Ingrosso ortofrutta Riccione: quali sono i vantaggi di un servizio a domicilio

“Quanto vorrei che il mio ingrosso ortofrutta Riccione avesse un servizio di consegna a domicilio”

Quante volte ti sarà capitato di sentire le tue clienti esternare questo pensiero e tu, come sempre, come ti sei comportato: hai fatto finta di non sentire!

Grandissimo errore: continua a leggere l’articolo per scoprire il motivo!

Oggi molti ingrossi ortofrutta hanno iniziato a fornire un servizio di consegna a domicilio anche per privati oltre che per hotel, ristoranti ed altre attività commerciali.

In questo articolo ti mostro quali sono i vantaggi associati a questo tipo di servizio e perché dovresti “convertire” anche tu la tua politica aziendale.

Ingrosso ortofrutta Riccione:  come viene strutturato il servizio di consegna a domicilio.

Perché un ingrosso ortofrutta dovrebbe estendere il proprio servizio di consegna a domicilio anche ai privati?

Il motivo è molto semplice: in questo modo si ha la possibilità di attrarre nuova clientela, in particolare quella che a causa degli acciacchi dell’età fa sempre molta fatica a fare la spesa da sola.

Per una persona anziana un servizio del genere è fondamentale: la fa sentire coccolata e non esclusa dal resto del mondo!

Chiaramente nel momento in cui decidi di muoverti in questa direzione è fondamentale sapere di aver scelto un servizio di consegne professionale: vediamo insieme quali sono gli aspetti che devi prendere in considerazione.

Studia con attenzione il sistema di invio dell’ordine.

Tutti utilizzano lo smartphone e WhatsApp oggi: il mio consiglio è di sfruttare questo canale per permettere ai tuoi clienti di inviare gli ordini.

Ordinare per le persone sarà veloce ed intuivo perché è qualcosa che fanno tutti i giorni per comunicare con amici e parenti.

Allo stesso tempo però ti consiglio di pensare anche a quelle persone che uno smartphone non ce l’hanno: a loro ti consiglio di dedicare il classico servizio di ordinazione telefonica.

Agire in questo modo ti permetterà di evitare incomprensioni, errori negli ordini: fai in modo di associare ad ogni commessa un codice per non fare confusione e vedrai che tutto andrà “liscio come l’olio”.

E se un cliente mi chiede di inviare il listino prezzi?

 Se non possiedi un sito internet potrebbe capitare che un cliente, magari uno che si trova in vacanza nella tua località, ti chieda di avere un listino prezzi.

Sono sicuro che un indirizzo di posta elettronica lo possiede: dunque preparati un documento da inviare a coloro che ti fanno questo tipo di richieste ed il gioco è fatto.

Al contrario se disponi di un sito web potresti invitare gli utenti a completare un form di contatto per ricevere questo tipo di informazioni.

Occhio alla scelta del distributore.

Perché tutto il meccanismo messo in piedi funzioni è fondamentale scegliere con attenzione la rete di distribuzione a cui affidarsi.

Ti consiglio di rivolgerti a coloro che già da tempo eseguono o hanno eseguito in passato un servizio simile per altre attività.

Scegliere un professionista, abituato alle dinamiche del settore, è un incredibile vantaggio per cercare di evitare errori e ritardi nelle consegne.

 Cerca nella tua zona reti distributive che hanno rapporti con ingrossi ortofrutta di medie dimensioni e che svolgono un servizio simile.

Derattizzazione: meglio evitare il fai da te

Nelle case di campagna, o negli edifici più vecchi del centro città non è infrequente che si abbia la presenza di ratti. Alcune specie di questi animaletti infatti vivono a stretto contatto con l’uomo, sviluppandosi soprattutto nei pressi delle discariche, o ovunque possano trovare delle fonti di cibo. Spesso si muovono attraverso le condutture della rete fognaria, cosa che consente ai ratti di raggiungere ogni abitazione, soprattutto nelle zone più vecchie della città. Per eliminare i ratti da casa esistono in commercio vari prodotti; conviene però in genere contattare una ditta che si occupa di derattizzazione a livello professionale. Solo così si ha la certezza di debellare il problema completamente.

