Mirabilandia: aperture 2021 e norme covid da rispettare

Mike, Otto, Arturo, Camillo, Fanny e Mirabella sono pronti per darti il benvenuto nel parco divertimento più grande d’Italia: Mirabilandia. A causa dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, le tenere e divertenti mascotte sono state in panchina per moltissimo tempo. Finalmente l’apertura 2021 è però vicina. Come è possibile leggere sul sito ufficiale di Mirabilandia i cancelli verranno riaperti a maggio. Ma quali sono le norme Covid da rispettare? Vediamo subito insieme come godersi, in piena sicurezza, le straordinarie emozioni offerte da Mirabilandia.

Regole principali da osservare prima e durante la visita a Mirabilandia

Cosa c’è di meglio di qualche giorno in un parco divertimento soprattutto in un periodo come questo?! Abbiamo tutti bisogno di leggerezza e di momenti di svago dopo mesi e mesi di disposizioni stringenti. Divertirsi è possibile ma bisogna rispettare alcune semplici regole per contrastare la diffusione del virus. Ecco devi fare prima e durante la tua visita a Mirabilandia.

1. Sii responsabile

Per tutelare la salute degli altri ospiti e dello staff del parco non recarti a Mirabilandia in presenza di febbre, tosse, mal di gola e difficoltà a respirare. Se durante la visita dovessi avvertire uno di questi sintomi, contatta tempestivamente il punto infermeria interno al Parco.

2. Acquista il tuo biglietto online

Il parco incentiva l’acquisto online dei biglietti per evitare che si possano creare assembramenti e poter tenere sotto controllo l’affluenza al parco. Su Parchi Online trovi tutte le informazioni su Mirabilandia ed anche sconti e promozioni Mirabilandia+hotel con prezzi davvero imbattibili. Ti consigliamo di acquistare i tuoi biglietti a data fissa con largo anticipo in modo da assicurarti l’ingresso al parco.

3. Rispetta le distanze di sicurezza

All’interno del Parco è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro dalle altre persone. Presta particolare attenzione e rispetta le regole e le indicazioni che sono riportate nei cartelli e nella segnaletica che troverai lungo il percorso. Segui inoltre le istruzioni del personale del parco e collabora con lo stesso. Il compito dello staff di Mirabilandia non è affatto semplice. Ricorda che sono lì per assicurare che tu ed i tuoi compagni d’avventura possiate divertirvi in completa sicurezza.

4. Pulizia e sanificazione

Igienizza con frequenza le mani ed indossa sempre la mascherina. Nel Parco sono presenti numerosi dispenser con gel igienizzante che puoi utilizzare liberamente. Le mani devono essere igienizzate prima di salire sulle attrazioni e prima di entrare nei locali. In merito alla mascherina ricorda che deve essere indossata in modo appropriato (niente naso fuori) in TUTTE le aree del Parco e del parcheggio. Non puoi togliere la mascherina nemmeno all’aperto come strade ed arene.

5. Paga con carta di credito e/o bancomat

Utilizzare pagamenti elettronici vuol dire essere più sicuri in quanto non maneggi soldi in contanti ed eviti le file.

Attrazioni Mirabilandia: gestione file e igienizzazione sedute

Tutte le aree di attesa delle attrazioni sono state organizzate con dei segnalatori di distanza per assicurare che venga rispettata la distanza di sicurezza di almeno 1 metro tra le persone che non appartengono allo stesso nucleo familiare. Se l’area è già piena evita di metterti in fila. Le sedute delle attrazioni sono igienizzate ad intervalli di tempo regolare con interventi di pulizia che riguardano anche le vetture e le superfici che sono maggiormente a contatto con gli ospiti e lo staff del parco.

I ristoranti ed i negozi all’interno di Mirabilandia saranno aperti?

I ristoranti saranno aperti in base alle relative fasce orarie di apertura. Nei punti ristoro self-service sarà il personale a servire cibo e bevande in modo da evitare che gli ospiti possano toccare alimenti o i prodotti in vendita. Anche i negozi saranno aperti e gli ingressi degli ospiti verranno gestiti con l’entrata scaglionata.

Quando acquistare i biglietti per Mirabilandia e prenotare il soggiorno?

Come anticipato ti consigliamo di acquistare i biglietti per Mirabilandia quanto prima. Il consiglio per risparmiare sul budget totale è acquistare la formula Mirabilandia+Hotel. In questo modo puoi approfittare di sconti e promozioni speciali e soprattutto gestisci il tutto con un’unica transazione. Cosa aspetti? Dai subito uno sguardo alle promozioni attive su Parchi Online e preparati a vivere emozioni uniche!