati inquinati, o in zone con acqua dura.

La cartuccia è la parte da cui l’acqua esce dopo essere stata filtrata. Deve essere sostituita quando il filtro è esaurito o ha rilasciato ripetutamente molte impurità.

Dopo aver usato l’acqua, controllare che ci sia acqua nella caraffa (residui di lavaggio o polvere potrebbero aver bloccato il foro del coperchio). 

Cio che contiene la bottiglia di acqua nello scaffale, (potete leggere di più in un nostro vecchio articolo, qui), può essere lo stesso risultato che otterrete con la vostra caraffa filtrante a patto che la manutenzione sia buona, ed i filtri vengano regolarmente sostituiti.

Manutenzione della caraffa laica, consiglia di lavare solo con acqua tiepida e detergente per piatti, le cartucce e la caraffa, non utilizzare detergenti o una pulizia eccessiva. Quindi 2 o 3 volte la settimana non di più. Non utilizzare prodotti chimici o abrasivi, meglio se anche il detersivo è naturale.

Maggiori informazioni sulla sostituzione dei altri per caraffe potete trovarli qui: https://caraffafiltrante.com/sostituzione-filtro-caraffa-filtrante/

Conclusioni

Piccoli cambiamenti nell’acqua possono fare una grande differenza nel modo in cui il tuo corpo si sente. Sostituite regolarmente il vostro filtro dell’acqua per migliorare il gusto e la qualità delle bevande che gustate. 

Consigliamo di utilizzare sempre cartucce originali e non a basso costo ne va della salute nostra e dei nostri cari.