Perché ho i ratti in casa
Questa domanda affligge molte persone, che ritengono di aver fatto tutto il possibile per mantenere i ratti lontani dalla propria abitazione. Purtroppo però ci sono alcune zone delle città, o anche in campagna, in cui ampie popolazioni di ratti e topi vivono indisturbati. Per creare un piccolo nido basta un punto non eccessivamente freddo e vicino a una qualsiasi fonte di cibo. Il classico cassonetto dei rifiuti organici può rappresentare una vera e propria mensa, ove banchettare ogni notte in modo del tutto indisturbato. In condizioni favorevoli la popolazione di topi e ratti può aumentare a dismisura, cosa che porterà i singoli individui a cercare cibo anche nelle abitazioni vicine. In questi siti basta un vecchio sottotetto non abitato, o anche uno spazio in cantina dove si conservano vecchi mobili e oggetti vari.

Allontanare i ratti
In genere è difficile allontanare o uccidere i ratti. Questo perché stiamo parlando di animaletti molto furbi, che da millenni vivono a stretto contatto con l’uomo. Posizionare delle trappole può non sortire alcun effetto; distribuire bocconi avvelenati può risultare un totale fallimento. Si deve anche considerare che non è facile capire dove i ratti si annidano e inoltre i veleni usati per questi animaletti possono nuocere gravemente agli animali da compagnia. Per questo motivo è consigliabile contattare dei professionisti, in grado di effettuare la derattizzazione con i metodi più idonei, da valutare caso per caso. Oltre a utilizzare metodi e prodotti professionali, saranno anche in grado di trovare le tane dei ratti, per allontanarli in modo più preciso ed efficace. Inoltre posizioneranno le trappole nelle zone più indicate, evitando i luoghi in cui possono transitare cani e gatti.

Quanto costa la derattizzazione
Per la derattizzazione costo dipende da una serie di fattori, tra cui l’entità dell’infestazione da ratti e le dimensioni dell’edificio da derattizzare. Si deve anche considerare il costo dei prodotti o delle apparecchiature da utilizzare durante le operazioni di allontanamento dei topi e dei ratti. Inoltre conviene ricordare che in molti casi è consigliabile agire su più fronti, mantenendo anche alta la guardia. Ci sono edifici in cui per effettuare una corretta derattizzazione è necessario posizionare bocconi avvelenati e trappole per varie settimane di seguito, cosa che aumenta in modo considerevole il costo finale delle operazioni. Nel caso in cui si tratti invece di una singola “famiglia” di ratti le operazioni possono avere anche costi decisamente contenuti.

L’Arson Nuova ed i migliori alimentatori switching

L’Arson Nuova è da più di cinquant’anni presente significativamente nel mercato degli alimentatori elettronici lineari e switching, caratteristica che la rende affidabile ed in grado di mettere a disposizione dei clienti esperienza e competenza.
Oltre ai passi fatti per essere in linea con le ultime novità nel campo delle abilità tecnologiche, l’azienda si contraddistingue per l’approccio artigianale nella progettazione e realizzazione di un nuovo alimentatore, ma anche per i controlli di qualità effettuati durante l’intero iter processuale ( una certificazione CE, infatti, accompagna ciascun prodotto venduto) che porta alla produzione di materiali standard o personalizzati.

CHE COS’E’ UN ALIMENTATORE SWITCHING
Un alimentatore elettrico è un dispositivo che serve per trasformare la tensione elettrica da alternata in ingresso a continua in uscita, in modo da adattarla all’uso di altre apparecchiature elettriche, andando ad agire eventualmente sui livelli di potenza in uscita grazie ad un trasformatore.

Gli alimentatori si distinguono in base alla potenza gestita ed alla qualità della corrente elettrica fornita in uscita (possono in particolare essere statici, se la tensione in uscita è sempre uguale, o variabile, altrimenti).

