Spedizioni online: quale sito scegliere

Rispetto a qualche anno fa, oggi spedire un pacco con uno dei tanti servizi di spedizioni online è molto più semplice, dato che non è più necessario recarsi personalmente all’ufficio postale. Grazie a servizi come SpediamoWeb si può fare tutto online, a partire dalla prenotazione del corriere che verrà direttamente a casa a ritirare il pacco. Questa evoluzione del settore delle spedizioni è stata resa possibile dalle nuove tecnologie e permette al cliente di risparmiare tempo.

Non solo: i moderni siti di spedizioni online e corriere online permettono di spedire in Italia, ma anche spedire all’estero con opzioni diverse. Vediamo allora come scegliere il migliore, dato che non tutti sono altrettanto validi ed è importante informarsi con cura.

Siti spedizioni online: le caratteristiche irrinunciabili

Per capire se il corriere online a cui intendiamo affidare la nostra spedizione è valido è importante che offra:

  • prezzi competitivi e vantaggiosi;
  • possibilità di scegliere tra diversi corrieri;
  • possibilità di tracciare la spedizione e controllare lo stato con un sistema di tracking;
  • garanzia di un servizio efficiente e puntuale;
  • possibilità di spedire pacchi in Italia e all’estero;
  • offerta di servizi aggiuntivi, come l’assicurazione.

Si tratta di caratteristiche fondamentali che ogni servizio di spedizioni online deve possedere e che permettono di scegliere il miglior sito di spedizioni online in termini di convenienza, affidabilità e buona qualità del servizio. Controllare e informarsi su questi elementi permette di effettuare una prima scrematura.

Ad esempio, in riferimento alle tariffe per la spedizione online, un buon prezzo per un pacco fino a 1KG non deve superare i 10€ ed è questa la cifra da tenere come riferimento. Tuttavia, i servizi più vantaggiosi come SpediamoWeb propongono cifre pari a 65 per pacco spedito.

Spedizioni online: il corriere espresso più consigliato

Quando si cerca un corriere espresso online è bene sapere che non esiste un servizio migliore in assoluto. Oggi, infatti, quasi tutti i portali di spedizioni online offrono caratteristiche simili, a partire dalla possibilità di prenotare le spedizioni e se rispettano le caratteristiche sopra elencate sono tutti ugualmente validi.

Tuttavia, per non correre rischi, è bene affidarsi a testimonianze e recensioni lasciate da chi spedisce regolarmente pacchi con il corriere espresso. Le opinioni delle persone sono, infatti, una risorsa utilissima e una fonte attendibile e mostrano come chi si affida a SpediamoWeb è soddisfatto del servizio da ogni punto di vista.

Il noto portale di spedizioni online, infatti, offre tariffe economiche e vantaggiose e permette ai clienti di scegliere tra i migliori corrieri espressi per le proprie spedizioni nazionali e internazionali (USP, SDA, Nexive). Oltre a questo, in caso d domande, dubbi o problemi si può contare su un servizio clienti online sempre disponibile. Non meno importante è la facilità d’uso del portale, per cui commettere errori in fase di prenotazione e invio del pacco è veramente impossibile.

I tre migliori siti per la spedizione online

Su Internet si trovano decine di siti che offrono un servizio di spedizione online, ecco i tre maggiormente apprezzati dagli utenti.

1. IndaBox

Questo servizio di corriere online è attivo da 10 anni nel settore del ritiro e spedizione dei pacchi ed è semplice e conveniente. Non solo: mette a disposizione oltre 4.000 punti di ritiro senza doversi recare presso la filiale, tra cui bar, tabaccherie, cartolerie e la catena di supermercati Carrefour. A questo si aggiunge la sicurezza di spedizioni gestite da Poste Italiane e corrieri SDA.

2. Spediscionline

Questo servizio permette di trovare il miglior corriere in termini di convenienza e vanta 20 anni di esperienza nel settore dei trasporti e della logistica nazionale, internazionale e intercontinentale. Il vantaggio in più è la spedizione di pacchi fuori misura e la possibilità di pagamento anche con PayPal e PostePay.

3. SpediamoWeb: il sito di spedizioni online più conveniente

Il primo posto tra i siti di spedizioni online più convenienti va sicuramente a SpediamoWeb.com, portale con pluriennale esperienza nell’ambito delle spedizioni nazionali e internazionali. Prezzi chiari, sicurezza e servizio clienti sempre attivo sono il punto di forza di questo sito che assicura una consegna al destinatario rapida e sicura.

