Spedire una moto: informazioni e costi 

Siete motociclisti provetti e avete intenzione di fare una trasferta in un’altra zona del Paese o all’estero per fare una gara o per una gita; avete deciso di vendere la vostra moto; ci sono tanti motivi per cui dovreste interessarvi alle modalità per spedire una moto.

In ogni caso spedire una moto non è difficile, ma richiede qualche accortezza particolare: una moto non è certo un oggetto qualunque ed è delicata, quindi anche il trasporto deve essere pensato per rispettare questo mezzo di trasporto e farlo arrivare sano e salvo fino a destinazione.

Se vi state chiedendo come impostare la spedizione o il trasporto di moto, vogliamo darvi alcuni consigli che possono tornarvi utili. Sia che vogliate spedire una moto in Italia o all’estero, per motivi di vendita o perché state organizzando un viaggio, dovete seguire alcune regole e consigli base per poter fare in modo che tutto vada liscio.

Ovviamente il consiglio base che possiamo darvi è quello di fare tanti più preventivi possibili, includendo sempre tutte le voci dei servizi che richiede (ad esempio, servizi aggiuntivi come la polizza a tutela della moto, o ancora il servizio di deposito del bene e via dicendo). Questa è la soluzione più indicata in assoluto per risparmiare.

Ci sono tantissimi servizi online nel web che offrono la spedizione di moto e di scooter in modo assai comodo: il fatto è individuare non solo i più economici, ma anche quelli che offrono effettivamente i migliori servizi e che offrono una spedizione sicura e valida.

 Corriere per spedire una moto

Se volete spedire una moto, potete innanzitutto affidarvi ad un corriere specializzato. In questo modo siete certi che la vostra moto è in buone mani, ma questo è anche il metodo più costoso in assoluto.

I servizi ad hoc di corrieri che si occupano di spedire una moto esistono e sono sicuramente specifici, ideali per chi voglia affidare la moto in mani sicure e senza subire sorprese.

I costi però possono essere anche abbastanza elevati, da circa 100 euro a anche 400 e più euro. In particolare, possiamo consigliarvi a questo punto di optare anche per un servizio di assicurazione della moto trasportata che copra eventuali danni, graffi, che possono coinvolgere la moto durante il trasporto.

Se volete risparmiare per spedire una moto con il corriere, potete anche approfittare delle offerte last minute che sono ideate quando un corriere deve già percorrere una determinata tratta. In questo modo è sicuramente possibile risparmiare un po’.

 Corrieri alternativi

Ci sono anche servizi alternativi al corriere ufficiale che si occupano della spedizione della moto in Italia. In questo caso si può risparmiare anche fino al 70%, ma tenete conto che si tratta di servizi offerti da privati, con tutti i loro limiti e sicuramente son meno sicuri dei corrieri professionali.

 Come spedire una moto all’estero

Volete spedire una moto all’estero e non in Italia? Ci sono comunque gli stessi servizi disponibili anche in Italia, come i corrieri specializzati e che offrono anche un servizio di assicurazione sul mezzo. Per spedire una moto all’estero comunque tenete conto del fatto che i prezzi aumentano: potete spendere fino a 600 euro per spedire la moto in centro Europa, fino a 1000 euro per il Nord Europa. In Francia o Germania è anche possibile spedire una moto grazie a dei servizi con il treno, mentre in Italia non è possibile spedire la moto in treno perché il servizio di Trenitalia è stato sospeso nel 2011.

Se volete spedire una moto via mare, ci deve essere una persona che si occupa del carico e dello scarico del mezzo.

I vantaggi di un personal trainer personale: ecco quali sono

Se anche voi avete cominciato a pensare che vi farebbe piacere andare in palestra, sia ciò per prepararsi alla prova costume, oppure anche solo per fare attività fisica, per scolpirvi o per dimagrire, dovete sapere che la soluzione migliore è sempre quella di contattare un personal trainer che vi può aiutare a prepararvi al meglio. Avete un obbiettivo in testa, volete cominciare ad allenarvi? Un gym trainer può essere al vostro fianco per migliorare l’approccio all’attività fisica, per definire un’agenda perfetta per le vostre esigenze ed un programma di allenamento su misura per voi.