Vi sono due approcci tecnologici diversi nella costruzione degli alimentatori:
– Alimentatori lineari, dispositivi più semplici ed economici, utilizzati laddove la potenza richiesta sia limitata e si abbia un limite di costo. Come contro questi alimentatori hanno un basso rendimento energetico: ciò comporta, nel caso della gestione di elevate potenza, un consistente sviluppo di calore che deve essere dissipato per evitare danno all’apparato elettrico;
– Alimentatori Switching (clicca qui per maggiori informazioni), costituiti da circuiti più complessi rispetto al precedente, ma che occupano minore spazio ed hanno un minore ingombro in termini di peso, e, a parità di potenza, hanno rendimento maggiore (e quindi si avrà minore calore sviluppato). Inoltre al suo interno sono presenti sistemi di protezione contro sovraccarichi e cortocircuiti. Queste caratteristiche lo hanno portato a sostituire i tradizionali alimentatori lineari in tantissime applicazioni.

L’ARSON NUOVA E LE SUE PROPOSTE
L’Arson Nuova, con sede a Milano, si occupa da oltre 50 anni della progettazione e produzione di alimentatori elettronici, anche su specifiche del cliente: non si limita pertanto ad offrire solo prodotti standard, ma realizza anche prodotti personalizzati che vadano a soddisfare le diverse esigenze di ciascun cliente.

La produzione è realizzata sotto il segno della qualità e sicurezza nel rispetto delle normative internazionali (come già indicato ciascun prodotto è fornito con certificato CE): il collaudo di ciascun alimentatore è effettuato con macchinari automatici ed il controllo qualità avviene durante tutte le fasi di lavorazione, e non solo a produzione terminata.

Sul portale virtuale dell’azienda è possibile conoscere tutte le proposte in vendita, sia per il campo degli alimentatori lineari, sia per gli alimentatori per LED, sia per gli switching. in particolare, per quest’ultima categoria, abbiamo la possibilità di scegliere tra alimentatori wall mounted, desktop, morsetto, open frame, enclosed e din rail. Per ciascuna sotto categoria è possibile scegliere tra diversi modelli, avendo così un’ampia vetrina da consultare.
Affidatevi a veri professionisti per realizzare lavori elettrici precisi, sicuri e su misura.

La dura vita dei professionisti del trasloco

Traslocare non è così semplice come potrebbe sembrare e non si esaurisce nell’imballare oggetti e complementi d’arredo all’interno di scatoloni. La vita di un professionista del trasloco o di uno sgombera cantine e magazzini è molto dura e faticosa. Del resto, questi professionisti svolgono un lavoro che non si addice certamente a chiunque: serve prestanza fisica, tecnica, alta competenza e grande serietà. A prescindere dalla quantità di oggetti e merci da trasportare da un luogo ad un altro, effettuare un trasloco da soli e un’impresa particolarmente complicata, in alcuni casi davvero impossibile.

Talvolta, infatti, è necessario disporre di un magazzino per la conservazione degli oggetti e dei mobili, in attesa che vengano definitivamente portati a destinazione. Il trasloco richiede anche conoscenze tecniche per ciò che riguarda lo smontaggio e il montaggio dei mobili, i quali non sempre possono essere trasportati per intero. Insomma, il trasloco comporta attività assai complesse che richiedono attenzione, strumenti e organizzazione. Solo un valido professionista saprà come coniugare il massimo risultato con costi contenuti. Il consiglio è quello di non pensare che sia così semplice o,peggio ancora, fare tutto da soli: farsi aiutare da una ditta specializzata è fondamentale al fine di affrontare il momento del trasloco senza stress. Inoltre, è bene precisare che il trasloco richiede l’uso di mezzi ed attrezzature specifiche, specialmente per evitare possibili danni a cose e persone.

