Vacanze in Basilicata nei meravigliosi Villaggi a Sibari

Splendida meta balneare affacciata sul Mar Ionio, Sibari è una rinomata località turistica della Calabria, ricca di bellezze naturali e di numerose attrazioni che la rendono unica e caratteristica. Una vacanza nei villaggi a Sibari offre la possibilità di vivere qualche giorno ammirando le meraviglie di questo territorio pianeggiante, situato a sud del Parco Nazionale del Pollino, particolarmente caro ai turisti sia per la bellezza delle acque che per l’ampia offerta di servizi.
Negli ultimi anni i villaggi a Sibari si sono moltiplicati e hanno ampliato l’offerta turistica rendendola varia e diversificata, e comunque in grado di ospitare i numerosissimi visitatori che ogni anno affollano le spiagge di Sibari.

Location ricca di notevoli attrazioni
La location, situata nei pressi della Riserva naturalistica della Foce dei Crati, offre davvero tanti spunti imperdibili per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Per cominciare, il mare e la spiaggia di Sibari sono un’attrazione unica e molti villaggi sono situati proprio a pochi passi da questo incanto.
Il litorale ampio, la sabbia dorata e il fondali sabbiosi e digradanti sono ideali per i bambini e per praticare diverse sport acquatici. Suggestivi sono anche i villaggi immersi nelle pinete, che dispongono anch’essi di accesso ai lidi, spesso attrezzati con ombrelloni e lettini e altri servizi per rendere sempre confortevole la vacanza.

Visitare il territorio
I villaggi di Sibari offrono sistemazioni per tutte le esigenze e oltretutto permettono di raggiungere facilmente le varie attrazioni del centro calabrese, come ad esempio i Laghi di Sibari, uno dei porti turistici da cui si può partire per fare delle escursioni in mare alla scoperta delle bellezze del litorale. Facile da raggiungere è anche il parco archeologico, a cui è annesso un museo che permette ai turisti di approfondire la conoscenza su questa che fu una delle città più importanti e gloriose della Magna Grecia.
Nella località Cerchiara si può invece visitare una grotta nota come l’antro delle Ninfe, alta diversi metri e con pareti di roccia calcarea. Le acque sulfuree che sgorgano dalla roccia si raccolgono in una piscina. Durante una vacanza nei villaggi a Sibari si può scegliere anche di trascorrere una giornata alle terme: infatti, non lontano dalla località balneare si trovano le Terme Sibarite e quelle di Spezzano Albanese, ideali per ritrovare la forma psico-fisica.

Sistemazioni varie e con formule diverse
Soggiornare nei villaggi a Sibari è la soluzione ideale per vivere una vacanza con tutti i comfort. L’offerta è ampia e propone camere per ogni esigenza ma anche appartamenti privati e altre tipologie di alloggi che rispondono alle caratteristiche richieste dalla clientela. L’offerta è quindi in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di turista, dalle famiglie con bambini piccoli alla giovane coppia, ma anche agli anziani e agli amici in gruppo.
Per vivere un’esperienza di vacanza unica a Sibari è consigliabile affidarsi a Holding Tour, l’operator che offre i migliori prezzi sul mercato e propone pacchetti speciali e promozioni per vacanze a prezzi contenuti ma senza rinunciare ad ogni comfort.