Sconti e omaggi online: come fare

Lo shopping online è una nuova modalità di fare acquisti che permette di fare compere stando comodamente seduti sul divano di casa.
Infatti, basta una connessione ad internet e il nostro smartphone, tablet o computer ci permette di fare la spesa, guardare la nuova collezione di quel negozio che ci piace tanto oppure comprare un regalo originale per una persona speciale.

Il successo dell’e-commerce risiede nei tanti vantaggi che offre: innanzitutto, permette di risparmiare tempo. Essendo virtuale, consente di sfruttare quei momenti vuoti della giornata come ad esempio il tragitto sui mezzi pubblici o la pausa pranzo per fare acquisti, regalandoci così tempo prezioso a fine giornata per noi stessi e per i nostri cari.
Inoltre, è innegabile che lo shopping online sia davvero divertente! Dà accesso ad una gamma illimitata di prodotti che possono essere esaminati e confrontati in tutta tranquillità senza doversi imbarcare in estenuanti giri di negozi.

In aggiunta, acquistare online è economico e persino ecologico. Infatti, la possibilità di avere tutti gli articoli che si desiderano comodamente a portata di click sostituisce la necessità di reperirli spostandosi con l’automobile, contribuendo in questo modo a ridurre l’inquinamento e il traffico nelle nostre città.
Per quanto riguarda l’aspetto economico, lo shopping virtuale propone offerte ineguagliabili che si rinnovano costantemente, garantendo eventi promozionali in qualsiasi momento dell’anno.

Jolly Coupon è una piattaforma che raccoglie tutti questi vantaggi. Ogni giorno mette a disposizione dei propri iscritti l’accesso a promozioni esclusive e buoni sconto spendibili da subito nei negozi aderenti.
Per usufruire delle offerte la procedura è molto semplice: basta registrarsi gratuitamente sul sito con l’indirizzo email e una password, creare un profilo utente e individuare il prodotto o il servizio di nostro interesse. Immediatamente si ha diritto al download del coupon che permette di completare l’acquisto con un sostanzioso sconto presso gli store virtuali oppure i numerosi negozi tradizionali che hanno deciso di promuovere i loro servizi nella vetrina del portale.

Per semplificare la distinzione tra i buoni riscattabili in un negozio fisico e quelli validi online, il tasto di download è rispettivamente di colore blu per i primi e arancione per i secondi. Nel caso dei negozi tradizionali, per avvalersi dello sconto è sufficiente mostrare al negoziante il coupon scaricato e custodito nella apposita sezione del nostro profilo personale.
Non c’è alcun limite al numero di coupon scaricabili e il loro download non impegna in alcun caso all’acquisto; trattandosi però di promozioni esclusive, la loro durata nel tempo è limitata ed è specificata nella scheda dell’offerta.

Le categorie merceologiche sono svariate: si possono trovare offerte su elettrodomestici, abbigliamento, accessori, attrezzatura da ufficio e articoli per animali, senza dimenticare gli sconti sui trattamenti benessere e persino i coupon per viaggi e vacanze. L’assortimento è in continuo aggiornamento, poiché le aziende partner sono in costante crescita.

Diventare un inserzionista su Jollycoupon è difatti particolarmente vantaggioso.
Si richiede solo il pagamento dell’inserzione pubblicitaria, senza alcuna commissione sulle vendite o altri costi aggiuntivi. A partire da 4.99 € è possibile creare autonomamente un annuncio personalizzato e dettagliato relativo all’articolo o al servizio che si intende promuovere. L’offerta viene pubblicata in vetrina e rimane visibile all’ampio bacino di utenza del portale fino a 70 giorni.

Insomma, è una soluzione innovativa per il nostro shopping online. Ogni giorno offre la possibilità di risparmiare sull’acquisto dei nostri prodotti e servizi preferiti, in tutta tranquillità e serenità grazie alla comodità dell’e-commerce. La creazione di un profilo utente consente di accedere ad un catalogo illimitato di offerte personalizzate secondo i nostri gusti e le nostre esigenze, raccogliere e controllare preziosi coupon, il tutto gratuitamente.

Pertanto, se stiamo cercando il profumo da donare ad un’amica, un pacchetto di massaggi per regalarci un momento di relax, un coupon per una cena per due in un ristorante esclusivo, oppure un prodotto per il benessere del nostro amico a quattro zampe, è il sito che fa al caso nostro: ci permette di soddisfare i nostri desideri, risparmiando!
Cogliamo quindi questa imperdibile opportunità di risparmio e approfittiamo dei numerosi coupon per accaparrarci i migliori prodotti e servizi a prezzi impareggiabili, in vista anche delle prossime festività.