Talvolta, anche per rendere accessibili e vivibili certi spazi è necessario rivolgersi ad uno sgombera cantine e magazzini. In questi casi, chiamare professionisti del settore, in maniera periodica, come lo sgombero alloggi a Torino Valentino, consentirà di avere sempre in ordine i propri spazi lavorati e abitativi. Esistono tanti archivi, ripostigli e appartamenti che necessitano di essere finalmente liberati da roba inutile, non funzionante o usurata e che crea solo vincoli di spazio, oltre a deprezzare persino la funzionalità dell’immobile. I professionisti che si occupano di sgomberare cantine e magazzini, lavorando su appuntamento, svolgono il compito di rimuovere dai locali oggetti di ogni tipo, anche voluminosi. Dopo aver reso i locali accessibili, uno sgombera cantine e magazzini si occupa anche del possibile riciclo e dello smaltimento degli oggetti recuperati. I professionisti del trasloco effettuano spostamenti di mobili ed oggetti non solo relativamente a case, ma anche per negozi, uffici e per tutte le attività commerciali. Un esperto di sgombero cantine e magazzini saprà incontrare ogni genere di esigenza, offrendo anche servizi di sopralluogo, falegnameria e farà preventivi su misura, secondo l’entità dei servizi necessari. Inoltre, si avvale di collaboratori qualificati, di mezzi di trasporto e attrezzature idonei.

L’importanza di un buon service audio-video nei congressi

Nell’organizzazione degli eventi aziendali o in generale di congressi in strutture pubbliche o private, ogni dettaglio deve essere curato con attenzione per permettere a chi interverrà, sia come relatore che come pubblico, di sentirsi a proprio agio e comprendere a pieno il senso del meeting.

Tra le necessità che sicuramente ci si può trovare a soddisfare per la buona riuscita di un evento di questa portata, c’è l’eventualità di provvedere separatamente all’impianto audio-video della sala, poiché non tutte le location per eventi offrono questo servizio. Se il congresso prevede la presenza di più di 30 ospiti o, in generale, se esso comprende la presenza di ospiti illustri, un buon impianto microfonico e di riproduzione audio è la norma. Bisognerà perciò cercare nella propria zona, chi offre un servizio di noleggio service audio – video. Questo genere di imprese si occupa non solo di fornire l’impiantistica per eventi, ma si impegna a installarla, fare preventivamente una prova acustica e verificare il funzionamento di tutto ciò che fornisce in noleggio. Tuttavia, se il bisogno è solo quello di affittare la mera attrezzatura poiché provvisti di un proprio tecnico, si potr
à optare anche solo per questa soluzione.

Un buon impianto audio – video per congressi prevede la presenza di almeno 4 microfoni (uno per il relatore principale/presentatore, 2 per i relatori più illustri che si potranno far girare su tutto il tavolo della conferenza e 1 di riserva, da tenere anche per le eventuali domande del pubblico partecipante), un sistema di riproduzione audio di potenza commisurata all’ambiente in cui andremo a presentare la convention collegato ad un mixer audio che permetta di collegare contemporaneamente più fonti audio (mettiamo che si voglia far riprodurre un filmato aziendale e commentarne i dati lasciando la base in sottofondo, si dovrà essere in grado di ridurre il volume d’uscita del video in play per favorire l’uscita audio della voce del relatore) e la presenza, ormai necessaria ovunque, di una fonte di riproduzione video (un videoproiettore nella maggior parte dei casi) per poter proiettare in formati visibili da tutto il pubblico, video promozionali, le
zio
ni o presentazioni multimediali.

Va da sé che questo genere di servizi deve essere garantito. Ed è per questo motivo che la chiamata al servizio di noleggio impianti audio-video non dovrebbe mai partire il giorno dell’evento, ma almeno 5 giorni prima, chiedendo a chi risponde alla richiesta di provare preventivamente l’impianto con almeno 2 ore di anticipo rispetto all’inizio del congresso per poter ovviare in rapidità ad eventuali problemi tecnici. Spesso sono le stesse sale congressi a fornire i numeri delle aziende che si sono occupate di questo servizio in passato nello stesso luogo e altrettanto spesso si tratta di aziende che conoscono la sala e sono innanzitutto preparate ad avere sempre con sé tutto l’occorrente per sopperire a eventuali problemi (cavi audio che non funzionano, riduttori particolari, adattatori e prolunghe).

In conclusione, in vista di un evento di questa portata, bisognerebbe avere a portata di mano almeno tre diversi contatti di aziende che offrono il noleggio di impianti audio e video (una è qui) per poter richiedere preventivi e magari informarsi online sulle recensioni del singolo, per poter confrontare in tranquillità e scegliere a quale azienda affidarsi.