Allenarsi con un personal trainer, sia esso in palestra o a domicilio, comporta una serie di vantaggi. Potete pensare, solo per fare qualche esempio, ad un maggiore risparmio di tempo: non dovrete più fare esercizi inutili o fare la fila alla panca, non vi annoierete più e se vi mancherà la motivazione, ci sarà sempre un personal trainer al vostro fianco. Noi abbiamo fatto quattro chiacchiere con Daniele, di professione personal trainer a domicilio per cercare di capire quali sono gli effettivi vantaggi di cominciare da oggi ad allenarsi con un esperto, per ottimizzare i tempi e raggiungere prima il nostro obbiettivo, qualunque esso sia.

Allenamento personalizzato ed altri vantaggi

Ma quali sono quindi i vantaggi di usufruire dell’esperienza di un personal trainer per allenarsi?

  1. La possibilità di ottenere un allenamento altamente personalizzato. Come ben sappiamo, non siamo tutti uguali e non abbiamo tutti le stesse esigenze, anche in termini di allenamento. Così, le richieste di chi vuole dimagrire richiedono un approccio diverso da chi si reca in palestra per scolpire il fisico o per farsi un po’ di muscoli. Un personal trainer può impostare un programma di allenamento altamente personalizzato che tiene conto delle esigenze della persona, di quello che desidera ottenere ma anche delle possibilità fisiche. Grazie ad una impostazione di questo tipo, allenarsi diventa molto più efficiente.
  2. Basta sprechi di tempo. Grazie all’aiuto di un personal trainer si smette di perdere tempo con esercizi che non vi aiutano a raggiungere l’obiettivo che avete prefissato. In questo modo, vi stancherete di meno e passerete meno tempo in palestra, ottimizzando in poco tempo l’allenamento.
  3. Massima sicurezza. Grazie al supporto di un personal trainer potete sempre fare sport in sicurezza e senza rischiare piccoli incidenti, oppure di svolgere male alcuni esercizi acquisendo quindi una memoria negativa.
  4. I risultati arrivano prima, grazie all’agenda che il personal trainer personalizza sulla base delle vostre esigenze. E questo vi motiverà non poco.
  5. Il vantaggio di avere motivazione. Oltre al fondamentale aspetto dell’assistenza tecnica e della pianificazione, il ruolo del personal trainer è anche quello di motivare la persona che segue. Come sappiamo per poter ottenere dei risultati è fondamentale la costanza, ma è normale che si abbiano dei momenti di difficoltà: un personal trainer vi aiuta a non demotivarvi e a tenere sempre alto l’obbiettivo di fronte a voi. Si tratta quindi di un aiuto fondamentale nei momenti di sconforto.
  6. Basta alla noia, con il personal trainer ci si allena sempre (almeno) in due e di conseguenza si riduce la noia che potrebbe insorgere durante esercizi un po’ monotoni.
  7. Possibilità di allenarsi non solo in palestra, ma anche a casa. La formula del personal trainer a domicilio, in una sala della casa attrezzata ad hoc per allenarsi, è perfetta per chi abbia famiglia o impegni a casa ma anche per chi vuole ottimizzare i tempi, senza doversi quindi recare in palestra. Allenarsi bene a casa non è mai stato così semplice, come con un personal trainer a domicilio.

Come effettuare sgomberi uffici Milano in sicurezza

A tutti almeno una volta nella vita è capitato di dover sgombrare degli ambienti, che sia un ufficio, un appartamento o un negozio e chiedersi come poterlo fare, a chi è possibile rivolgersi.

Quello che si cerca in genere è qualcuno che sappia svolgere il lavoro nel migliore dei modi, senza rovinare l’ambiente che deve essere liberato e che possa anche disfarsi di eventuali pezzi che devono essere gettati via.

In questo settore a Milano ci sono molti tipi di servizi che spesso le persone non conoscono, ma che noi adesso andremo a trattare per darvi un’idea di come potreste fare nel caso voi ne abbiate bisogno.

Per riconoscere un servizio sicuro di sgomberi uffici a Milano, l’attenzione per i dettagli è uno degli aspetti fondamentali che deve essere sempre presente nello svolgimento del lavoro.

