Le migliori scarpe da running 2018 

Gli appassionati di running sono sempre alla ricerca di scarpe per correre veloci e al tempo stesso garantire massimo comfort ai piedi. Indossare il modello giusto è dunque importante, e sia professionisti che amatori del running necessitano di scarpe adatte per proteggersi dagli infortuni e rendere anche più piacevole l’esperienza di corsa. Se stai cercando le migliori scarpe da running 2018 ecco una guida all’acquisto, ma ricorda che puoi trovare un’ampia selezione sui migliori e-commerce di abbigliamento e calzature come CaliendoSport, Maxisport e gli altri più blasonati.

Quali sono le scarpe da running giuste

Le scarpe da running migliori sono quelle che attutiscono in modo efficace l’impatto con il terreno, devono essere flessibili e devono garantire massima protezione dagli infortuni più frequenti. Dunque, prima di scegliere la scarpa giusta non basarti solo su modello e colore, ma soprattutto scegli quella che si adatta maggiormente alla tua maniera di correre. Ognuno di noi, infatti, siamo diverso per peso, per modo di poggiare i piedi e abbiamo anche i piedi diversi.

Le scarpe devono quindi adattarsi ai piedi e devono avere delle caratteristiche precise per calzare a pennello. Inoltre, per garantire una corsa confortevole devono essere ben ammortizzate ma devono essere anche leggere per farci volare. Anche l’andatura influisce nella scelta delle scarpe running, così come il fondo su cui corriamo. Per venire incontro a tutte queste caratteristiche ecco le migliori scarpe da running 2018 tra cui puoi scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

NIKE AIR ZOOM PEGASUS 34

Ideale per corsa su strada, questa scarpa è adatta sia per i principianti che per gli esperti del running ed assicura ammortizzazione comoda e massima stabilità del tallone. Leggerissima, pesa appena 285 grammi.

ON CLOUDRUSH

Ideale per runner avanzati e per tutti coloro che cercano di migliorarsi, la ON Cloudrush combina alla perfezione innovazione, comfort, stile e prestazioni. Veloce, versatile e leggera, pesa appena 220g e ha un drop di 5mm che agevola l’appoggio di avampiede.

ASICS GEL KAYANO 24

Perfetta per le distanze più lunghe, ASICS GEL KAYANO 24 è una scarpa ideale per tenere i piedi sicuri e comodi anche quando la stanchezza si fa sentire. Dotata di fodera in memory foam sul tallone, assicura una vestibilità personalizzata mentre la tenuta del tallone riduce slittamento e sfregamento.

ADIDAS ULTRABOOST LACELESS

Innovativa perché senza lacci, questa scarpa si distingue perché unisce stile e tecnologia e permette ai piedi di sentirsi liberi durante la corsa. Realizzata in filato Primeknit traspirante, ha una calzata simile a un calzino e la fascia avvolgente intorno al piede che garantiscono sostegno e non fanno scivolare i piedi nella scarpa.

INOV-8 PARKCLAW 275

Indicata per l’asfalto e per corsa fuori strada, questa scarpa da running è pensata per affrontare la corsa sia su asfalto che su sterrato. Inov-8’s Parkclaw 275 possiede sul fondo dei tacchetti stile trail perfetti sia per l’asfalto che per i sentieri e un tallone esterno che assicura sostegno e stabilità nel tallone anche durante la corsa su terreni accidentati.

NIKE ZOOM VAPORFLY 4%

Ideale per atleti esperti e amatori del running, la Nike Zoom Vaporfly 4% è una scarpa che fa volare anche coloro che sono alle prime armi, ma è ideale anche per gli esperti che desiderano ottenere sempre migliori risultati. Realizzata nella pianta con lastra in fibra di carbonio, garantisce il minimo spreco di energia ed un’eccellente spinta.

INOV-8 ROCLITE 290

Anche la Roclite 290 è una scarpa da running ottima per asfalto e sterrato. La calzatura pesa appena 290g ed è stata progettata per affrontare terreni rocciosi e strada senza alcun problema, e offre massimo comfort su entrambi i fondi.

La lista delle migliori scarpe da running è lunga ma secondo noi di liberoinformato.it queste sopracitate sono sicuramente le migliori del 2018.