Scopri di più e scegli la puntualità e la rapidità di consegna dei nostri corrieri espressi per spedire in tutto il mondo!

Noleggio del toro meccanico durante un evento

Il toro meccanico è un’attrazione meccanica molto usata durante le sagre di paese ma non solo, viene sempre più richiesta dagli organizzatori di eventi di piazza, per intrattenere il pubblico, o per eventi aziendali (http://www.liberoinformato.it/organizzare-un-evento-aziendale-quel-che-devi-sapere/)

Se stai organizzando un evento in piazza o un evento sportivo non può di certo mancare il toro meccanico.
Potrai organizzare dei veri e propri tornei, riuscirai grazie a questa attrazione ad attrarre molta gente, sia bambini che adulti.

Com’è strutturato un toro meccanico?

Il toro meccanico è considerato un gonfiabile meccanico, perché attorno all’animale è presente un gonfiabile, che serve per attutire le cadute.
Al centro del gonfiabile viene installato il meccanismo meccanico con sopra la scossa del toro.

Il meccanismo meccanico è collegato ad una centralina, posta all’esterno del gonfiabile, che viene gestita da un operatore, solitamente messo a disposizione di chi noleggia questo tipo di attrezzatura.

Cosa mi serve per noleggiare un toro meccanico?

Per noleggiare un toro meccanico devi assolutamente avere un attacco di corrente di almeno 3kw di potenza.

Il gonfiabile per gonfiarsi ha bisogno di alimentazione continua, viene attaccato un motore che gonfia e che consuma 1,5kw.
Il toro è collegato alla centralina, che serve per far muovere l’animale e anch’essa deve essere attaccata continuamente alla corrente e consuma 1,5kw.

Il gonfiabile che viene installato intorno al toro solitamente misura 5*5 metri, quindi bisogna avere uno spazio sufficiente per la corretta installazione dell’attrazione.
Non basta avere solo 5*5 metri ma devi considerare sicuramente 1 metro in più a lato, il gonfiabile non può stare a contatto con alberi, rami, muretti e qualsiasi altro tipo di oggetto contundente (http://www.treccani.it/vocabolario/ricerca/CONTUNDENTE/), e poi devi lasciare qualche altro metro per la gente che vorrà vedere le persone cavalcare il toro.

Ultima accortezza che devi avere, il toro con il suo meccanismo pesa intorno ai 300 kg, quindi gli operatori che vengono ad installare il gioco devono riuscire ad arrivare con il proprio furgone a pochi metri dal punto di installazione, non possono fare tanta strada e salire o scendere dei gradini.

Qual è lo scopo del gioco?

Come abbiamo già detto all’inizio dell’articolo, con questa attrazione meccanica puoi organizzare dei veri e propri tornei, vincerà chi riuscirà a rimanere più tempo sul toro.

Il concorrente dovrà tenersi con una sola mano alla corda posta sopra la schiena del toro e dovrà tenere le gambe il più stretto possibile intorno al corpo dell’animale senza toccare con i piedi sul gonfiabile e senza cadere.

Sarà molto facile organizzare un torneo, basterà prendere le iscrizioni di chi vorrà giocare e poi segnare vicino al nome del partecipante quanto tempo riesce a stare in sella. La centralina ha uno schermo che tiene il conto dei secondi, il conteggio partirà alla prima mossa del toro e viene interrotto dall’operatore appena il concorrente cade sul gonfiabile o appoggia il piede sul gonfiabile.

Hai molti bambini presenti? Non preoccuparti..

Puoi decidere di organizzare un torneo per soli bambini, le regole del gioco sono sempre le stesse ma cambierà la velocità dei movimenti del toro.
Il tutto è possibile grazie all’operatore che tramite la centralina decide il livello di difficoltà del gioco.

Noleggio del toro meccanico nel Lazio

Se hai deciso di noleggiare un toro meccanico e ti trovi nel Lazio ti segnaliamo questo sito http://www.toro-meccanico.it/noleggio-toro-meccanico/

Si tratta di un’agenzia di noleggio gonfiabili situata a Roma che è specializzata nel noleggio di attrezzature meccaniche.

Il divertimento è assicurato! Chi vincerà il torneo del toro meccanico?

Come funziona il traduttore simultaneo e quali sono i suoi limiti

Al giorno d’oggi è facile imbattersi in una lingua che conosciamo poco o che non comprendiamo appieno.

