Film in ultra HD sulla tua TV

Le televisioni moderne sono arrivate a garantire una qualità che poco ha da invidiare a quella dei cinema. Certo, schermi così grandi è ancora difficile poterli pensare in casa propria, ma come sicuramente saprete la grandezza di un tv deve essere proporzionale alla distanza di visione.

Per questo, gli schermi da 55 pollici che oggi non costano tanto possono garantire la visione di un film ed un’esperienza quasi pari a quella dei cinema. Molto dipende, naturalmente, dalla qualità del film che state guardando. I nuovi TV 4K non hanno ancora grandi possibilità di mostrare il proprio valore, ma è possibile trovare su internet dei video ad altissima risoluzione, che possono darvi la possibilità di gustare la qualità del vostro televisore.

Se il vostro lettore multimediale o il vostro televisore non riescono a leggere il formato dei file multimediali che avete scaricato, potrete utilizzare un programma come il Video Converter di Movavi per convertire il formato video in un qualsiasi formato che possa essere compatibile con il vostro TV o lettore multimediale.

Per esattezza, il formato 4K che dovrete ricercare per poter assaporare la grande qualità del vostro televisore è Ultra HD 2160p, una qualità che dai numeri dovrebbe essere il doppio migliore del Full HD a 1080p, che già consentiva di poter gustare film anche abbastanza bui su LED di buona qualità.

Capirete che oggi è quindi possibile davvero creare una propria sala cinematografica in casa. Se avete già un bel TV 4K da 55 pollici, non vi resterà che creare la giusta atmosfera, magari con un buon sistema audio, le giuste luci soffuse ed un buon lettore multimediale, magari utilizzando un buon software di video converter, che consenta di comprimere i film senza perdere quella qualità necessaria a potersi godere un gran televisore come il vostro.

Grazie ad un software di video converter come quello fornito da Movavi potrete non solo convertire i vostri video Ultra HD in modo da farli leggere dal vostro lettore, ma potrete anche creare dei video compressi (in qualsiasi formato) che potrete girare ai vostri amici, che magari non hanno una TV come la vostra.

Preparate i popcorn, scegliete un bel film ed organizzate una bella serata all’insegna del cinema. Gradiremmo essere invitati e godere anche noi della bellissima esperienza che un televisore 4K può regalare.