Le appassionate dello shopping non devono temere: anche se si lasceranno certamente conquistare dalle golose offerte e faranno subito incetta di buoni sconto, in ogni momento potranno consultarli, gestirli e controllarne la scadenza dalla propria sezione personale per non lasciarsi sfuggire alcuna occasione di risparmio.
Per tutti i dettagli e soprattutto per iniziare a risparmiare da subito visitate il sito e iscrivetevi gratuitamente. Non ve ne pentirete!

Come chiedere un preventivo per il trasloco

Un trasloco è stato classificato come terzo evento più stressante della vita di una persona. Questo perché richiede tantissime energie non solo fisiche ma anche mentali per trasportare la propria vita in una zona nuova, e per continuare a mettersi in cambiamento. Oltre a ciò, il trasloco richiede anche attenzione e massima organizzazione.

Insomma un evento di questo tipo può sembrare difficilissimo da gestire, ma la realtà è che è possibile impostarlo al meglio con il segreto della buona organizzazione. Organizzarsi per tempo è quindi uno dei segreti fondamentali per poter gestire al meglio un trasloco.

Fare un trasloco da soli diventa davvero molto impegnativo: oltre allo stress bisogna anche saper gestire lo spostamento dei beni, e tantissime specifiche diverse che possono mandarci in totale confusione. Come fare per poter organizzare bene un trasloco senza esagerare con lo stress e mantenendo una buona pianificazione? Il nostro consiglio è quello di rivolgevi a delle ditte di esperti del settore, che con la loro esperienza possono aiutarvi a rendere più semplice questo importante momento della vostra vita. Potete contattare aziende che si occupano di traslochi e richiedere preventivi per poter confrontare i prezzi, magari muovendovi con un certo anticipo per poter risparmiare e per gestire al meglio il trasloco limitando lo stress. A proposito di preventivo trasloco, quali sono le voci che incidono nella determinazione del prezzo?

Come chiedere un preventivo trasloco

Il trasloco è un servizio più o meno complesso che per sua natura si conforma alle esigenze specifiche e tecniche della persona che si sta muovendo di casa. Stabilire un prezzo unico quindi non è possibile: esso dipende dalla città di riferimento e da quella verso la quale ci si sposta, dal fatto che sia un trasloco nazionale o internazionale, dal fatto che si trasportino beni di un certo valore o no, dalla presenza dell’assicurazione, dai servizi integrativi richiesti. Insomma sono tanti i fattori che possono determinare il costo del trasloco. Il preventivo del trasloco è fondamentale perché consente di poter gestire al meglio il proprio budget in vista di questo momento così importante per la vita. Grazie ad un preventivo trasloco sapete che cosa dovete aspettarvi, quali servizi ed eventuali assicurazioni sono incluse e quali no e via dicendo. Inoltre se cercate di organizzare tutto con un certo anticipo avrete la possibilità di confrontare più preventivi e di risparmiare.

Un preventivo trasloco in genere richiede di indicare alcune informazioni indispensabili che sono:

  • la distanza fra le abitazioni, ovviamente, che è una delle fasi che determinano il prezzo del trasloco.
  • Il numero di stanze e il numero dei beni che si intende spostare.
  • Il tipo dei beni: il trasporto di mobili di pregio o beni speciali ovviamente fa alzare il prezzo. Sarà poi il tecnico durante il sopralluogo a definire meglio questi punti.
  • Le date del trasloco.
  • Eventuali servizi aggiuntivi come assicurazioni, montaggio e smontaggio ecc.

Quanto costa un trasloco?

Definire il costo del trasloco è davvero difficile perché come abbiamo visto dipende da tantissime variabili differenti e anche da città a città. In linea di massima difficilmente si superano i 20 euro all’ora per addetto. In ogni caso bisogna tenere conto anche del tipo di servizi aggiuntivi che vengono offerti assieme al trasloco, della presenza di assicurazioni, difficoltà di parcheggio in loco e presenza o meno di ascensore, uso di montacarichi, trasporti speciali, montaggio e smontaggio mobili e imballaggio sono elementi che ovviamente fanno salire il costo del preventivo trasloco. Nonostante ciò ricordatevi di affidarvi sempre ad esperti per fare in modo che questa esperienza non sia eccessivamente pesante e stancante, anche dal punto di vista mentale.