Il mondo diventa sempre più piccolo, è facile quando si è al lavoro dover inviare una e-mail in inglese o dover parlare con il servizio clienti di un programma che usiamo in una lingua che non è la nostra.

Se una volta, quando si parlava di traduzione, la prima cosa che veniva in mente erano gli interpreti oggi invece pensiamo subito al traduttore di Google.

Esatto, quella piccola funzione integrata del motore di ricerca più usato in Occidente che ci permette in pochi secondi di tradurre da una lingua all’altra.

Questo è quello che fa un traduttore simultaneo: cattura le parole scritte o pronunciate e le ritraduce istantaneamente in un’altra lingua.

Come funziona il traduttore simultaneo

L’intelligenza artificiale è applicata in molti aspetti della nostra quotidianità.

In particolare, dopo lunghi anni e costosi investimenti si è capito come il machine learning sia la strada giusta da percorrere per la maggior parte delle tecnologie avanzate.

Sicuramente il settore della linguistica è quello che ne ha beneficiato di più. Proprio nell’ambito dei traduttori automatici sono stati implementati algoritmi che simulano l’apprendimento automatico tipico di quando si apprende una nuova lingua.

È importante sottolineare che il machine learning è un processo di continuo perfezionamento, i traduttori simultanei infatti non sempre riproducono traduzioni perfette.

Quali tipi di traduttori simultanei esistono?

Ci sono principalmente tre tipologie di traduttori simultanei presenti sul mercato:

Il traduttore simultaneo in auricolari

Il più famoso traduttore simultaneo in auricolari è WT2 prodotto da Timekettle e distribuito in Italia da Concorde. Si tratta di auricolari wireless che permettono una traduzione simultanea in più lingue.

Il traduttore simultaneo per smartphone e tablet

Il più famoso in quest’ambito è sicuramente Google Traduttore, scaricabile come app, che permette all’utente di dettare una frase al telefono e riascoltarla o leggerla in un’altra lingua.

Il traduttore simultaneo per computer

Il più famoso per i dispositivi Windows è QTranslate. Permette gratuitamente la traduzione simultanea di qualsiasi testo premendo i tasti del proprio computer.

Se si preferisce usare un Mac, l’alternativa disponibile è InstantTranslate che consente di tradurre qualsiasi testo in modo facile e veloce tramite la selezione del mouse.

Come si usa il traduttore simultaneo?

A seconda del tipo di traduttore simultaneo e del dispositivo scelti ci sono alcune variazioni sul modo d’uso.

Si tratta comunque di procedure elementari e facili da compiere in ogni momento e luogo.

La differenza principale sta nel sentire o meno la pronuncia della frase tradotta.

Ci sono alcuni traduttori infatti che offrono solo una traduzione simultanea scritta e sono utili per chi deve semplicemente ricopiare un testo, ad esempio per una e-mail.

In questo caso basta inserire la frase da tradurre nel box della lingua di partenza e attendere che il risultato appaia, in pochi secondi, nel riquadro della traduzione.

Se invece è necessario usare la funzione di sintesi vocale il procedimento sarà lo stesso solo che l’inserimento del testo avverrà tramite dettatura e, successivamente, si potrà ascoltare la frase tradotta.

I limiti del traduttore simultaneo

Il traduttore simultaneo per quanto sia stato perfezionato negli ultimi anni è uno strumento ancora in completa evoluzione che presenta numerosi limiti.

Innanzitutto, il numero di vocaboli di una lingua inseriti nel traduttore spesso non riesce a coprire tutte le sfumature presenti nel parlato e scritto normali. Il traduttore simultaneo funziona tramite una logica di approssimazione e impara dagli esempi che sono stati fatti in precedenza.

Soprattutto all’inizio è facile che l’approssimazione porti a risultati semanticamente scorretti.

In ambiti particolarmente delicati come quelli delle traduzioni giurate è impossibile affidarsi a un traduttore simultaneo a causa della complessità degli argomenti trattati. In questo caso è meglio affidarsi a dei traduttori professionisti capaci di cogliere le sfumature della lingua e di plasmarla in base al risultato che si vuole ottenere.

I progetti più complessi addirittura richiedono la presenza di un’agenzia di traduzione come www.atistudio.it. Spesso si tratta di progetti per aziende che operano a livello internazionale, dove anche la singola e-mail deve essere vagliata da un traduttore.

