Partiamo da un criterio logico. Tendenzialmente, se un prodotto costa di più è perchè qualitativamente vale di più. Ora, se una stampante portatile Brother ha un prezzo 5-6 volte superiore del prezzo delle stampanti competitors nel settore, vorrà dire necessariamente qualcosa.
Noi professionisti della stampa portatile, questo qualcosa, lo definiamo con garanzia. Assicurandoti una stampante portatile Brother, ti sei di fatto garantito il top di gamma, e la certezza di non ricevere brutte sorprese. Sei un professionista ed hai bisogno di avere sempre a portata di mano, la possibilità di stampare contratti, fatture o quello che più ti serve. Con Brother, ti stai dando l’occasione per risolvere questo problema.
La nostra storia
Noi, ad esempio, ci trovavamo in macchina tornando a casa dopo una giornata di lavoro. A un certo punto ci chiama un cliente, deciso finalmente a chiudere l’accordo, con il problema di voler firmare assolutamente la sera stessa, dal momento che, il giorno dopo sarebbe ripartito. Gli uffici stavano chiudendo e noi avevamo bisogno di una stampante che potesse stampare la bozza del contratto, in fretta. Ma niente, non l’avevamo. Fino a quando, arrivati al luogo dell’incontro, stavamo per trovarci nell’imbarazzante situazione di dover rimandare le firme sul contratto. Quando, il nostro futuro cliente tira fuori dalla tasca interna della sua giacca questo piccolo e misterioso oggetto. Era proprio lei. Una stampante portatile Brother, piccolissima ma dal design veramente moderno. In pochi secondi, strette di mano e firme sui contratti.
Ma abbiamo capito, dopo quella sera, che non potevamo non avere una stampante portatile leggera, facile da usare e che soprattutto stampi in formato A4.
Stampanti portatili Brother: caratteristiche
La gamma Brother rispecchia a pieno le esigenze di un professionista . Più veloce delle migliori stampanti laser. Compatta al massimo, le Brother, infatti, sono nettamente le stampanti più piccole al mondo. Risoluzione ad un ottimo dpi, che permette stampe senza sgranature e durature nel tempo. Design compatto e resistente agli urti, che le rende perfette per essere utilizzate in situazioni di emergenza e quando non c’è tempo da perdere. Eccellente connettività con qualsiasi dispositivo, tramite Usb, Bluetooth e Wifi. Inoltre, il brand Giapponese ha introdotto la nuova tecnologia a termosublimazione. Quest’innovazione ha reso possibile la stampa diretta, senza la schiavitù del toner e riducendo notevolmente i costi di manutenzione.
Le migliori stampanti portatili Brother. Le PocketJet
La serie più importante prodotta da Brother è quella PJ, o PocketJet. Oltre ad avere tutte le caratteristiche sopraelencate, la gamma PJ rappresenta un notevole passo in avanti per quanto riguarda la tecnologia di questi accessori, che danno al lavoratore mobile notevoli possibilità in più, con nuove funzioni e come detto sono sempre più piccole e leggere. I modelli sono molti, ognuno con la propria caratteristica principale, e , come normale che sia, anche qualche piccolo neo. In effetti, qualche piccolo difetto le stampanti portatili Brother lo presentano:
1) Solo stampa monocromatica in alcuni modelli
2) Set di accessori troppo ampio, attenzione a non farsi prendere troppo la mano!
Ultimo dettaglio, attenzione a questo paradiso tecnologico, con un prezzo che se confrontato agli altri potrebbe spaventare. Tuttavia, come abbiamo detto all’inizio, se queste stampanti hanno un prezzo superiore c’è un motivo. Una volta acquistata una Brother PJ, scoprirete il perchè!