Oltre cinquant’anni di esperienza nel trasloco

Vivere al meglio l’esperienza del trasloco

Affrontare un trasloco non è sempre un’esperienza facile: smontare i propri mobili con attenzione, imballare gli oggetti cari, avere cura di ogni elemento che caratterizza la nostra casa o l’ufficio e trasportarli verso una nuova esistenza può essere molto complicato se non si può usufruire della competenza e della professionalità di personale specializzato. Ecco perché ci proponiamo come la vostra soluzione per tutti i traslochi, di appartamenti, di negozi o di uffici da e verso Milano in tutta Italia e all’estero.

Qualità, innovazione e competenza per i traslochi cittadini

La nostra azienda è in grado di soddisfare un gran numero di richieste ed esigenze differenti relative ai traslochi a Milano e in provincia. Ci prendiamo cura di tutti gli oggetti presenti in casa per garantire un passaggio di appartamento in piena sicurezza, grazie al lavoro di personale specializzato in grado di comprendere le necessità del cliente e, soprattutto, l’importanza dei diversi oggetti, suppellettili e complementi d’arredo. Prima di procedere al trasloco, i nostri tecnici faranno un sopralluogo per comprendere l’entità del lavoro e, soprattutto, per valutare la presenza di oggetti antichi, delicati o fragili che hanno bisogno di maggiori cure, attenzioni e imballaggi speciali. I nostri imballatori, infatti, fanno uso di vari materiali per garantire a tutti gli oggetti la massima protezione scegliendo, a seconda dei casi, cartoni pressati, pluriball, cuscini d’aria e molti altri elementi realizzati appositamente per imballaggi di oggetti differenti.

Mentre i tecnici imballatori procederanno alla fase di messa in sicurezza dei diversi oggetti, anche con il supporto del cliente, i falegnami esperti procederanno allo smontaggio dei mobili che, una volta a destinazione, verranno nuovamente montati dove richiesto.
L’utilizzo di mezzi, materiali e strumenti di ultima generazione assicura un’elevata rapidità nelle diverse fasi, sia essa relativa al trasloco di un appartamento che di un negozio o di un ufficio. In quest’ultimo caso, si garantisce la massima riservatezza e accuratezza per la documentazione che viene maneggiata e che, prima di essere imballata, sarà catalogata in modo da essere riposizionata nello stesso ordine in cui era posizionata prima del trasloco. Offriamo inoltre elevata competenza e attenzione nel trattamento di tutti gli elementi più delicati che si trovano negli uffici, dai computer a tutti i macchinari tecnici, che vengono imballati e traslocati garantendo sempre la massima sicurezza.

Traslochi all’estero in piena sicurezza

Per quanti hanno la necessità di trasferimenti all’estero, ancora una volta i nostri tecnici saranno a vostra completa disposizione per imballaggi speciali, in grado di sopportare sollecitazioni maggiori rispetto a quelle previste per un trasloco nazionale. Per i traslochi internazionali, infatti, forniamo imballaggi specifici e quando necessario anche casse di legno su misura per garantire la massima sicurezza a tutti gli oggetti, di ogni dimensione, per spedizioni via terra, via mare o via aerea. Come per i traslochi nazionali, anche per quelli all’estero è previsto un incontro con il cliente per valutare la portata del trasloco, la presenza di oggetti fragili, antichi o delicati e stimare il materiale di imballaggio necessario per ogni stanza da trasferire.
Vogliamo sottolineare che grazie all’utilizzo di furgoni Euro 6, sarà possibile circolare senza problemi in tutte le cittadine europee, incluse le aree a traffico limitato come i centri storici, assicurando pertanto la consegna fino a casa e, naturalmente, il conseguente montaggio dei mobili da parte dei nostri falegnami. Proprio queste attenzioni, infatti, ci rendono una delle aziende più accurate nei traslochi da Milano e provincia verso il resto del mondo e viceversa.