In questo caso un’agenzia strutturata sarà in grado di eseguire molteplici traduzioni in un tempo ristretto e soprattutto supportare l’azienda tramite il proprio project manager che si occuperà di seguire l’andamento del lavoro e di curare il rapporto tra le due parti coinvolte.

Spedire una moto: informazioni e costi 

Siete motociclisti provetti e avete intenzione di fare una trasferta in un’altra zona del Paese o all’estero per fare una gara o per una gita; avete deciso di vendere la vostra moto; ci sono tanti motivi per cui dovreste interessarvi alle modalità per spedire una moto.

In ogni caso spedire una moto non è difficile, ma richiede qualche accortezza particolare: una moto non è certo un oggetto qualunque ed è delicata, quindi anche il trasporto deve essere pensato per rispettare questo mezzo di trasporto e farlo arrivare sano e salvo fino a destinazione.

Se vi state chiedendo come impostare la spedizione o il trasporto di moto, vogliamo darvi alcuni consigli che possono tornarvi utili. Sia che vogliate spedire una moto in Italia o all’estero, per motivi di vendita o perché state organizzando un viaggio, dovete seguire alcune regole e consigli base per poter fare in modo che tutto vada liscio.

Ovviamente il consiglio base che possiamo darvi è quello di fare tanti più preventivi possibili, includendo sempre tutte le voci dei servizi che richiede (ad esempio, servizi aggiuntivi come la polizza a tutela della moto, o ancora il servizio di deposito del bene e via dicendo). Questa è la soluzione più indicata in assoluto per risparmiare.

Ci sono tantissimi servizi online nel web che offrono la spedizione di moto e di scooter in modo assai comodo: il fatto è individuare non solo i più economici, ma anche quelli che offrono effettivamente i migliori servizi e che offrono una spedizione sicura e valida.

 Corriere per spedire una moto

Se volete spedire una moto, potete innanzitutto affidarvi ad un corriere specializzato. In questo modo siete certi che la vostra moto è in buone mani, ma questo è anche il metodo più costoso in assoluto.

I servizi ad hoc di corrieri che si occupano di spedire una moto esistono e sono sicuramente specifici, ideali per chi voglia affidare la moto in mani sicure e senza subire sorprese.

I costi però possono essere anche abbastanza elevati, da circa 100 euro a anche 400 e più euro. In particolare, possiamo consigliarvi a questo punto di optare anche per un servizio di assicurazione della moto trasportata che copra eventuali danni, graffi, che possono coinvolgere la moto durante il trasporto.

Se volete risparmiare per spedire una moto con il corriere, potete anche approfittare delle offerte last minute che sono ideate quando un corriere deve già percorrere una determinata tratta. In questo modo è sicuramente possibile risparmiare un po’.

 Corrieri alternativi

Ci sono anche servizi alternativi al corriere ufficiale che si occupano della spedizione della moto in Italia. In questo caso si può risparmiare anche fino al 70%, ma tenete conto che si tratta di servizi offerti da privati, con tutti i loro limiti e sicuramente son meno sicuri dei corrieri professionali.

 Come spedire una moto all’estero

Volete spedire una moto all’estero e non in Italia? Ci sono comunque gli stessi servizi disponibili anche in Italia, come i corrieri specializzati e che offrono anche un servizio di assicurazione sul mezzo. Per spedire una moto all’estero comunque tenete conto del fatto che i prezzi aumentano: potete spendere fino a 600 euro per spedire la moto in centro Europa, fino a 1000 euro per il Nord Europa. In Francia o Germania è anche possibile spedire una moto grazie a dei servizi con il treno, mentre in Italia non è possibile spedire la moto in treno perché il servizio di Trenitalia è stato sospeso nel 2011.

Se volete spedire una moto via mare, ci deve essere una persona che si occupa del carico e dello scarico del mezzo.

I vantaggi di un personal trainer personale: ecco quali sono

Se anche voi avete cominciato a pensare che vi farebbe piacere andare in palestra, sia ciò per prepararsi alla prova costume, oppure anche solo per fare attività fisica, per scolpirvi o per dimagrire, dovete sapere che la soluzione migliore è sempre quella di contattare un personal trainer che vi può aiutare a prepararvi al meglio. Avete un obbiettivo in testa, volete cominciare ad allenarvi? Un gym trainer può essere al vostro fianco per migliorare l’approccio all’attività fisica, per definire un’agenda perfetta per le vostre esigenze ed un programma di allenamento su misura per voi.

