Spedizioni online: quale sito scegliere

Rispetto a qualche anno fa, oggi spedire un pacco con uno dei tanti servizi di spedizioni online è molto più semplice, dato che non è più necessario recarsi personalmente all’ufficio postale. Grazie a servizi come SpediamoWeb si può fare tutto online, a partire dalla prenotazione del corriere che verrà direttamente a casa a ritirare il pacco. Questa evoluzione del settore delle spedizioni è stata resa possibile dalle nuove tecnologie e permette al cliente di risparmiare tempo.

Non solo: i moderni siti di spedizioni online e corriere online permettono di spedire in Italia, ma anche spedire all’estero con opzioni diverse. Vediamo allora come scegliere il migliore, dato che non tutti sono altrettanto validi ed è importante informarsi con cura.

Siti spedizioni online: le caratteristiche irrinunciabili

Per capire se il corriere online a cui intendiamo affidare la nostra spedizione è valido è importante che offra:

  • prezzi competitivi e vantaggiosi;
  • possibilità di scegliere tra diversi corrieri;
  • possibilità di tracciare la spedizione e controllare lo stato con un sistema di tracking;
  • garanzia di un servizio efficiente e puntuale;
  • possibilità di spedire pacchi in Italia e all’estero;
  • offerta di servizi aggiuntivi, come l’assicurazione.

Si tratta di caratteristiche fondamentali che ogni servizio di spedizioni online deve possedere e che permettono di scegliere il miglior sito di spedizioni online in termini di convenienza, affidabilità e buona qualità del servizio. Controllare e informarsi su questi elementi permette di effettuare una prima scrematura.

Ad esempio, in riferimento alle tariffe per la spedizione online, un buon prezzo per un pacco fino a 1KG non deve superare i 10€ ed è questa la cifra da tenere come riferimento. Tuttavia, i servizi più vantaggiosi come SpediamoWeb propongono cifre pari a 65 per pacco spedito.

Spedizioni online: il corriere espresso più consigliato

Quando si cerca un corriere espresso online è bene sapere che non esiste un servizio migliore in assoluto. Oggi, infatti, quasi tutti i portali di spedizioni online offrono caratteristiche simili, a partire dalla possibilità di prenotare le spedizioni e se rispettano le caratteristiche sopra elencate sono tutti ugualmente validi.

Tuttavia, per non correre rischi, è bene affidarsi a testimonianze e recensioni lasciate da chi spedisce regolarmente pacchi con il corriere espresso. Le opinioni delle persone sono, infatti, una risorsa utilissima e una fonte attendibile e mostrano come chi si affida a SpediamoWeb è soddisfatto del servizio da ogni punto di vista.

Il noto portale di spedizioni online, infatti, offre tariffe economiche e vantaggiose e permette ai clienti di scegliere tra i migliori corrieri espressi per le proprie spedizioni nazionali e internazionali (USP, SDA, Nexive). Oltre a questo, in caso d domande, dubbi o problemi si può contare su un servizio clienti online sempre disponibile. Non meno importante è la facilità d’uso del portale, per cui commettere errori in fase di prenotazione e invio del pacco è veramente impossibile.

I tre migliori siti per la spedizione online

Su Internet si trovano decine di siti che offrono un servizio di spedizione online, ecco i tre maggiormente apprezzati dagli utenti.

1. IndaBox

Questo servizio di corriere online è attivo da 10 anni nel settore del ritiro e spedizione dei pacchi ed è semplice e conveniente. Non solo: mette a disposizione oltre 4.000 punti di ritiro senza doversi recare presso la filiale, tra cui bar, tabaccherie, cartolerie e la catena di supermercati Carrefour. A questo si aggiunge la sicurezza di spedizioni gestite da Poste Italiane e corrieri SDA.

2. Spediscionline

Questo servizio permette di trovare il miglior corriere in termini di convenienza e vanta 20 anni di esperienza nel settore dei trasporti e della logistica nazionale, internazionale e intercontinentale. Il vantaggio in più è la spedizione di pacchi fuori misura e la possibilità di pagamento anche con PayPal e PostePay.

3. SpediamoWeb: il sito di spedizioni online più conveniente

Il primo posto tra i siti di spedizioni online più convenienti va sicuramente a SpediamoWeb.com, portale con pluriennale esperienza nell’ambito delle spedizioni nazionali e internazionali. Prezzi chiari, sicurezza e servizio clienti sempre attivo sono il punto di forza di questo sito che assicura una consegna al destinatario rapida e sicura.

Scopri di più e scegli la puntualità e la rapidità di consegna dei nostri corrieri espressi per spedire in tutto il mondo!