Pulizia e organizzazione

La pulizia degli operatori è imprescindibile se si vuole lasciare un ambiente non turbato dallo sgombro che si va a fare. Occorre che la ditta abbia pianificato l’intero lavoro precedentemente e nei minimi dettagli, in modo da fare tutto al meglio e nel minor tempo possibile.

Questo sarà il primo indice che ci farà capire che l’azienda a cui ci siamo rivolti è seria e sa come svolgere al meglio il suo lavoro.

Recupero e smaltimento

Sarebbe bene affidarsi a delle persone che gratuitamente possono portare via i mobili e gli oggetti in buono stato, che possono essere riutilizzati per un’eventuale rivendita, mentre per quanto riguarda le cose che devono essere gettate andrete a valutare un preventivo che vi verrà posto dalla ditta.

Nel momento in cui risulta l’accordo sul preventivo, può avere inizio il lavoro e voi saprete perfettamente la cifra che dovrete poi pagare alla fine dell’intero lavoro.

Piccoli consigli per una buona scelta

Per essere certi che lo sgombero venga fatto nel migliore dei modi è quindi giusto seguire alcuni facili consigli:

  • Affidarsi a una ditta seria ed esperta nel suo lavoro che si avvalga della collaborazione di operai esperti del settore. Solo così avremo la certezza di poter affrontare l’impegno con tranquillità e senza incorrere in rischi e, soprattutto, il committente vedrà svolto il lavoro senza il suo minimo impegno fisico;
  • La ditta deve essere in grado di risolvere tutte le problematiche che possono sorgere nel momento dello svolgimento del lavoro, in primis la selezione tra i pezzi riutilizzabili e quelli da gettare, essere capaci di lavorare negli spazi che a volte possono risultare scomodi per lo spostamento del mobilio;
  • Il preventivo che vi offrono deve essere preciso e contenere tutte le informazioni di cui avete bisogno, per evitare sorprese sul prezzo finale;
  • Velocità di operazione della ditta: se tutto viene fatto nei tempi giusti, è segno di preparazione e professionalità da parte dell’azienda stessa.

Come opera una ditta specializzata

Se sul motore di ricerca digitate sgombero uffici Milano troverete molte ditte che sono specializzate in questo settore, tutte propongono una loro offerta con un ventaglio più o meno ampio di servizi aggiuntivi e soprattutto garantiscono la massima serietà ed affidabilità.

Attraverso i vari siti internet potrete farvi un’idea dei servizi offerti da ogni singola azienda.

C’è chi, oltre al lavoro svolto dagli operai, offre la possibilità di noleggio piattaforme o furgoni per poter fare lo sgombro in completa autonomia, senza veder gravare su di voi il costo di persone che svolgono il lavoro.

In genere, il modo di agire di ognuno di questi professionisti è sempre lo stesso: potrete contattarli via mail o tramite numero telefonico, loro prenderanno con voi un appuntamento per un sopralluogo conoscitivo dopo il quale non avrete nessun obbligo. Solo dopo aver ricevuto un dettagliato preventivo, potrete scegliere a quali soggetti affidare il lavoro.

Traduzioni professionali a portata di click

Nonostante lo studio delle lingue sia sempre più diffuso, la traduzione di testi e contenuti richiede competenze aggiuntive che non tutti possiedono. Un conto è conoscere una lingua, altro è tradurre articoli, presentazioni, scritti. La professionalità diviene quindi un requisito fondamentale per le traduzioni, soprattutto quando queste vengono impiegate in ambito lavorativo. Per attirare nuovi clienti non ci si può permettere delle traduzioni superficiali e poco precise: meglio affidarsi a un servizio traduzioni online svolto da professionisti.

Perchè scegliere Traduzioni Professionali

Il World Wide Web è ricco di siti che offrono traduzioni immediate da una lingua all'altra, ma nessuno di essi garantisce la qualità del lavoro svolto. In un mondo che evolve e si caratterizza per essere globale, è importante presentarsi nell’universo del business con gli strumenti adeguati per poter attirare nuovi clienti e per poterli trasformare da potenziali a effettivi.

Un termine sbagliato, o peggio un concetto espresso in modo approssimativo, può essere fuorviante per il lettore e ingannarlo, donando una percezione diversa dalla realtà, mostrandola peggiorativa. Nessun imprenditore apprezzerebbe un'immagine negativa della propria azienda e del proprio brand.

