Pillole dimagranti: uno dei coadiuvanti per il dimagrimento più utilizzati

Chi ha molti chili in eccesso da dover perdere e non trova la giusta motivazione per seguire una dieta con la “d” maiuscola, ha bisogno di un piccolo aiuto che lo spinga nella giusta direzione affinché riesca a realizzare il suo obiettivo. Le pillole dimagranti non sono pensate solo per chi ha molto peso da perdere, ma anche per chi vuole raggiungere il suo peso forma ideale e deve lottare con pochi chili in eccesso, ma i più difficili da smaltire. Il percorso per dimagrire è lungo e faticoso e deve avvenire per gradi, l’uso di queste compresse dà sicuramente una mano, ma devi essere tu a fare la gran parte del lavoro.

Pillole per dimagrire velocemente: le diverse tipologie di prodotto

Sul mercato vi è una vastissima scelta di pillole per dimagrire velocemente. Decidere a quale tipologia affidarsi non è sempre facile poiché potrebbe verificarsi un’arma a doppio taglio. Sicuramente è positiva la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di prodotti, ma chi non conosce bene il settore può trovarsi in confusione e fare dei pasticci.

Le pastiglie dimagranti si classificano in due macro categorie:

  • Compresse perdi peso
  • Compresse per la ritenzione idrica

Appartengono alla prima categoria quei prodotti mirati ad accelerare il metabolismo, smuovere le cellule adipose, aumentare i livelli di ormoni ed enzimi responsabili della lipolisi e così via. Nella seconda categoria troviamo invece quelle pastiglie dimagranti che aiutano a smaltire i liquidi in eccesso che ristagnano nell’organismo e quindi causano l’aumento di peso.

I migliori sono gli ingredienti naturali

Le pillole dimagranti possono essere composte da una grande varietà di ingredienti, principalmente di origine naturale, che aiutano l’organismo ad eliminare il peso in eccesso in modo diretto o indiretto.

La lista degli ingredienti utilizzati è lunghissima, abbiamo: caffè verde, the verde, garcinia cambogia, acay berry, alga spirulina, aloe ferox, forskolin, mango africano, arancio amaro, guaranà e tanto altro.

Ciò che accomuna tutti questi ingredienti sono i principi attivi, alcuni termogenici altri no che hanno effetti benefici sull’organismo, in particolare per quanto riguarda la perdita di peso.

Esistono anche pillole per dimagrire a base di prodotti chimici o derivati di farmaci come anfetaminici, la tiroxina, gli psicofarmaci e i diuretici che se utilizzati in modo inappropriato possono causare non pochi danni.

Pillole dimagranti: funzionano?

La domanda che maggiormente viene rivolta online, su forum e gruppi dedicati alle pastiglie dimagranti è quasi sempre la stessa, ovvero: le pillole per dimagrire funzionano? La risposta è si, a patto che si segua una dieta ipocalorica sana e bilanciata e si smaltisce il grasso in eccesso tramite sedute di allenamento.

Sarebbe assurdo pensare di utilizzare le compresse dimagranti come unico aiuto per perdere peso, mangiando ciò che si vuole e stando seduti tutto il giorno comodamente sul divano. È un’idea bellissima che fa gola a tutti, ma purtroppo inattuabile se si vuole dimagrire. Quindi le pillole dimagranti sono efficaci ma solo se utilizzate nel modo giusto.

Controindicazioni ed effetti collaterali delle pillole dimagranti

In merito alle pillole dimagranti naturali, gli effetti collaterali e le controindicazioni sono quasi del tutto inesistenti. Devono prestare particolare attenzione all’utilizzo solo i soggetti che sono a conoscenza di essere allergici a quel preciso principio attivo, come le persone che soffrono di allergia a caffeina o teina ad esempio.

Non vanno mai utilizzati dalle donne in gravidanza o allattamento e dai bambini (dagli 0 ai 17 anni) poiché le pillole per dimagrire velocemente possono alterare i normali livelli ormonali causando danni alla salute.

Pillole dimagranti efficaci: dove si comprano?

La maggior parte di questi prodotti si acquistano online sul sito del produttore. Alcune pillole dimagranti efficaci si trovano in farmacia, altre invece sono reperibili solo su e-commerce. Acquistarle è veramente semplice. Basta inserire i propri dati, l’indirizzo di spedizione e attendere il pacco direttamente a casa. Spesso ci sono tantissimi sconti e offerte che rendono l’acquisto ancora più conveniente. Un sito molto interessante da cui reperire le migliori pillole dimagranti è sicuramente www.prodimag.it.

Prezzo

Il prezzo delle pillole per dimagrire varia a secondo del principio attivo utilizzato e dalla sua concentrazione.  Il costo si aggira tra i 20 e i 50 euro per confezione, composta da 30 o 60 compresse dimagranti a secondo della posologia indicata dal produttore.