L’ascesa del settore dei fiori a domicilio a Milano

Velocità e varietà

La motivazioni che stanno dietro alla rapida ed apparentemente inarrestabile ascesa del settore dei fiori a domicilio sono facilmente intuibili. Se è vero, infatti, che i ritmi frenetici che rivestono la quotidianità impongono a ciascuno di dover ottimizzare nel migliore nei migliore dei modi possibili il tempo a disposizione, è altrettanto vero che virare su tale specifica opzione permette di far pervenire direttamente a casa della persona amata un regalo che quest’ultima apprezzerà senz’altro. Chiunque, nel giro di poco tempo, avrà l’opportunità di dar forma tangibile ai gusti ed ai desideri floreali più diversi, da quelli più tradizionali fino ad arrivare a quelli più bizzarri.

Le ricorrenze

La consegna di fiori a domicilio a Milano attraverso siti come FloraQueen potrebbe rappresentare una soluzione funzionale anche nell’ottica di una ricorrenza che, per valore simbolico o intrinseco, richiede un dono altrettanto caratterizzato da una buona pregevolezza. Tanto per citare un caso prettamente esemplificativo, uno di questi giorni speciali potrebbe essere rappresentato dal Capodanno, una ricorrenza nella quale poter fare gli auguri per mezzo un mazzo di fiori che, nella sua impronta stilistica, non può non tenere conto né del destinatario né di chi opta per un dono di questo genere. Tra le varianti opzionabili vi è quella dei fiori secchi che, per caratteristiche, risultano essere certamente più duraturi se paragonati a quelli freschi. Altra occasione nella quale poter inviare fiori a domicilio potrebbe essere rintracciata nella festa degli innamorati per eccellenza: San Valentino. Una simile eventualità potrebbe richiedere di buttarsi su un classico ed intramontabile mazzo di rose rosse, emblema di un amore che tramite questo viene simboleggiato nel migliore dei modi. Altrettanto valide alterative potrebbero essere delle rose di colore differente, tra cui quelle gialle o blu. Riguardo al giallo, è bene tuttavia sapere che codesta tonalità incarna anche la gelosia.

I vantaggi

Come facilmente si potrebbe intuire, la consegna di fiori a domicilio porta con se una vasta e variegata gamma di soluzioni selezionabili. Dai bouquet ai fiori singolarmente selezionati fino alle composizioni floreali, ognuna di queste scelte andrà incontro a qualsiasi topologia di richiesta. Successivamente ad aver optato per l’una o per l’altra alternativa, non bisognerà fare altro che indicare sia le proprie generalità sia quelle del destinatario al quale far recapitare il regalo, insieme all’indirizzo di quest’ultimo. Nella fattispecie in cui si scelga di sorprendere la persona amata, cosa buona e giusta è anche specificare la fascia oraria nella quale far pervenire il tutto, in maniera tale che il beneficiario del regalo possa trovarsi nella propria abitazione nell’attimo in cui avviene la consegna. Contrariamente a quello che si potrebbe credere, la spedizione di fiori a domicilio a Milano attiene sia uomini che donne, di qualsiasi fascia di età. Indifferentemente dal fatto che si sia in presenza di una ricorrenza, di festività natalizie o pasquali, di un battesimo, di un esame universitario andato bene o di una laurea appena conseguita, molteplici risultano essere le motivazioni per le quali far recapitare a casa un dono floreale, il quale rappresenta sempre e comunque una bella idea. Qualunque sia il dubbio scaturente da una scelta che non mai facile, a correre in soccorso ci sono delle figure il cui scopo è quello di consigliare la migliore opzione per il singolo caso. Che si tratti di mandare un bouquet dalle dimensioni importanti o un qualcosa che invece appare come molto meno voluminoso, la consegna di fiori a domicilio a Milano fa della puntualità e della funzionalità due aspetti dai quali non è possibile prescindere.

Risarcimento danni, a chi rivolgersi?

Nel nostro ordinamento giuridico, vige il principio secondo il quale ciascuno si deve comportare in maniera tale da non ledere l’altrui posizione. Per danno si intende il pregiudizio proveniente da un comportamento colposo, causato da negligenza, imprudenza o imperizia, oppure doloso di un altro soggetto. Se il danno è ingiusto e non vi è alcuna norma che regolamenti qual determinato comportamento, subentra la legge, la quale impone l’autore del danno a risarcirlo. I casi in cui il pregiudizio arrecato può essere risarcito sono diversi: in caso di legittima difesa, qualora sia considerato ingiusto; in caso di sinistro stradale; in caso di inadempimento contrattuale. Chi intende richiedere il risarcimento del pregiudizio arrecato, deve dimostrare che il danno è in rapporto di causa-effetto rispetto al comportamento dell’agente, con il cosiddetto nesso di causalità.
Il giudice, dunque, procederà secondo una valutazione equitativa del danno. Occorre fare una distinzione tra danno patrimoniale e danno non patrimoniale.