Richiedere traduzioni online di qualità, rappresenta quindi il passaggio obbligato per l'inizio di qualsiasi intrapresa economica che voglia avere una clientela ad ampio raggio, proponendosi ad un target più allargato.

Cosa far tradurre

In ambito commerciale è possibile fare tradurre diverse tipologie di documenti, i cui contenuti possono andare in rete attraverso i canali web, come siti internet, blog e social network, oppure essere stampati su brochures, cataloghi o materiale cartaceo di marketing da impiegare per manifestazioni fieristiche o altro. Non si deve pensare che solo chi ha sbocchi lavorativi all'estero possa beneficiare delle traduzioni, perchè non è così. Basti pensare a pizzerie, ristoranti, alberghi in Italia che si trovano in località turistiche o in determinate zone geografiche particolarmente soggette ad essere considerate multiculturali.

Le aziende che invece desiderano esportare ed esplorare nuovi mercati possono beneficiare delle traduzioni per la realizzazione di cataloghi, presentazioni, business plan, descrizioni, schede prodotto. Risulta quindi di grande importanza proporsi alla nuova clientela con gli strumenti giusti e nel modo giusto. Una brochure o un sito internet in lingua rappresentano un primo contatto con il cliente e una traduzione accurata è identificativa di un approccio professionale, serio e di fiducia.

Spesso una trattativa (o un acquisto online di prodotti) si conclude positivamente proprio grazie ad un rapporto fiduciario tra le parti che viene a formarsi in tempi differenti nelle varie fasi della trattativa stessa o della consultazione del sito web. Il primo impatto è dunque rilevante e presentarsi ad un potenziale cliente estero attraverso un contenuto redatto nella sua lingua madre in maniera attenta e puntuale, consente già di partire con il piede giusto.

La Traduzione Online con TraduciMela

TraduciMela è il servizio di traduzioni online di Melascrivi, il portale marketplace tra i migliori in assoluto in termini di qualità e affidabilità dei lavori che non solo offre la possibilità di avvalersi di autori esperti, ma anche di traduttori professionisti capaci di tramutare un contenuto da una lingua all'altra, soprattutto per finalità lavorative e commerciali.

Traduzioni di guide, descrizioni prodotti, articoli per blog, diciture finalizzate alla vendita online, sono le principali aree d'azione degli esperti che operano per il portale. I risultati ottenuti sono di livello e di qualità riconosciuta, grazie a traduzioni professionali aderenti non solo al testo dal punto di vista letterale, ma anche sotto l'aspetto delle intenzioni commerciali in ottica business. Ad oggi sono ben 22 le lingue che il portale è in grado di gestire, semplificando molto l'interfaccia con il cliente e rispondendo in tempi rapidi alle richieste.

Il servizio TraduciMela proposto da Melascrivi offre traduzioni professionali a portata di click, grazie al quale è possibile trovare:

      • Professionalità dei traduttori
      • Qualità della traduzione eseguita
      • Rapidità di risposta
      • Semplicità di gestione file
      • Prezzi concorrenziali

Traduttori professionisti e madrelingua collaborano attivamente per poter completare lavori di traduzione anche di documentazione che richiede un linguaggio tecnico e un lessico ricercato, sia esso commerciale o puramente descrittivo. Per questi motivi sono diversi i brand che si sono rivolti a TraduciMela per provare ad allargare il target di clientela, come ad esempio strutture del settore ristorazione e turismo, enti, imprese operanti nel settore della ristorazione, fornitori di servizi. Di conseguenza, sono diverse anche le recensioni positive che ci sono state rilasciate e che testimoniano l'importanza di ottenere traduzioni online di qualità.

Richiedi Subito la tua traduzione

Affidare una traduzione online ad un portale affidabile che si avvale di professionisti, vuol dire mettere nuovo ed efficiente carburante nel serbatoio del business. Diffidare da chi millanta traduzioni immediate in tempo reale è certamente una buona norma. Risulta opportuno scegliere professionisti in grado di prestare attenzione al cliente e alla traduzione, in modo che il testo tradotto possa essere ugualmente incisivo ed esplicativo come quello originale. Il servizio TraduciMela è senza alcun dubbio uno tra i migliori del panorama web per le traduzioni online professionali di qualità, con una chiaro orientamento al cliente.

