Frigoriferi combinati, vantaggi presenti sui principali modelli

I frigoriferi combinati, rappresentano l’ultima frontiera di elettrodomestici all’avanguardia e con tantissimi vantaggi per la conservazione dei propri cibi con queste soluzioni. La maggior parte dei modelli, infatti, punta anche sul freezer e su cassetti di maggiori dimensioni per contenere alimenti più specifici da congelare. E’ possibile scegliere anche rispetto a tecnologie molto avanzate come il no-frost per raffreddare velocemente l’ambiente interno ed evitare la continua formazione di brina o la ventilazione. Quest’ultima, permette di mantenere una temperatura più omogenea dell’ambiente interno e garantire una conservazione più efficace per prodotti che richiedono questa caratteristica e per un maggiore utilizzo nel tempo.

Tra gli svantaggi di un frigorifero combinato, possono essere menzionati i consumi richiesti per la gestione delle varie funzioni di raffreddamento o per la conservazione degli alimenti in una più piccola capienza rispetto ai frigoriferi tradizionali. Ecco perché è importante scegliere con attenzione il modello da acquistare, preferendo soluzioni ad alta efficienza energetica e appartenenti almeno alla classe A.

Il prezzo, è un altro punto delicato per i modelli di frigo combinato, poiché si presenta abbastanza alto rispetto ad un frigo tradizionale. Tuttavia, può essere in parte superato ricorrendo a soluzioni di e-commerce che ne presentano maggiori soluzioni e a prezzi abbastanza competitivi. Uno store affermato nel settore come l’Adriatica elettrodomestici, ad esempio, presenta delle offerte periodiche sui migliori elettrodomestici compresi i forni combinati e anche i prezzi sono molto interessanti per confermare la propria scelta di acquisto. Tra le migliori proposte di questo periodo? Il frigo combinato della Fulgor, con classe energetica A+ e no frost. Il modello citato presenta un vano congelatore con 3 cassetti trasparenti e un vano frigo tra i più spaziosi per la conservazione di frutta e verdura in cassetti a parte.

L’e-commerce dell’Adriatica Elettrodomestici, presenta anche due interessanti offerte di frigo combinato della Bosch, anch’essi con prezzi molto competitivi. Le funzioni presenti? Tra le migliori in commercio come la tecnologia LowFrost per una facile e veloce operazione di sbrinatura sul modello KIV86VS30S. O ancora il modello KIV34V21FF della Bosch con classe energetica A+ con funzione AllFrost per una temperatura più uniforme all’interno del frigo combinato.

I modelli citati e presenti nello store online citato, sono tutti appartenenti a classi energetiche di rilievo e senza sottovalutare l’aspetto economico del prezzo di acquisto. Come? Grazie ad una sezione con le offerte della settimana e con i nuovi prodotti dello store su frigoriferi combinati dei più importanti modelli come la Fulgor o la Bosch a prezzi scontati.