Una idea regalo per la laurea: che cosa regalare?  

Decidere che cosa regalare per la laurea non è affatto semplice. Un momento così importante per la vita di una persona può essere adeguatamente celebrato per mezzo di un dono simbolico da parte delle persone più vicine al festeggiato: il giorno della laurea è uno dei momenti più importanti della vita di una persona, quando comincia il viaggio verso il mondo del lavoro.

Ma che cosa regalare alla laurea? Che cosa donare ad una persona che ha concluso il percorso di studi? Avere una idea regalo per la laurea può sembrare complicato ma in realtà le cose son più semplici del previsto.

Ci sono soluzioni molto classiche, come vedremo, e altre un po’ moderne.

In ogni caso, se optate per una idea regalo per la laurea molto classica state ben certi che il regalo sarà apprezzato e che non passerà mai di moda.

Se avete ancora qualche indecisione e non sapete cosa fare, lasciatevi ispirare dalle nostre idee come le idee regalo per la laurea consigliate dal sito regalix.it per trovare tutti gli spunti che vi servono per un regalo di laurea perfetto.

Una idea regalo per la laurea: ecco cosa fare

  1. La classica penna di lusso. La penna di lusso è un regalo tradizionale e simbolico per la laurea che segna un po’ il passaggio alla vita adulta, dalla formazione al lavoro. Si tratta di un regalo estremamente classico, una idea regalo per la laurea che piacerà a chi ama questo genere di simbolismi. Può anche essere personalizzata con le iniziali dello studente ed è possibile trovare tantissime tipologie di penne in vendita, da quelle più semplici e meno costose ad esemplari davvero di lusso.
  2. Un portabiglietti da visita. Un altro regalo per la laurea molto classico è quello del portabiglietti da visita in argento, che è un simbolo del passaggio alla vita professionale. In questo modo lo studente, entrando nel mondo del lavoro, potrà lasciare il suo biglietto di contatto ad altre persone. Oggi, è vero, facciamo quasi tutto in digitale ma questa soluzione è sicuramente ancora molto affascinante e potrebbe essere quindi una idea regalo per la laurea davvero molto gradita.
  3. Orologio. Un classico orologio di lusso (ma come sappiamo, oggi ci sono soluzioni per tutte le tasche). Una bella idea regalo per la laurea, che ne dite? Perfetta soprattutto per gli uomini, ma non solo, potete optare per un orologio di valore che permette di segnare il tempo: il nuovo tempo che comincia con la fine degli studi e l’inizio della vita lavorativa. Una bellissima e classica idea regalo che di certo sarà assai gradita.
  4. Un album porta foto. Un’altra idea regalo per la laurea davvero molto classica e che, siamo sicuri, sarà gradita. Che ne dite di un album in argento dove racchiudere le foto più importanti? Anche se oggi usiamo smartphone e tablet per scambiarci foto, ciò non significa che non sia bello avere un album che resiste ai segni del tempo e che mantiene i nostri ricordi più preziosi.
  5. Accessori per la scrivania. Un portapenne, uno scrittoio, un kit da scrivania, magari di lusso o in pelle, è una buona idea regalo per la laurea perfetta per chi si indirizza verso lavori classici, o comunque sempre un bellissimo ricordo del giorno della laurea.
  6. Borsa di pelle. Una idea regalo per la laurea non solo molto classica, ma anche perfetta e utile per la vita di tutti i giorni e per il lavoro, che può essere regalata alle donne e agli uomini. Una borsa di pelle o una ventiquattrore sarà di certo un bellissimo regalo gradito per festeggiare il termine degli studi: e se non amate le borse, potete anche optare, ad esempio, per una bella cintura di pelle o uno scrittoio.
  7. Cornice di laurea. Un’altra idea regalo per la laurea perfetta soprattuto se ci sono delle belle foto professionali a ricordo della laurea. In questo modo potrete incrociare per sempre i ricordi di questo giorno fantastico e tenerli sempre a portata di mano!