Sconti e omaggi online: come fare

Lo shopping online è una nuova modalità di fare acquisti che permette di fare compere stando comodamente seduti sul divano di casa.
Infatti, basta una connessione ad internet e il nostro smartphone, tablet o computer ci permette di fare la spesa, guardare la nuova collezione di quel negozio che ci piace tanto oppure comprare un regalo originale per una persona speciale.

Il successo dell’e-commerce risiede nei tanti vantaggi che offre: innanzitutto, permette di risparmiare tempo. Essendo virtuale, consente di sfruttare quei momenti vuoti della giornata come ad esempio il tragitto sui mezzi pubblici o la pausa pranzo per fare acquisti, regalandoci così tempo prezioso a fine giornata per noi stessi e per i nostri cari.
Inoltre, è innegabile che lo shopping online sia davvero divertente! Dà accesso ad una gamma illimitata di prodotti che possono essere esaminati e confrontati in tutta tranquillità senza doversi imbarcare in estenuanti giri di negozi.

In aggiunta, acquistare online è economico e persino ecologico. Infatti, la possibilità di avere tutti gli articoli che si desiderano comodamente a portata di click sostituisce la necessità di reperirli spostandosi con l’automobile, contribuendo in questo modo a ridurre l’inquinamento e il traffico nelle nostre città.
Per quanto riguarda l’aspetto economico, lo shopping virtuale propone offerte ineguagliabili che si rinnovano costantemente, garantendo eventi promozionali in qualsiasi momento dell’anno.

Jolly Coupon è una piattaforma che raccoglie tutti questi vantaggi. Ogni giorno mette a disposizione dei propri iscritti l’accesso a promozioni esclusive e buoni sconto spendibili da subito nei negozi aderenti.
Per usufruire delle offerte la procedura è molto semplice: basta registrarsi gratuitamente sul sito con l’indirizzo email e una password, creare un profilo utente e individuare il prodotto o il servizio di nostro interesse. Immediatamente si ha diritto al download del coupon che permette di completare l’acquisto con un sostanzioso sconto presso gli store virtuali oppure i numerosi negozi tradizionali che hanno deciso di promuovere i loro servizi nella vetrina del portale.

Per semplificare la distinzione tra i buoni riscattabili in un negozio fisico e quelli validi online, il tasto di download è rispettivamente di colore blu per i primi e arancione per i secondi. Nel caso dei negozi tradizionali, per avvalersi dello sconto è sufficiente mostrare al negoziante il coupon scaricato e custodito nella apposita sezione del nostro profilo personale.
Non c’è alcun limite al numero di coupon scaricabili e il loro download non impegna in alcun caso all’acquisto; trattandosi però di promozioni esclusive, la loro durata nel tempo è limitata ed è specificata nella scheda dell’offerta.

Le categorie merceologiche sono svariate: si possono trovare offerte su elettrodomestici, abbigliamento, accessori, attrezzatura da ufficio e articoli per animali, senza dimenticare gli sconti sui trattamenti benessere e persino i coupon per viaggi e vacanze. L’assortimento è in continuo aggiornamento, poiché le aziende partner sono in costante crescita.

Diventare un inserzionista su Jollycoupon è difatti particolarmente vantaggioso.
Si richiede solo il pagamento dell’inserzione pubblicitaria, senza alcuna commissione sulle vendite o altri costi aggiuntivi. A partire da 4.99 € è possibile creare autonomamente un annuncio personalizzato e dettagliato relativo all’articolo o al servizio che si intende promuovere. L’offerta viene pubblicata in vetrina e rimane visibile all’ampio bacino di utenza del portale fino a 70 giorni.

Insomma, è una soluzione innovativa per il nostro shopping online. Ogni giorno offre la possibilità di risparmiare sull’acquisto dei nostri prodotti e servizi preferiti, in tutta tranquillità e serenità grazie alla comodità dell’e-commerce. La creazione di un profilo utente consente di accedere ad un catalogo illimitato di offerte personalizzate secondo i nostri gusti e le nostre esigenze, raccogliere e controllare preziosi coupon, il tutto gratuitamente.