Danno Patrimoniale

È la lesione che un determinato soggetto subisce al suo patrimonio e che, dunque, va valutato subito in termini monetari.

Danno Non Patrimoniale

È rappresentato dalla lesione di un bene della vita, che non può essere quantificato in termini economici. Il danno non patrimoniale ricomprende il danno biologico, morale ed esistenziale. Il danno biologico è la lesione temporanea o permanente all’integrità psicofisica della persona, suscettibile di accertamento medico legale, che esplica un’incidenza relativa sulle attività quotidiane e sugli aspetti dinamico relazionali della vita del danneggiato, indipendentemente da eventuali ripercussioni sulla sua capacità di produrre reddito (art. 139 co.2 del codice delle assicurazioni private). Il danno esistenziale è il pregiudizio arrecato all’esistenza, un peggioramento della qualità della vita, pur non rientrando tra i danni alla salute. Alcuni esempi di danno esistenziale sono: il danno alla vita di relazione, il danno estetico, il danno da compromissione della sessualità e il danno da perdita parentale. Il danno morale è un pregiudizio legato alla lesione fisica o alla perdita di una persona cara. La Cassazione definisce il danno morale come “la sofferenza morale, senza ulteriori connotazioni in termini di durata, integra il pregiudizio non patrimoniale. Deve trattarsi di un turbamento dell’anima, di un dolore sofferto, che non abbia generato degenerazioni patologiche della sofferenza”.

Esistono diversi criteri utilizzati nel risarcimento del danno: il risarcimento per equivalente, in via equitativa ed in forma specifica. Il primo è la forma classica del risarcimento del danno che si configura mediante il riconoscimento di una somma di denaro. Il risarcimento in via equitativa viene utilizzato per quantificare il danno quando sia certo nella sua esistenza, ma non nella sua entità. Infine il risarcimento del danno in forma specifica consente di ripristinare esattamente la situazione prima che si verificasse il pregiudizio, la cosiddetta reintegrazione.
Per chiedere il risarcimento del danno occorre recarsi in uno studio legale specializzato in risarcimento danno, al fine di ottenere ciò che spetta di diritto. Giova menzionare alcuni studi italiani presenti nelle principali città: lo studio legale Petroncini di Roma, offre assistenza e consulenza competitive, al fine di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti. È uno studio che garantisce una prestazione personalizzata ad alto valore aggiunto, ed è certificato ISO 9001:2015, norma che indica i requisiti di un sistema di gestione di qualità, riferendosi soprattutto all’efficienza dei processi. Svolge attività di responsabilità medica, diritto immobiliare, infortunistica stradale e focus compravendita.

Lo studio legale Jerkunica, con sede a Milano, offre un’assistenza legale volta ad ottenere il pieno risarcimento del danno da infortuni sul lavoro, incidenti stradali e responsabilità medica.
Lo studio legale Iannitti, sito a Napoli, anch’esso specializzato in risarcimento del danno, offre una consulenza completa, garantendo maggior tutela al proprio cliente.

3 suggerimenti per scegliere il catering per il proprio matrimonio

Il giorno del proprio matrimonio è, senza dubbio, uno dei più importanti nell’arco di tutta la vita. Ecco, quindi, che si deve organizzare il tutto al meglio, senza tralasciare alcun dettaglio. Di sicuro il sol pensiero dell’organizzazione di un matrimonio può far sudare freddo: niente paura, però, perché grazie a dei consigli e alla figura di professionisti del settore si potrà fare tutto in poco tempo, in maniera organizzata, senza stress e senza intoppi.

Un primo aspetto che va preso in considerazione, che molti reputano essere il più importante in assoluto, è quello che concerne il come scegliere il catering per il proprio matrimonio. Questo perché nella nostra cultura il cibo è al primo posto e, pertanto, è importantissimo che tutto sia scelto in base ai propri gusti e a quelli degli invitati, così da rendere ancora più speciale un giorno di festa. 

Come scegliere il catering per il matrimonio: consigli e suggerimenti

Chi è alle prese con l’organizzazione del matrimonio perfetto prenda carta e penna: questi sono tre consigli che possono cambiare le carte in tavola. Se si vuole allontanare lo stress organizzativo, la cosa più importante è sapere come muoversi.