Allenarsi con un personal trainer, sia esso in palestra o a domicilio, comporta una serie di vantaggi. Potete pensare, solo per fare qualche esempio, ad un maggiore risparmio di tempo: non dovrete più fare esercizi inutili o fare la fila alla panca, non vi annoierete più e se vi mancherà la motivazione, ci sarà sempre un personal trainer al vostro fianco. Noi abbiamo fatto quattro chiacchiere con Daniele, di professione personal trainer a domicilio per cercare di capire quali sono gli effettivi vantaggi di cominciare da oggi ad allenarsi con un esperto, per ottimizzare i tempi e raggiungere prima il nostro obbiettivo, qualunque esso sia.

Allenamento personalizzato ed altri vantaggi

Ma quali sono quindi i vantaggi di usufruire dell’esperienza di un personal trainer per allenarsi?

  1. La possibilità di ottenere un allenamento altamente personalizzato. Come ben sappiamo, non siamo tutti uguali e non abbiamo tutti le stesse esigenze, anche in termini di allenamento. Così, le richieste di chi vuole dimagrire richiedono un approccio diverso da chi si reca in palestra per scolpire il fisico o per farsi un po’ di muscoli. Un personal trainer può impostare un programma di allenamento altamente personalizzato che tiene conto delle esigenze della persona, di quello che desidera ottenere ma anche delle possibilità fisiche. Grazie ad una impostazione di questo tipo, allenarsi diventa molto più efficiente.
  2. Basta sprechi di tempo. Grazie all’aiuto di un personal trainer si smette di perdere tempo con esercizi che non vi aiutano a raggiungere l’obiettivo che avete prefissato. In questo modo, vi stancherete di meno e passerete meno tempo in palestra, ottimizzando in poco tempo l’allenamento.
  3. Massima sicurezza. Grazie al supporto di un personal trainer potete sempre fare sport in sicurezza e senza rischiare piccoli incidenti, oppure di svolgere male alcuni esercizi acquisendo quindi una memoria negativa.
  4. I risultati arrivano prima, grazie all’agenda che il personal trainer personalizza sulla base delle vostre esigenze. E questo vi motiverà non poco.
  5. Il vantaggio di avere motivazione. Oltre al fondamentale aspetto dell’assistenza tecnica e della pianificazione, il ruolo del personal trainer è anche quello di motivare la persona che segue. Come sappiamo per poter ottenere dei risultati è fondamentale la costanza, ma è normale che si abbiano dei momenti di difficoltà: un personal trainer vi aiuta a non demotivarvi e a tenere sempre alto l’obbiettivo di fronte a voi. Si tratta quindi di un aiuto fondamentale nei momenti di sconforto.
  6. Basta alla noia, con il personal trainer ci si allena sempre (almeno) in due e di conseguenza si riduce la noia che potrebbe insorgere durante esercizi un po’ monotoni.
  7. Possibilità di allenarsi non solo in palestra, ma anche a casa. La formula del personal trainer a domicilio, in una sala della casa attrezzata ad hoc per allenarsi, è perfetta per chi abbia famiglia o impegni a casa ma anche per chi vuole ottimizzare i tempi, senza doversi quindi recare in palestra. Allenarsi bene a casa non è mai stato così semplice, come con un personal trainer a domicilio.

Come effettuare sgomberi uffici Milano in sicurezza

A tutti almeno una volta nella vita è capitato di dover sgombrare degli ambienti, che sia un ufficio, un appartamento o un negozio e chiedersi come poterlo fare, a chi è possibile rivolgersi.

Quello che si cerca in genere è qualcuno che sappia svolgere il lavoro nel migliore dei modi, senza rovinare l’ambiente che deve essere liberato e che possa anche disfarsi di eventuali pezzi che devono essere gettati via.

In questo settore a Milano ci sono molti tipi di servizi che spesso le persone non conoscono, ma che noi adesso andremo a trattare per darvi un’idea di come potreste fare nel caso voi ne abbiate bisogno.

Per riconoscere un servizio sicuro di sgomberi uffici a Milano, l’attenzione per i dettagli è uno degli aspetti fondamentali che deve essere sempre presente nello svolgimento del lavoro.

Pulizia e organizzazione

La pulizia degli operatori è imprescindibile se si vuole lasciare un ambiente non turbato dallo sgombro che si va a fare. Occorre che la ditta abbia pianificato l’intero lavoro precedentemente e nei minimi dettagli, in modo da fare tutto al meglio e nel minor tempo possibile.

Questo sarà il primo indice che ci farà capire che l’azienda a cui ci siamo rivolti è seria e sa come svolgere al meglio il suo lavoro.