Pertanto, se stiamo cercando il profumo da donare ad un’amica, un pacchetto di massaggi per regalarci un momento di relax, un coupon per una cena per due in un ristorante esclusivo, oppure un prodotto per il benessere del nostro amico a quattro zampe, è il sito che fa al caso nostro: ci permette di soddisfare i nostri desideri, risparmiando!
Cogliamo quindi questa imperdibile opportunità di risparmio e approfittiamo dei numerosi coupon per accaparrarci i migliori prodotti e servizi a prezzi impareggiabili, in vista anche delle prossime festività.

Le appassionate dello shopping non devono temere: anche se si lasceranno certamente conquistare dalle golose offerte e faranno subito incetta di buoni sconto, in ogni momento potranno consultarli, gestirli e controllarne la scadenza dalla propria sezione personale per non lasciarsi sfuggire alcuna occasione di risparmio.
Per tutti i dettagli e soprattutto per iniziare a risparmiare da subito visitate il sito e iscrivetevi gratuitamente. Non ve ne pentirete!

Come chiedere un preventivo per il trasloco

Un trasloco è stato classificato come terzo evento più stressante della vita di una persona. Questo perché richiede tantissime energie non solo fisiche ma anche mentali per trasportare la propria vita in una zona nuova, e per continuare a mettersi in cambiamento. Oltre a ciò, il trasloco richiede anche attenzione e massima organizzazione.

Insomma un evento di questo tipo può sembrare difficilissimo da gestire, ma la realtà è che è possibile impostarlo al meglio con il segreto della buona organizzazione. Organizzarsi per tempo è quindi uno dei segreti fondamentali per poter gestire al meglio un trasloco.

Fare un trasloco da soli diventa davvero molto impegnativo: oltre allo stress bisogna anche saper gestire lo spostamento dei beni, e tantissime specifiche diverse che possono mandarci in totale confusione. Come fare per poter organizzare bene un trasloco senza esagerare con lo stress e mantenendo una buona pianificazione? Il nostro consiglio è quello di rivolgevi a delle ditte di esperti del settore, che con la loro esperienza possono aiutarvi a rendere più semplice questo importante momento della vostra vita. Potete contattare aziende che si occupano di traslochi e richiedere preventivi per poter confrontare i prezzi, magari muovendovi con un certo anticipo per poter risparmiare e per gestire al meglio il trasloco limitando lo stress. A proposito di preventivo trasloco, quali sono le voci che incidono nella determinazione del prezzo?

Come chiedere un preventivo trasloco

Il trasloco è un servizio più o meno complesso che per sua natura si conforma alle esigenze specifiche e tecniche della persona che si sta muovendo di casa. Stabilire un prezzo unico quindi non è possibile: esso dipende dalla città di riferimento e da quella verso la quale ci si sposta, dal fatto che sia un trasloco nazionale o internazionale, dal fatto che si trasportino beni di un certo valore o no, dalla presenza dell’assicurazione, dai servizi integrativi richiesti. Insomma sono tanti i fattori che possono determinare il costo del trasloco. Il preventivo del trasloco è fondamentale perché consente di poter gestire al meglio il proprio budget in vista di questo momento così importante per la vita. Grazie ad un preventivo trasloco sapete che cosa dovete aspettarvi, quali servizi ed eventuali assicurazioni sono incluse e quali no e via dicendo. Inoltre se cercate di organizzare tutto con un certo anticipo avrete la possibilità di confrontare più preventivi e di risparmiare.

Un preventivo trasloco in genere richiede di indicare alcune informazioni indispensabili che sono:

  • la distanza fra le abitazioni, ovviamente, che è una delle fasi che determinano il prezzo del trasloco.
  • Il numero di stanze e il numero dei beni che si intende spostare.
  • Il tipo dei beni: il trasporto di mobili di pregio o beni speciali ovviamente fa alzare il prezzo. Sarà poi il tecnico durante il sopralluogo a definire meglio questi punti.
  • Le date del trasloco.
  • Eventuali servizi aggiuntivi come assicurazioni, montaggio e smontaggio ecc.

Quanto costa un trasloco?