Il primo consiglio è quello di affidare il catering a professionisti del settore come Fiorenta.it. In questo modo si potranno avere delle soluzioni pensate appositamente per le proprie esigenze. Sarà possibile scegliere esattamente ciò che si desidera, così da andare a soddisfare le proprie voglie. Del resto, il giorno del proprio matrimonio deve essere ricordato per tutta la vita ed è per questo che lasciare che se ne occupino dei professionisti è il primo passo per un successo assicurato. C’è chi ama il pesce, chi la carne, chi vuole un menù vario e abbondante, chi invece decide di optare per un qualcosa di più sobrio ed elegante. Le esigenze delle coppie sono tante e sono molto eterogenee. I professionisti del mondo della ristorazione per matrimoni sapranno consigliare solo il meglio, venendo incontro a quelli che sono i gusti e i desideri delle coppie.

Il secondo consiglio è strettamente legato al primo. Quando si organizzano dei banchetti per tante persone è importante anche prestare attenzione a quelle che potrebbero essere le esigenze, ma anche le intolleranze degli invitati. Proprio per questo motivo, se ci si affida a dei professionisti del mondo del catering si deve fare attenzione che questi siano in grado di gestire ogni tipo di situazione. Solo in questo modo, quindi, non si avranno problemi, perché si potrà trovare la soluzione migliore per ogni tipo di problema. Tutto ciò è un bene per la coppia che, quindi, non dovrà avere sulle proprie spalle lo stress di dover pensare a questi dettagli che tutto sono fuorché irrilevanti.

Il terzo e ultimo consiglio per un catering perfetto è quello di scegliere delle portate in grado di stupire. LItalia è il paese dei matrimoni e questo è valido soprattutto all’estero, oggi come oggi. Ecco, quindi, che preferire dei piatti che richiamano la tradizione culinaria italiana è una scelta sempre vincente. Nella scelta dei professionisti che penseranno a un dettaglio importante come il catering, quindi, non si potrà in alcun modo sottovalutare questo aspetto. Sarà importante inserire tra i piatti presentati e serviti grandi classici della tradizione culinaria del posto in cui ci si sposa. 

Alla luce di questi pochi e semplici consigli, scegliere il catering perfetto per la propria giornata speciale è cosa facile. Non resta che iniziare a sognare e finire di organizzare tutto. Questo giorno rimarrà per sempre nel cuore e nella memoria, non solo degli sposi ma anche di tutti gli invitati. 

Il mercato delle traduzioni professionali a Roma

Roma città eterna”, “Roma caput mundi”, culla della civilità antica, centro della cristianità e capitale politica, Roma è tutto questo e molto altro ancora.

Dall’ambito turistico all’ambito lavorativo, Roma à senza dubbio una delle città italiane più frequentate.

Ogni anno attira persone provenienti da ogni parte del mondo grazie ai suoi meravigliosi monumenti e alle opportunità che offre in ambito lavorativo.
In questo clima dinamico ed in continuo fermento, non si fa fatica ad immaginare l’importanza delle agenzie di traduzione.

Anche se solitamente si tende ad associare le traduzioni alla traslazione in lingua straniera di libri e brochure, in realtà, come sottolinea il team di Espresso Translations, il ruolo di un’agenzia di traduzioni è molto più ampio.

Cerchiamo quindi di inquadrare il ruolo delle agenzie di traduzioni, in quali casi è conviene rivolgersi ad esse ed i consigli di Espresso Translations per scegliere l’agenzia più adatta alle proprie esigenze.

Traduzione e turismo a Roma

Essendo Roma una delle città italiane più gettonate a livello turistico, le agenzie di traduzione che operano in zona hanno giustamente sviluppato all’interno della propria offerta tutto ciò che riguarda le traduzioni turistiche.

L’ambito delle traduzioni turistiche è un settore piuttosto ampio che spazia dalla traduzione dei menu dei ristoranti, fino ad arrivare alla rielaborazione dei messaggi pubblicitari di modo che possano risultare efficaci anche su di un pubblico straniero.

Impossibile infatti per un’attività posizionata nel centro di Roma non prendere in considerazione le possibilità di guadagno derivate dal turismo.

L’attrattiva turistica rappresentata da Roma influenza difatti fortemente alcuni settori in particolare, tra cui la ristorazione, i siti di interesse culturale ed artistico, la moda ed il design.

Il consiglio per cui, quando si deve decidere a quale agenzia di traduzioni affidare un lavoro, è di verificare le competenze specifiche dell’agenzia stessa.