Traslochi e altri servizi

La nostra azienda offre un gran numero di servizi diversi, che permettono di vivere il momento del trasloco senza tutte quelle ansie e preoccupazioni che spesso caratterizzano il cambio di residenza o di posto di lavoro. Quando la nuova destinazione non è ancora pronta ad essere utilizzata, può rendersi necessario depositare i propri mobili, i documenti e tutti gli imballaggi in magazzini o depositi, in attesa di poter procedere con il trasloco. Per tutte le differenti necessità di spazio, di volume e di strutture, mettiamo a disposizione box, magazzini e depositi situati all’interno di capannoni caratterizzati da tecnologie di ultima generazione, che permettono di garantire sicurezza e integrità, per giacenze di diversi periodi di tempo. Ogni box, deposito o magazzino è totalmente privato e garantito per una custodia sicura, in un ambiente caratterizzato da un sistema di prevenzione incendi e un sistema di video-sorveglianza con telecamere di ultima generazione, per controlli diurni e notturni. I capannoni si trovano in provincia di Milano e sono facilmente raggiungibili per ogni evenienza e necessità.

Una flotta per ogni necessità

Tra i punti di forza della nostra azienda vi è sicuramente la nostra flotta, costituita da furgoni e camion di varia cilindrata e di varie dimensioni, in grado di avere accesso in tutte le zone di Milano e provincia, di raggiungere tutte le città d’Italia e di arrivare all’estero per garantire un servizio di traslochi internazionali di massima qualità. La caratteristica principale della nostra flotta, tuttavia, è data dalla modernità dei mezzi, tutti ecologici, per fornire il massimo rispetto dell’ambiente in cui viviamo e per assicurare l’accesso anche alle aree a traffico limitato.

Per assicurare la possibilità di trasloco per tutti i piani e per tutte le altezze, disponiamo di strutture moderne e sicure, quali scale, montacarichi, piattaforme aeree e molto altro, che permettono di raggiungere appartamenti situati a piani superiori al decimo.
I nostri furgoni, le piattaforme aeree, le scale, i montacarichi e tutte le strutture sono a disposizione anche per affitti a ditte terze.

Volo sanitario, come avviene e come scegliere per il meglio

Non ci si vorrebbe mai trovare nella situazione di dover richiedere l’intervento di un’ambulanza, soprattutto nel caso in cui la propria casa sia lontana, oppure le condizioni del luogo in cui ci si trovi non siano delle migliori.

Tuttavia, proprio per far fronte a queste necessità è nato il Centro Aeroambulanza che opera su tutto il territorio nazionale e anche all’estero, allo scopo di assicurare un trasporto sicuro e confortevole per ogni tipo di malato.

Come avviene il volo sanitario

Il volo sanitario si riferisce a tutte quelle situazioni nelle quali sia necessario il trasporto di un paziente “da letto a letto” oppure da un luogo, italiano o straniero, ad una struttura sanitaria.

Durante il volo il malato sarà assistito dal migliore personale sanitario, e potrà contare anche sulla presenza delle attrezzature più adatte, che vanno dal defibrillatore, all’ossigeno, sino ad una sistemazione comoda e capace di garantire un volo sereno a chi si trovi già in una situazione di disagio.

Le aeroambulanze sono presenti in tutto il mondo e possono intervenire con prontezza nel caso in cui, ad esempio, sia necessario il rimpatrio di un italiano oppure siano fondamentali delle pronte cure mediche.

Il volo in aereo di linea

Il centro aeroambulanze dispone, ovviamente, di mezzi dedicati grazie ai quali poter eseguire i propri interventi. Tuttavia, potrà anche rendersi necessario il trasporto del malato in un aereo di linea.

In questi casi verrà sempre garantito un volo sanitario sicuro, confortevole e caratterizzato dalla tutela della persona che verrà trasportata. Ad esempio, nel caso in cui il malato possa volare in posizione seduta, gli verrà comunque garantita la presenza della “scorta medica”, cioè del personale specializzato che non lo lascerà mai solo durante il viaggio.

I servizi accessori

Oltre al semplice trasporto della persona malata da un luogo ad un altro, il centro aeroambulanze si occuperà anche di offrire servizi accessori. In particolare, sarà possibile curare direttamente tutta la parte burocratica riferita al trasporto, al rimpatrio e alle indicazioni da trasmettere all’assicurazione sanitaria, senza lasciare le incombenze in mano alla persona oppure ai suoi famigliari.