Definire il costo del trasloco è davvero difficile perché come abbiamo visto dipende da tantissime variabili differenti e anche da città a città. In linea di massima difficilmente si superano i 20 euro all’ora per addetto. In ogni caso bisogna tenere conto anche del tipo di servizi aggiuntivi che vengono offerti assieme al trasloco, della presenza di assicurazioni, difficoltà di parcheggio in loco e presenza o meno di ascensore, uso di montacarichi, trasporti speciali, montaggio e smontaggio mobili e imballaggio sono elementi che ovviamente fanno salire il costo del preventivo trasloco. Nonostante ciò ricordatevi di affidarvi sempre ad esperti per fare in modo che questa esperienza non sia eccessivamente pesante e stancante, anche dal punto di vista mentale.

L’ascesa del settore dei fiori a domicilio a Milano

Velocità e varietà

La motivazioni che stanno dietro alla rapida ed apparentemente inarrestabile ascesa del settore dei fiori a domicilio sono facilmente intuibili. Se è vero, infatti, che i ritmi frenetici che rivestono la quotidianità impongono a ciascuno di dover ottimizzare nel migliore nei migliore dei modi possibili il tempo a disposizione, è altrettanto vero che virare su tale specifica opzione permette di far pervenire direttamente a casa della persona amata un regalo che quest’ultima apprezzerà senz’altro. Chiunque, nel giro di poco tempo, avrà l’opportunità di dar forma tangibile ai gusti ed ai desideri floreali più diversi, da quelli più tradizionali fino ad arrivare a quelli più bizzarri.

Le ricorrenze

La consegna di fiori a domicilio a Milano attraverso siti come FloraQueen potrebbe rappresentare una soluzione funzionale anche nell’ottica di una ricorrenza che, per valore simbolico o intrinseco, richiede un dono altrettanto caratterizzato da una buona pregevolezza. Tanto per citare un caso prettamente esemplificativo, uno di questi giorni speciali potrebbe essere rappresentato dal Capodanno, una ricorrenza nella quale poter fare gli auguri per mezzo un mazzo di fiori che, nella sua impronta stilistica, non può non tenere conto né del destinatario né di chi opta per un dono di questo genere. Tra le varianti opzionabili vi è quella dei fiori secchi che, per caratteristiche, risultano essere certamente più duraturi se paragonati a quelli freschi. Altra occasione nella quale poter inviare fiori a domicilio potrebbe essere rintracciata nella festa degli innamorati per eccellenza: San Valentino. Una simile eventualità potrebbe richiedere di buttarsi su un classico ed intramontabile mazzo di rose rosse, emblema di un amore che tramite questo viene simboleggiato nel migliore dei modi. Altrettanto valide alterative potrebbero essere delle rose di colore differente, tra cui quelle gialle o blu. Riguardo al giallo, è bene tuttavia sapere che codesta tonalità incarna anche la gelosia.

I vantaggi

Come facilmente si potrebbe intuire, la consegna di fiori a domicilio porta con se una vasta e variegata gamma di soluzioni selezionabili. Dai bouquet ai fiori singolarmente selezionati fino alle composizioni floreali, ognuna di queste scelte andrà incontro a qualsiasi topologia di richiesta. Successivamente ad aver optato per l’una o per l’altra alternativa, non bisognerà fare altro che indicare sia le proprie generalità sia quelle del destinatario al quale far recapitare il regalo, insieme all’indirizzo di quest’ultimo. Nella fattispecie in cui si scelga di sorprendere la persona amata, cosa buona e giusta è anche specificare la fascia oraria nella quale far pervenire il tutto, in maniera tale che il beneficiario del regalo possa trovarsi nella propria abitazione nell’attimo in cui avviene la consegna. Contrariamente a quello che si potrebbe credere, la spedizione di fiori a domicilio a Milano attiene sia uomini che donne, di qualsiasi fascia di età. Indifferentemente dal fatto che si sia in presenza di una ricorrenza, di festività natalizie o pasquali, di un battesimo, di un esame universitario andato bene o di una laurea appena conseguita, molteplici risultano essere le motivazioni per le quali far recapitare a casa un dono floreale, il quale rappresenta sempre e comunque una bella idea. Qualunque sia il dubbio scaturente da una scelta che non mai facile, a correre in soccorso ci sono delle figure il cui scopo è quello di consigliare la migliore opzione per il singolo caso. Che si tratti di mandare un bouquet dalle dimensioni importanti o un qualcosa che invece appare come molto meno voluminoso, la consegna di fiori a domicilio a Milano fa della puntualità e della funzionalità due aspetti dai quali non è possibile prescindere.