In questo caso, nello specifico, bisognerà verificare che ci sia un team specializzato in traduzioni turistiche e, qualora fosse necessario, di marketing.

Traduzioni in ambito giuridico a Roma

Quando si parla di Roma sarebbe sbagliato non prendere in considerazione il fatto che, oltre ad essere una città che attira moltissimi turisti ogni anno, attira anche molte persone provenienti da ogni parte del mondo che decidono di trasferirsi nella capitale.

Che si tratti di un soggiorno studio, oppure di un’esperienza lavorativa, tutti devo in fin dei conti fare i conti con la burocrazia italiana.

In questi casi le agenzie di traduzione si rivelano essere dei preziosi alleati, in quanto nella maggior parte dei casi offrono anche servizi di traduzione giurata o asseverata, assolutamente indispensabili per ottenere la legalizzazione dei propri documenti in un’altra lingua.

Difatti, quando bisogna presentare la traduzione di un documento, sia questo un titolo di studio oppure dei documenti d’identità necessari per ottenere un visto, è importantissimo che la traduzione del documento mantenga il proprio valore legale.

Nello specifico, la traduzione asseverata è una traduzione ufficiale di un documento legale la quale, tramite l’asseverazione del documento finale, mantiene lo stesso valore legale dell’originale.

Le traduzioni nel mondo del lavoro

Nonostante Roma sia generalmente associata all’ambito turistico, in realtà si tratta di una città che presenta uno dei contesto lavorativi più importanti a livello europeo ed internazionale.

Le agenzie di traduzione, in questo contesto, collaborano principalmente con le grandi aziende, sia per quanto riguarda lo sviluppo di progetti a livello nazionale, sia per quanto riguarda la comunicazione marketing e giuridica dei progetti di esportazione.

Il recente sviluppo delle telecomunicazioni ha sicuramente facilitato e incentivato le esportazioni.

Questo per una compagnia significa da un lato ampliare il proprio bacino di utenza, dall’altro però significa anche dover affrontare tutti gli iter burocratici necessari per mettersi in regola.

In questo tipo di operazione le agenzie di traduzione risultano essere un valido alleato in quanto si occupano della traduzione di tutta la documentazione necessaria per presentare le pratiche.

Fondamentale in questi casi quindi verificare le competenze dell’agenzia di traduzioni sia per quanto riguarda la traduzione dei documenti legali, quindi la possibilità di svolgere traduzioni asseverate, sia per quanto riguarda la traduzione della strategia di marketing.

Di cosa si occupano le agenzie di traduzione

Per capire quando conviene rivolgersi ad un’agenzia di traduzioni è innanzitutto importante capire come funziona e di cosa si occupa.

Nello specifico, l’agenzia di traduzioni altro non è che un organo formato da un team di professionisti, ognuno dei quali specializzato in un diverso ambito tematico, i quali si suddividono il lavoro in base alle richieste del cliente.

Esistono poi le agenzie di traduzione classiche, in cui tutto il team opera da una stessa sede, oppure le agenzie di traduzione online, come per esempio Espresso Translations, le quali hanno una sede fisica principale, ma operano prevalmentemente online sia con i propri clienti che con i propri collaboratori, queste agenzie si appoggiano difatti a team di traduttori freelance, i quali operano in remoto.

Vediamo ora di chiarire cosa aspettarsi da un’agenzia di traduzioni e quali richieste è possibile avanzare.

Uno dei compiti che non spettano all’agenzia di traduzioni, a meno che non sia stato concordato preventivamente, troviamo la correzione del testo originale, che non è mai di competenza dell’agenzia di traduzioni nemmeno in caso di semplici errori grammaticali.

Stesso discorso vale anche per i testi mal tradotti, sia perchè elaborati tramite traduttori automatici sia perchè tradotti in maniera casalinga, la cui correzione non spetta all’agenzia.

Un altro punto fonte di disguidi riguarda l’impaginazione del testo, che è un compito che generalmente va affidato ad un grafico.

Come scegliere l’agenzia di traduzione

In ultima analisi non esiste quindi un’agenzia che si possa ritenere generalmente migliore di un’altra.

Bisogna sempre verificare che le competenze specifiche del team di traduttori si adeguino alle proprie necessità e la serietà dell’agenzia di traduzioni stessa.

Dare un giusto prezzo poi a questi servizi è molto difficile, in quanto dipende da moltissimi fattori e dalle singole richieste, ma in generale si può dire che i prezzi di un’agenzia di traduzioni online tendono ad essere un pò più vantaggiosi rispetto ad un’agenzia con sede fisica.