Allo stesso tempo, i servizi di volo sanitario comprenderanno anche la possibilità di essere accompagnati in aeroporto in ambulanza e di essere trasferiti con un mezzo adeguato dall’aeroporto di arrivo sino alla struttura che dovrà ospitare il soggetto malato.

Per tutti questi motivi potrete sempre affidarvi con serenità ai servizi del centro aeroambulanze, contattandoli e ottenendo informazioni e preventivi trasparenti.

Devi raggiungere il centro di Bologna dall’Aeroporto? Noleggia un taxi blu!

Bologna, città ideale per vacanze dedicate all’arte o soggiorni nel quale sono previsti meeting convegni, fiere campionarie o congressi specifici per uomini d’affari. L’aeroporto Marconi è il fulcro delle partenze e arrivi in città e il servizio di Taxi blu a Bologna è in progressiva crescita nelle richieste.

Bologna è centrale geograficamente: la sua morfologia pianeggiante la rende vitale e perfetto punto di snodo del traffico italiano verso nord o verso il sud, sia su binario che su strada, ma il suo aeroporto, l’Internazionale Guglielmo Marconi, è a pochi chilometri dalla città e i voli economici ne hanno aumentato rapidamente decolli ed arrivi negli ultimi anni. Con qualunque mezzo lo si voglia raggiungere, il Marconi è ben servito dalle linee di Taxi blu a Bologna, un servizio specificamente rivolto a coloro che necessitano di un’opportunità elegante, pre-determinata, puntuale e di livello superiore in cortesia e qualità intrinseca.
Sono tanti i motivi per i quali Bologna merita un periodo più o meno prolungato nel suo territorio: dalle Fiere campionarie o specifiche, relative spesso all’hobbystica di diversa tipologia e indirizzi, alle mostre d’Arte, ai congressi nei molti hotel che organizzano questo tipo di attività in una città leader mondiale per l’artigianato o la piccola industria d’eccellenza in molti ambiti.
Bologna è anche il suo cibo, le sue Chiese (da non perdere la classica San Petronio così come le Sette Chiese di Piazza Santo Stefano, sette chiese in una a partire dal cuore religioso, l’antico tempio dedicato alle divinità pagane, gli storici ne attribuiscono il culto alla dea Iside). Bologna è anche il suo territorio con l’autodromo di Imola a soli 20 minuti di macchina dal centro, il delizioso borgo di Dozza sulla stessa direttrice, con gli affreschi nel centro storico pedonale, i caratteristici ristorantini della tradizione bolognese ed emiliana, il castello sede dell’Enoteca regionale.
Bologna è i suoi colli, cantati dagli autori di almeno tre generazioni e sui colli s’incotnrano locali, paesaggi bellissimi per le doline profonde e inconsuete, boschetti e santuari posti sulla linea Invernale o Gotica della seconda Guerra Mondiale.
Per tutti questi motivi è fondamentale considerare un servizio anche prolungato nei giorni della permanenza di Taxi blu Bologna, un’occasione importante per godersi la città supportati da autisti competenti ed esclusivamente dediti al cliente nei giorni della richiesta, così come della singola corsa, non importa, l’etica degli Autisti di Auto Con Conducente è innanzitutto etica di servizio e cortesia.

Quale differenza intercorre tra un Taxi blu Bologna e un taxi normale? Innanzitutto il Taxi blu a Bologna offre l’opportunità di contrattare preventivamente la singola corsa come il periodo dedicato al cliente, il taxi normale, al contrario, determina il costo in base al tassametro, quindi costo soggetto al traffico, ai semafori, code, eventuali intoppi sul percorso. Inoltre il taxi canonico non può legalmente uscire dai circuiti destinati dalla licenza al contrario del Taxi blu Bologna il quale non ha limiti in tal senso e da Bologna centro può accompagnare il turista all’aeroporto come in gite extra-urbane tra cui non dimenticare non solo il territorio bolognese ma l’adiacente, incantevole, Ferrara a soli trenta minuti di percorso.
Valutare un Taxi blu Bologna è l’opportuntità preventivata anche prima della partenza di possedere un servizio esclusivo, elegante, discreto, completamente dedicato.