Recupero e smaltimento

Sarebbe bene affidarsi a delle persone che gratuitamente possono portare via i mobili e gli oggetti in buono stato, che possono essere riutilizzati per un’eventuale rivendita, mentre per quanto riguarda le cose che devono essere gettate andrete a valutare un preventivo che vi verrà posto dalla ditta.

Nel momento in cui risulta l’accordo sul preventivo, può avere inizio il lavoro e voi saprete perfettamente la cifra che dovrete poi pagare alla fine dell’intero lavoro.

Piccoli consigli per una buona scelta

Per essere certi che lo sgombero venga fatto nel migliore dei modi è quindi giusto seguire alcuni facili consigli:

  • Affidarsi a una ditta seria ed esperta nel suo lavoro che si avvalga della collaborazione di operai esperti del settore. Solo così avremo la certezza di poter affrontare l’impegno con tranquillità e senza incorrere in rischi e, soprattutto, il committente vedrà svolto il lavoro senza il suo minimo impegno fisico;
  • La ditta deve essere in grado di risolvere tutte le problematiche che possono sorgere nel momento dello svolgimento del lavoro, in primis la selezione tra i pezzi riutilizzabili e quelli da gettare, essere capaci di lavorare negli spazi che a volte possono risultare scomodi per lo spostamento del mobilio;
  • Il preventivo che vi offrono deve essere preciso e contenere tutte le informazioni di cui avete bisogno, per evitare sorprese sul prezzo finale;
  • Velocità di operazione della ditta: se tutto viene fatto nei tempi giusti, è segno di preparazione e professionalità da parte dell’azienda stessa.

Come opera una ditta specializzata

Se sul motore di ricerca digitate sgombero uffici Milano troverete molte ditte che sono specializzate in questo settore, tutte propongono una loro offerta con un ventaglio più o meno ampio di servizi aggiuntivi e soprattutto garantiscono la massima serietà ed affidabilità.

Attraverso i vari siti internet potrete farvi un’idea dei servizi offerti da ogni singola azienda.

C’è chi, oltre al lavoro svolto dagli operai, offre la possibilità di noleggio piattaforme o furgoni per poter fare lo sgombro in completa autonomia, senza veder gravare su di voi il costo di persone che svolgono il lavoro.

In genere, il modo di agire di ognuno di questi professionisti è sempre lo stesso: potrete contattarli via mail o tramite numero telefonico, loro prenderanno con voi un appuntamento per un sopralluogo conoscitivo dopo il quale non avrete nessun obbligo. Solo dopo aver ricevuto un dettagliato preventivo, potrete scegliere a quali soggetti affidare il lavoro.

Traduzioni professionali a portata di click

Nonostante lo studio delle lingue sia sempre più diffuso, la traduzione di testi e contenuti richiede competenze aggiuntive che non tutti possiedono. Un conto è conoscere una lingua, altro è tradurre articoli, presentazioni, scritti. La professionalità diviene quindi un requisito fondamentale per le traduzioni, soprattutto quando queste vengono impiegate in ambito lavorativo. Per attirare nuovi clienti non ci si può permettere delle traduzioni superficiali e poco precise: meglio affidarsi a un servizio traduzioni online svolto da professionisti.

Perchè scegliere Traduzioni Professionali

Il World Wide Web è ricco di siti che offrono traduzioni immediate da una lingua all'altra, ma nessuno di essi garantisce la qualità del lavoro svolto. In un mondo che evolve e si caratterizza per essere globale, è importante presentarsi nell’universo del business con gli strumenti adeguati per poter attirare nuovi clienti e per poterli trasformare da potenziali a effettivi.

Un termine sbagliato, o peggio un concetto espresso in modo approssimativo, può essere fuorviante per il lettore e ingannarlo, donando una percezione diversa dalla realtà, mostrandola peggiorativa. Nessun imprenditore apprezzerebbe un'immagine negativa della propria azienda e del proprio brand.

Richiedere traduzioni online di qualità, rappresenta quindi il passaggio obbligato per l'inizio di qualsiasi intrapresa economica che voglia avere una clientela ad ampio raggio, proponendosi ad un target più allargato.

