Tutti i vantaggi delle ferie in casa vacanze: come trovare la villetta perfetta in Puglia

Sempre più persone preferiscono ad alberghi e villaggi le case vacanze, che hanno una serie di pregi non indifferenti rispetto ad altre tipologie di struttura ricettiva.

Se stai già pensando alla tua prossima vacanza, e magari ha deciso che passerai l’estate in Puglia, ecco perché dovresti valutare l’affitto di una casa vacanze!

Privacy e libertà

Inevitabilmente in una casa individuale c’è più privacy rispetto ad un hotel, o un villaggio turistico, o un bed’n’breakfast. Un’intera abitazione sarà a tua disposizione per qualsiasi evenienza, e potrai disporne a qualsiasi ora esattamente nel modo che desideri.

Se la privacy tua e della tua famiglia o del tuo gruppo di amici è un imperativo imprescindibile durante le vacanze, una villa affittata per il soggiorno è indubbiamente la scelta migliore. Inoltre, senza nessun vincolo di orario o di attività da rispettare, potrai goderti una vacanza in totale libertà.

Costi inferiori, specialmente per gruppi e famiglie numerose

Se la tua vacanza comprende un gruppo numeroso hotel, b&b e villaggi potrebbero essere davvero costosi. Una grande casa vacanza, invece, permette di ammortizzare i costi sul numero di partecipanti, consentendo anche ad una grande famiglia o una comitiva di amici di godersi una vacanza meravigliosa senza gravi ripercussioni sul portafogli.

Sapevi che la Puglia, e in particolare in Salento, è una delle località più scelte per i viaggi di gruppo? Ne abbiamo parlato in questo articolo, e i motivi sono semplici da intuire: costi relativamente bassi, natura incontaminata, buon cibo e mille attività diverse, dalle più adrenaliniche alle più rilassanti sono capaci di accontentare davvero qualsiasi comitiva.

Cura del dettaglio e approccio luxury

Se un hotel può mettere a disposizione una vasta gamma di stanze, è inevitabile che la qualità di ogni stanza o di ogni servizio possa risentirne, perché lo staff sarà quotidianamente impegnato a soddisfare decine e decine di necessità e di esigenze specifiche.

Molto spesso le case vacanze possono permettersi un approccio luxury e una cura del dettaglio maggiore, perché riservate esclusivamente al gruppo che le prenota per quel periodo.

E poi, pensa a quanto è soddisfacente usufruire di un servizio di lusso dedicato esclusivamente a te! Ad esempio: per trovare ville con piscina in affitto, completamente a tua disposizione a qualsiasi ora del giorno e della notte, puoi visitare il sito che ti abbiamo suggerito.

Ogni cosa a tua disposizione

In una casa vacanze non ci sono orari, regole o norme di comportamento: ogni gruppo decide per se stesso, in totale libertà. Sveglia, colazione, attività della giornata, preparazione dei pasti e scelta del menu, organizzazione della giornata per i bambini, feste, inviti per amici o familiari, tutti i servizi della casa sono continuamente a disposizione, per una vacanza davvero all’insegna della totale libertà.

Spostamenti agevoli per una vacanza alla scoperta di posti inesplorati

Ritornando al concetto di totale libertà, l’affitto di una casa vacanze significa anche non essere vincolati alla vicinanza durante le ferie. Puoi fare in qualsiasi momento una gita fuori porta, organizzando la giornata alla ricerca di calette particolari, di borghi tipici, di città da esplorare. Nessun orario di partenza o di ritorno sarà troppo presto o troppo tardi, potrai organizzare la tua gita esattamente come vuoi, per quanto tempo vuoi: una grande comodità per chi cerca una soluzione vacanze di appoggio ma desidera anche avere la libertà di esplorare i dintorni e vivere davvero un’esperienza non convenzionale.