Avere un bel viso è il desiderio di tutte le donne e anche degli uomini. Per avere un viso più luminoso, bello, sano, non occorre di certo fare una sessione di chirurgia estetica. Quello che serve è seguire alcuni piccoli accorgimenti quotidiani che possono aiutare a migliorare, nel corso del tempo, l’aspetto del viso. Sono consigli di alimentazione, di cura e di massaggio del viso per mantenere questa parte così imporrante del nostro corpo sempre in ottima salute.
La prima regola per avere un bel viso è dormire a sufficienza. Non a caso, quando si passa una brutta nottata oppure non si dorme abbastanza, ce lo si legge facilmente sul viso, che appare stanco, sbattuto, e con delle profonde occhiaie. Dormire almeno 8-9 ore a notte è necessario per avere un viso riposato e sano alla mattina dopo. Oltre ad un effetto estetico questa pratica permette di ottenere grandi benefici anche a livello di salute, perchè dormire permette di accumulare meno stress e avere un fisico più riposato e pronto ad affrontare le difficoltà della giornata.
Poi bisogna anche mangiare bene, perché il benessere e la bellezza della pelle dipendono anche dalla salute e da quello che si mangia. La nostra pelle si nutre soprattutto di minerali e vitamine, oltre che si proteine, ecco perché bisogna cercare di assumere costantemente tutti questi elementi così importanti. L’alimentazione corretta tiene lontane acne ed imperfezioni. Mangiare troppi grassi invece favorisce, specialmente nelle pelli più portate, la formazione di acne, brufoli, e altre imperfezioni della pelle, oltre che di sfoghi cutanei.
Per mantenere la pelle morbida e tonica, non bastano le creme: bisogna anche bere a sufficienza. Infatti se si bevono almeno due litri di acqua al giorno, la regola semplice è bere a sufficienza: l’acqua purifica la pelle, la rende radiosa, luminosa, e sicuramente più tonica e giovane. Per bere di più, tieni sempre accanto a dove lavori una bottiglia di acqua.
Per prendersi cura della pelle del viso, sarebbe bene struccarla con prodotti delicati ogni sera, prima di andare a dormire. La pulizia della pelle è necessaria anche per rimuovere sporco, impurità, trucco, punti neri e tanto altro. Scegli un prodotto detergente che sia adatto alla salute della pelle.
Il trattamento esfoliante per eliminare le cellule morte e donare più luminosità alla pelle dovrebbe essere eseguito almeno una volta a settimana. La crema per la pelle, quella idratate e quotidiana, andrebbe messa almeno due volte al giorno e spalmata massaggiando la pelle del viso finché è assorbita. Optate per una crema idratante che possa rendere la pelle tonica, possibilmente a base di vitamina E, che rende la pelle luminosa ed elastica.