Cosa far tradurre

In ambito commerciale è possibile fare tradurre diverse tipologie di documenti, i cui contenuti possono andare in rete attraverso i canali web, come siti internet, blog e social network, oppure essere stampati su brochures, cataloghi o materiale cartaceo di marketing da impiegare per manifestazioni fieristiche o altro. Non si deve pensare che solo chi ha sbocchi lavorativi all'estero possa beneficiare delle traduzioni, perchè non è così. Basti pensare a pizzerie, ristoranti, alberghi in Italia che si trovano in località turistiche o in determinate zone geografiche particolarmente soggette ad essere considerate multiculturali.

Le aziende che invece desiderano esportare ed esplorare nuovi mercati possono beneficiare delle traduzioni per la realizzazione di cataloghi, presentazioni, business plan, descrizioni, schede prodotto. Risulta quindi di grande importanza proporsi alla nuova clientela con gli strumenti giusti e nel modo giusto. Una brochure o un sito internet in lingua rappresentano un primo contatto con il cliente e una traduzione accurata è identificativa di un approccio professionale, serio e di fiducia.

Spesso una trattativa (o un acquisto online di prodotti) si conclude positivamente proprio grazie ad un rapporto fiduciario tra le parti che viene a formarsi in tempi differenti nelle varie fasi della trattativa stessa o della consultazione del sito web. Il primo impatto è dunque rilevante e presentarsi ad un potenziale cliente estero attraverso un contenuto redatto nella sua lingua madre in maniera attenta e puntuale, consente già di partire con il piede giusto.

La Traduzione Online con TraduciMela

TraduciMela è il servizio di traduzioni online di Melascrivi, il portale marketplace tra i migliori in assoluto in termini di qualità e affidabilità dei lavori che non solo offre la possibilità di avvalersi di autori esperti, ma anche di traduttori professionisti capaci di tramutare un contenuto da una lingua all'altra, soprattutto per finalità lavorative e commerciali.

Traduzioni di guide, descrizioni prodotti, articoli per blog, diciture finalizzate alla vendita online, sono le principali aree d'azione degli esperti che operano per il portale. I risultati ottenuti sono di livello e di qualità riconosciuta, grazie a traduzioni professionali aderenti non solo al testo dal punto di vista letterale, ma anche sotto l'aspetto delle intenzioni commerciali in ottica business. Ad oggi sono ben 22 le lingue che il portale è in grado di gestire, semplificando molto l'interfaccia con il cliente e rispondendo in tempi rapidi alle richieste.

Il servizio TraduciMela proposto da Melascrivi offre traduzioni professionali a portata di click, grazie al quale è possibile trovare:

      • Professionalità dei traduttori
      • Qualità della traduzione eseguita
      • Rapidità di risposta
      • Semplicità di gestione file
      • Prezzi concorrenziali

Traduttori professionisti e madrelingua collaborano attivamente per poter completare lavori di traduzione anche di documentazione che richiede un linguaggio tecnico e un lessico ricercato, sia esso commerciale o puramente descrittivo. Per questi motivi sono diversi i brand che si sono rivolti a TraduciMela per provare ad allargare il target di clientela, come ad esempio strutture del settore ristorazione e turismo, enti, imprese operanti nel settore della ristorazione, fornitori di servizi. Di conseguenza, sono diverse anche le recensioni positive che ci sono state rilasciate e che testimoniano l'importanza di ottenere traduzioni online di qualità.

Richiedi Subito la tua traduzione

Affidare una traduzione online ad un portale affidabile che si avvale di professionisti, vuol dire mettere nuovo ed efficiente carburante nel serbatoio del business. Diffidare da chi millanta traduzioni immediate in tempo reale è certamente una buona norma. Risulta opportuno scegliere professionisti in grado di prestare attenzione al cliente e alla traduzione, in modo che il testo tradotto possa essere ugualmente incisivo ed esplicativo come quello originale. Il servizio TraduciMela è senza alcun dubbio uno tra i migliori del panorama web per le traduzioni online professionali di qualità, con una chiaro orientamento al cliente.

Sconti e omaggi online: come fare

Lo shopping online è una nuova modalità di fare acquisti che permette di fare compere stando comodamente seduti sul divano di casa.
Infatti, basta una connessione ad internet e il nostro smartphone, tablet o computer ci permette di fare la spesa, guardare la nuova collezione di quel negozio che ci piace tanto oppure comprare un regalo originale per una persona speciale.