Delpho: tutte le informazioni sui corsi di informatica

Un’adeguata qualifica nella tecnologia dell’informazione, oggi più che mai, aiuta a garantire un elevato standard qualitativo del lavoro in una vasta gamma di settori. Studiare la tecnologia informatica con Delpho significa avere fin da subito gli strumenti essenziali per poter raggiungere questo elevato standard qualitativo. L’offerta è ampia e spazia dagli elementi di base dell’informatica ai sistemi di innovazione più sofisticati per l’attività professionale. Il tutto curato dall’attenzione al raggiungimento del risultato che il partecipante ricerca e si aspetta dal proprio percorso di studio.

Imparare ad usare il web e gli strumenti essenziali come Office ed il social advertising

Tra i vari corsi messi a disposizione da Delpho, non potevano mancare i corsi per apprendere come sfruttare al meglio i programmi Office. Conoscere per ottenere il meglio da questi programmi consente ad esempio, di poter impostare al meglio un documento importante per lo studio o per il lavoro per ottenere la migliore formattazione e la migliore resa grafica anche per i documenti istituzionali. Scoprire tutte le potenzialità di Excel significa poter applicare gli strumenti del foglio di calcolo per le proprie statistiche, i propri report e molto altro come calcolatori automatici e sistemi al servizio della contabilità. Anche Power Point ed Access non avranno più segreti, con il corso si avranno a disposizione le conoscenze adatte a creare presentazioni efficaci con Power Point ed una ottima gestione di database con Access. Ma non solo, Delpho eroga corsi per chi ambisce alla progettazione ed allo sviluppo di siti web. In questo modo verranno approfondite le nozioni essenziali per affrontare il montaggio di un sito internet con HTML e CSS, la programmazione JavaScript e molto altro di specifico come i software di fotoritocco o i corsi pensati appositamente per conoscere il Social Media Marketing, la piattaforma WordPress ed i sistemi di advertising dei social network.

Acquisire competenze professionali in termini di grafica e programmazione, anche per Android

I corsi di informatica offerti da Delpho comprendono percorsi di apprendimento dedicati particolarmente anche alla grafica pubblicitaria ed a tutti gli elementi ivi compresi come Adobe InDesign ed Illustrator. Un mix di proposte che danno l’opportunità di apprendere il mondo della grafica 3D ma anche le tecniche di montaggio dei video. Tutto quanto necessario per il tuo lavoro di professionista nel campo della comunicazione ma anche per chi voglia scegliere un approccio self-made ed acquisire competenze specifiche per adoperarle nel proprio business con padronanza degli strumenti ed in modo autonomo. Inoltre è possibile scegliere corsi di formazione in ambito di programmazione in C# ma anche progettazione e sviluppo di moderne applicazioni adatte ai sistemi operativi Android. Una vastissima scelta di opportunità per incrementare le proprie competenze o quelle del proprio team con centinaia di moduli dedicati ad ogni aspetto della grafica e della programmazione per uno studio efficace e mirato al raggiungimento del risultato. Pr ogni corso sono anche previste delle esercitazioni per valutare il livello di apprendimento e le capacità acquisite durante il percorso di studio.

Formazione specifica per un business più innovativo e poi corsi per conoscere tutto di SAP ma anche per saper muoversi nella struttura hardware

Le sfaccettature di un business, soprattutto se moderno, toccano vari aspetti del mondo dell’informatica. Ecco perché Delpho risponde prontamente a questa esigenza con corsi specifici anche sulla gestione dell’installazione, della configurazione e dell’amministrazione di un pacchetto client-server di Linux ma anche Unix. Un corso che affronta anche le tematiche di networking di Linux studiando il sistema per l’utente finale così come per l’amministratore di sistema. Un’offerta di corsi che comprende anche un percorso formativo volto a focalizzare lo studio anche sulla parte hardware dell’informatica, ovvero l’assemblaggio dei pc, la struttura delle reti LAN ed uno studio sulle soluzioni integrate tra hardware e software. In questo modo, chi sceglie un corso Delpho potrà essere in grado di progettare e realizzare una infrastruttura di rete che sia basata sul sistema Windows. L’offerta di formazione è vasta e particolarmente indicata per tantissime tipologie di business, Delpho propone un corso specifico per acquisire tutte le competenze dell’attività di segreteria, dell’amministrazione condominiale o della tenuta della contabilità, compreso tutto quanto necessario a comprendere il funzionamento e gli aspetti pratici della fattura elettronica ed del sistema di fatturazione e gestione magazzino SAP.

