10 idee su come lavorare da casa è sbarcare il lunario

Non hai un lavoro in questo momento hai a disposizione un appartamento tutto per te, una connessione internet e un laptop su cui lavorare?

Non di liberoinformato.it siamo molto felici di darvi 10 idee su come lavorare da casa.

Infatti l’elenco che vi abbiamo fatto prima è quello giusto per iniziare una carriera da freelance senza neppure toglierti le babbucce da casa. Questi lavori sono perfetti per essere fatti da casa e sono consigliati anche in siti come www.obiettivo.me che ha come obiettivo, appunto, quello di darci un’altra prospettiva lavorativa di cui non avevamo neppure conoscenza.

Qualcuno di questi lavori potrà essere solo un modo di tirare il fiato dopo mesi di magra, altri invece potranno rivelarsi importanti per il tuo futuro, farti guadagnare parecchi soldi ed essere un vero e proprio trampolino di lancio per una futura carriera.

Ma quali sono i lavori che sono più gettonati da casa?

10 idee per lavorare in casa

1. Segretario virtuale

Si può essere contattati per un solo progetto, tipo gestire e organizzare un evento o anche lavorare da casa per un lavoro di assistenza continua che potrebbe essere rispondere alle mail o anche gestire quella che è l’azienda degli appuntamenti. Invece di andare in ufficio, però, e anche lavorare come dipendente di una unica e sola azienda si può lavorare come libera professionista anche per più clienti in contemporanea. Oltretutto se hai qualche skill che rientri nel digital è possibile accoppiare a un semplice lavoro come segretaria anche come curatrice del marketing o dei social dell’azienda.

2. Catering

Vi piace molto cucinare? Avete un folto numero di amici e parenti che dicono che siete così bravi da dovervi aprire un ristorante? Quello che ci piacerebbe farvi entrare nella testa è che non bisogna per forza aprire un ristorante per cucinare ma si può fare una piccola società di catering casalingo. E grazie a quello che è il passaparola e anche a quello che è il potere dei social ci si può lanciare in questo mondo rendendo un lavoro questa passione per il buon cibo.

3. Web Editor Freelance

Sai scrivere? Hai grande dimestichezza con i vocaboli e sai mettere in piedi degli articoli in poco tempo? Allora questo è il lavoro che fa per te, perché abbiamo la possibilità di scrivere contenuti sul web, soprattutto se si impara facilmente il linguaggio SEO. Con questo tipo di skill sarà molto facile lavorare per blog o siti commercializzati. Se si è veloci nello scrivere e si rispettano le scadenze non ci saranno problemi nel trovare lavori.

4. Artigiano con un negozio su un portale di E-commerce

Se siete bravi con gli oggetti, avete una certa manualità e siete in grado di lavorare a delle creazioni di bigiotteria, argento, borse, abiti o anche delle ceramiche ci sono dei portali perfetti per voi. Portali in cui sarà facile mettere foto degli oggetti preparati da voi, sui portali più famosi, e creare una sorta di negozio virtuale, appunto, in cui i clienti possono comprare quelle cose ed essere contenti delle vostre creazioni se sono fatte bene.

5. Operatori di call center

Questo è un altro lavoro che si può fare da casa, al telefono fisso e praticamente senza alzarti dal divano. Ovviamente non è un lavoro che permette di fare chissà quanti soldi ma è anche vero che si può aiutare il bilancio di casa con qualche soldo in più. Quello che è importante è affidarsi a delle aziende che sono famose invece di entrare in qualche truffa da quattro soldi. Ci sono  molti brand di telefonia che usano i call center casalinghi.

6. Social media manager

Se sei pratico di questo tipo di lavoro i post quelli intelligenti si possono scrivere dappertutto, sia in spiaggia che sul divano di casa. Usare i social per fare del buon marketing è una delle grandi possibilità di questi primi anni del nuovo millennio ma non è neppure un lavoro che si improvvisa. E’ un lavoro che va fatto bene e che si deve studiare prima di lanciarsi nel mercato. E saranno solo i frutti del vostro lavoro a darvi le risposte giuste e i tanto amati soldi.

7. Opinionista

Che sia il ristorante della tua città o l’albergo di lusso della bella città europea il web è sempre alla ricerca di recensioni oneste che aiutino nella scelta di un qualcosa. Se sai scrivere bene, ti piace testare ciò che ti accade intorno e sei una persona capace questo è un lavoro che può far guadagnare tantissimo. Anche perché le recensioni vengono pagate molto bene.

8. Tutor online

Sei bravo in qualcosa che potrebbe essere insegnato a qualcuno? Questo è un altro bel lavoro per chi ha voglia e sa stare sul web. Si può insegnare l’italiano ma si possono anche fare tutorial di make up o anche tutorial di esercizi di fitness per questo o quest’altro problema. Basta aprire un canale Youtube e avere uno smartphone o una videocamera con cui registrare il video. Il video, poi, può essere monetizzato e quindi può valere più o meno soldi in base alle visualizzazioni.

9. Esperto di sondaggi

Anche con questo lavoro non è che si facciano i soldoni ma di certo è un lavoro che si può fare e che è piuttosto pagato. Si deve rispondere a delle domande, a dei sondaggi appunto, che si fanno on line. Possono essere piccoli questionari o dei monitoraggi. Si viene pagati o con piccole somme o anche con buoni acquisto. Ci sono alcuni siti che lavorano proprio con questo.

10. Proprietari di B&B

Quando abbiamo una casa a disposizione o anche una sola stanza dell’appartamento inutilizzata possiamo pensare di poter sfruttare quello spazio creando qualcosa di bello e vendendo questo bello a coppie o singole in vacanza o per lavoro nelle nostre zone. Ci sono un sacco di siti che aiutano a rendere la tua residenza un bed&breakfast. E dopo aver aperto un profilo sarà facile sia scegliere i clienti migliori sia avere buone recensioni se si parla di una buona accoglienza e di una stanza o una casa carina a un prezzo più che decente.

Vuoi sapere dove trovare offerte del genere?

Prova su Upwork.com