Il successo dell’e-commerce risiede nei tanti vantaggi che offre: innanzitutto, permette di risparmiare tempo. Essendo virtuale, consente di sfruttare quei momenti vuoti della giornata come ad esempio il tragitto sui mezzi pubblici o la pausa pranzo per fare acquisti, regalandoci così tempo prezioso a fine giornata per noi stessi e per i nostri cari.
Inoltre, è innegabile che lo shopping online sia davvero divertente! Dà accesso ad una gamma illimitata di prodotti che possono essere esaminati e confrontati in tutta tranquillità senza doversi imbarcare in estenuanti giri di negozi.

In aggiunta, acquistare online è economico e persino ecologico. Infatti, la possibilità di avere tutti gli articoli che si desiderano comodamente a portata di click sostituisce la necessità di reperirli spostandosi con l’automobile, contribuendo in questo modo a ridurre l’inquinamento e il traffico nelle nostre città.
Per quanto riguarda l’aspetto economico, lo shopping virtuale propone offerte ineguagliabili che si rinnovano costantemente, garantendo eventi promozionali in qualsiasi momento dell’anno.

Jolly Coupon è una piattaforma che raccoglie tutti questi vantaggi. Ogni giorno mette a disposizione dei propri iscritti l’accesso a promozioni esclusive e buoni sconto spendibili da subito nei negozi aderenti.
Per usufruire delle offerte la procedura è molto semplice: basta registrarsi gratuitamente sul sito con l’indirizzo email e una password, creare un profilo utente e individuare il prodotto o il servizio di nostro interesse. Immediatamente si ha diritto al download del coupon che permette di completare l’acquisto con un sostanzioso sconto presso gli store virtuali oppure i numerosi negozi tradizionali che hanno deciso di promuovere i loro servizi nella vetrina del portale.

Per semplificare la distinzione tra i buoni riscattabili in un negozio fisico e quelli validi online, il tasto di download è rispettivamente di colore blu per i primi e arancione per i secondi. Nel caso dei negozi tradizionali, per avvalersi dello sconto è sufficiente mostrare al negoziante il coupon scaricato e custodito nella apposita sezione del nostro profilo personale.
Non c’è alcun limite al numero di coupon scaricabili e il loro download non impegna in alcun caso all’acquisto; trattandosi però di promozioni esclusive, la loro durata nel tempo è limitata ed è specificata nella scheda dell’offerta.

Le categorie merceologiche sono svariate: si possono trovare offerte su elettrodomestici, abbigliamento, accessori, attrezzatura da ufficio e articoli per animali, senza dimenticare gli sconti sui trattamenti benessere e persino i coupon per viaggi e vacanze. L’assortimento è in continuo aggiornamento, poiché le aziende partner sono in costante crescita.

Diventare un inserzionista su Jollycoupon è difatti particolarmente vantaggioso.
Si richiede solo il pagamento dell’inserzione pubblicitaria, senza alcuna commissione sulle vendite o altri costi aggiuntivi. A partire da 4.99 € è possibile creare autonomamente un annuncio personalizzato e dettagliato relativo all’articolo o al servizio che si intende promuovere. L’offerta viene pubblicata in vetrina e rimane visibile all’ampio bacino di utenza del portale fino a 70 giorni.

Insomma, è una soluzione innovativa per il nostro shopping online. Ogni giorno offre la possibilità di risparmiare sull’acquisto dei nostri prodotti e servizi preferiti, in tutta tranquillità e serenità grazie alla comodità dell’e-commerce. La creazione di un profilo utente consente di accedere ad un catalogo illimitato di offerte personalizzate secondo i nostri gusti e le nostre esigenze, raccogliere e controllare preziosi coupon, il tutto gratuitamente.

Pertanto, se stiamo cercando il profumo da donare ad un’amica, un pacchetto di massaggi per regalarci un momento di relax, un coupon per una cena per due in un ristorante esclusivo, oppure un prodotto per il benessere del nostro amico a quattro zampe, è il sito che fa al caso nostro: ci permette di soddisfare i nostri desideri, risparmiando!
Cogliamo quindi questa imperdibile opportunità di risparmio e approfittiamo dei numerosi coupon per accaparrarci i migliori prodotti e servizi a prezzi impareggiabili, in vista anche delle prossime festività.

Le appassionate dello shopping non devono temere: anche se si lasceranno certamente conquistare dalle golose offerte e faranno subito incetta di buoni sconto, in ogni momento potranno consultarli, gestirli e controllarne la scadenza dalla propria sezione personale per non lasciarsi sfuggire alcuna occasione di risparmio.
Per tutti i dettagli e soprattutto per iniziare a risparmiare da subito visitate il sito e iscrivetevi gratuitamente. Non ve ne pentirete!