Delpho si dimostra una realtà che attraverso la metodologia del learning-by-doing, ovvero imparare facendo, ha orientato i propri percorsi di formazione al mondo dell’informatica per la propria attività imprenditoriale o per l’attività professionale incontrando l’interesse di tante categorie, dagli studenti agli enti pubblici passando per i commercianti e, le grandi aziende e gli insegnanti oltre che i liberi professionisti.

Trattamento per la depurazione delle acque reflue

Il trattamento o la depurazione delle acque reflue non è altro che il processo di rimozione dei contaminanti da un’acqua reflue di origine industriale o urbana.

Le acque reflue non possono essere rimesse nell’ambiente così come sono in quanto i recapiti finale come il terreno, il mare, i fiumi e i laghi non sono in grado di ricevere una quantità di sostanze superiore alla propria capacità auto depurativa.

Il trattamento per la depurazione dei liquami urbani consiste in una serie di passaggi durante la quale vengono  rimosse le sostanze indesiderate  che vengono concentrate sotto forma di fanghi, dando via ad un risultato finale davvero di qualità, in questo modo riesce a risultare compatibile con la capacità auto depurativa del corpo prescelto (mare, fiumi, laghi, terreno), senza che quest’ultimo ne possa subire danni dal punto di vista dell’inquinamento dell’ecosistema.

Il ciclo depurativo è costituito dalla combinazione di più processi come accennato prima che  possono essere di natura chimica, fisica o biologica.

Tipi di impianti di depurazione delle acque reflue

Il trattamento e la depurazione della acque reflue domestiche e industriali avviene tramite dei depuratori d’acqua.

Solitamente sia che si tratti delle acque domestiche che in quelle industriali sono previste due categorie ben distinte: la linea acque e la linea fanghi.

La linea acqua prevede tre passaggi:

  • Il pretrattamento: questo primo passaggio permette di rimuovere parte delle sostanze sedimentali contenute nel liquame e comprende la grigliatura, la sabbiatura, la sgrassatura e la sedimentazione primaria.
  • Il trattamento ossidativo biologico: consente di rimuovere le sostanze organiche sedimentabili e non presenti nelle acque reflue, comprende l’areazione e la sedimentazione secondaria.
  • Trattamenti ulteriori: questo ultimo passaggio prevede di abbattere le sostanze che non vengono eliminate dopo l’avvenimento delle prime due fasi.

La linea fanghi, ha come principale obbiettivo quello di eliminare l’acqua contenuta nei fanghi, e di distruggere gli organismi patogeni presenti.

Il liquame finale trattato viene convogliato in una condotta che viene chiamata “emissario”, che come ultimo passaggio avrà il compito di accompagnare la sostanza appena ripulita verso le acque superficiali, corsi d’acqua, laghi, mare, incisioni o lo strato superficiale del terreno come le trincee drenanti.

Se il prodotto finale, presenta delle caratteristiche specifiche può essere impiegato negli impianti di irrigazione o nell’industria.

Acque reflue urbane e industriali, le differenze

Negli impianti di depurazione tradizionali, sono normalmente trattate queste acque reflue:

le acque reflue urbane o scarichi civili:

Questa categoria comprende le acque di rifiuto domestiche e anche le acque di ruscellamento.

Le acque di origini domestiche sono quelle provenienti dalle attività domestiche e della deiezione umana, le acque di ruscellamento sono provenienti dal lavaggio delle strade e le acque pluviali.

Le sostanze presenti all’interno dei reflui domestici possono presentare una serie di microinquinanti quali gli idrocarburi, i pesticidi, i detergenti, i detriti di gomma e così via.

Una delle caratteristiche dei rifiuti urbani è la biodegradabilità, che ne garantisce la depurazione attraverso dei trattamenti biologici.

le acque di rifiuto industriale:

Gli scarichi industriali hanno una composizione che cambia a seconda della loro origine. Negli impianti di depurazione tradizionali possono essere trattati solo i rifiuti industriali che possono essere assimilati dal punto di vista qualitativo a quelli domestici.

Gli scarichi possono essere anche messi sottoposti a pretrattamenti in ambito in abito aziendale prima del loro scarico nella fogna, per rimuovere le sostanze incompatibili con un processo di depurazione biologica.

Alcuni scarichi industriali possono contenere sostanze tossiche che potrebbero turbare l’evoluzione biologia compromettendo il trattamento biologico.

Gli altri scarichi industriali possono essere insensibili ai trattamenti biologici, proprio per questo devono essere trattati in maniera diversa direttamente nel luogo di produzione.