Risarcimento danni, a chi rivolgersi?

Nel nostro ordinamento giuridico, vige il principio secondo il quale ciascuno si deve comportare in maniera tale da non ledere l’altrui posizione. Per danno si intende il pregiudizio proveniente da un comportamento colposo, causato da negligenza, imprudenza o imperizia, oppure doloso di un altro soggetto. Se il danno è ingiusto e non vi è alcuna norma che regolamenti qual determinato comportamento, subentra la legge, la quale impone l’autore del danno a risarcirlo. I casi in cui il pregiudizio arrecato può essere risarcito sono diversi: in caso di legittima difesa, qualora sia considerato ingiusto; in caso di sinistro stradale; in caso di inadempimento contrattuale. Chi intende richiedere il risarcimento del pregiudizio arrecato, deve dimostrare che il danno è in rapporto di causa-effetto rispetto al comportamento dell’agente, con il cosiddetto nesso di causalità.
Il giudice, dunque, procederà secondo una valutazione equitativa del danno. Occorre fare una distinzione tra danno patrimoniale e danno non patrimoniale.

Danno Patrimoniale

È la lesione che un determinato soggetto subisce al suo patrimonio e che, dunque, va valutato subito in termini monetari.

Danno Non Patrimoniale

È rappresentato dalla lesione di un bene della vita, che non può essere quantificato in termini economici. Il danno non patrimoniale ricomprende il danno biologico, morale ed esistenziale. Il danno biologico è la lesione temporanea o permanente all’integrità psicofisica della persona, suscettibile di accertamento medico legale, che esplica un’incidenza relativa sulle attività quotidiane e sugli aspetti dinamico relazionali della vita del danneggiato, indipendentemente da eventuali ripercussioni sulla sua capacità di produrre reddito (art. 139 co.2 del codice delle assicurazioni private). Il danno esistenziale è il pregiudizio arrecato all’esistenza, un peggioramento della qualità della vita, pur non rientrando tra i danni alla salute. Alcuni esempi di danno esistenziale sono: il danno alla vita di relazione, il danno estetico, il danno da compromissione della sessualità e il danno da perdita parentale. Il danno morale è un pregiudizio legato alla lesione fisica o alla perdita di una persona cara. La Cassazione definisce il danno morale come “la sofferenza morale, senza ulteriori connotazioni in termini di durata, integra il pregiudizio non patrimoniale. Deve trattarsi di un turbamento dell’anima, di un dolore sofferto, che non abbia generato degenerazioni patologiche della sofferenza”.

Esistono diversi criteri utilizzati nel risarcimento del danno: il risarcimento per equivalente, in via equitativa ed in forma specifica. Il primo è la forma classica del risarcimento del danno che si configura mediante il riconoscimento di una somma di denaro. Il risarcimento in via equitativa viene utilizzato per quantificare il danno quando sia certo nella sua esistenza, ma non nella sua entità. Infine il risarcimento del danno in forma specifica consente di ripristinare esattamente la situazione prima che si verificasse il pregiudizio, la cosiddetta reintegrazione.
Per chiedere il risarcimento del danno occorre recarsi in uno studio legale specializzato in risarcimento danno, al fine di ottenere ciò che spetta di diritto. Giova menzionare alcuni studi italiani presenti nelle principali città: lo studio legale Petroncini di Roma, offre assistenza e consulenza competitive, al fine di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti. È uno studio che garantisce una prestazione personalizzata ad alto valore aggiunto, ed è certificato ISO 9001:2015, norma che indica i requisiti di un sistema di gestione di qualità, riferendosi soprattutto all’efficienza dei processi. Svolge attività di responsabilità medica, diritto immobiliare, infortunistica stradale e focus compravendita.

Lo studio legale Jerkunica, con sede a Milano, offre un’assistenza legale volta ad ottenere il pieno risarcimento del danno da infortuni sul lavoro, incidenti stradali e responsabilità medica.
Lo studio legale Iannitti, sito a Napoli, anch’esso specializzato in risarcimento del danno, offre una consulenza completa, garantendo maggior tutela al proprio cliente.