Ducati World Premiere 2020 : tutte le novità

Ci siamo. Per tutti gli appassionati di sport su due ruote e di moto, è arrivato il momento di confrontarsi con la Ducati World Premiere, un appuntamento davvero irrinunciabile per chiunque abbia la passione per le due ruote. Fra i brand che emozionano di più chiunque si occupi di sport su due ruote, possiamo infatti annoverare di certo la Ducati, regina delle due ruote, che proprio in questi giorni sta presentando tutte le novità Ducati 2020 e le soluzioni in anteprima che nessun appassionato potrebbe mai ignorare. Così, con la sua Ducati World Premiere, Ducati presenta tantissime belle novità interessanti per il mondo delle moto e dello sport. La Ducati World Premiere è pensata per presentare al grande pubblico, giornalisti ed appassionati tutte le novità della nuova gamma 2020 con tante anticipazioni su quello che sarà proposto ad EICMA a novembre. Il CEO Claudio Domenicali si è occupato personalmente della presentazione della Ducati World Premiere, nella sede di Borgo Panigale che per l’occasione ha fermato l’attività operativa per consentire la presentazione. Volete scoprire con noi tutte le novità Ducati presentate nel corso della Ducati World Premiere? Ecco qui tutto quello che vi serve sapere per fare il pieno delle novità sul mondo delle moto Ducati.

 Novità ed innovazioni: cosa sappiamo?

 Fra le novità più interessanti che abbiamo avuto modo di apprezzare durante la Ducati World Premiere, possiamo certamente annoverare una gamma di e-bike da competizione. Simbolo di un business che si rinnova sempre con uno speciale occhio per l’ambiente e per l’eco-sostenibilità, le e-bike di Ducati sono una delle novità più interessanti che sono state presentate nel corso dell’esposizione e grande motivo di orgoglio per la casa produttrice. Ai modelli esistenti se ne aggiungono anche altri, la e-scrambler, la MIG-RR Limited Edition che sarà creata in solo 50 esemplari, e che è il top di gamma assoluto delle e-bike che la Ducati World Premiere ha presentato al mondo. Infatti è dotata di caratteristiche top, come per esempio il cambio elettronico, le sospensioni ed i cerchi in carbonio, oltre alle ampissime possibilità di personalizzazione che è possibile effettuare subito nella fase dell’acquisto, come quella di inserire il nome sul telaio. Una soluzione altamente customizzabile e davvero unica, per creare una moto su misura, perfetta per ogni appassionato della Ducati. Ma non solo novità: la Ducati World Premiere presenta anche alcuni interessanti aggiornamenti su molti modelli di gamma come per esempio la versione Icon Dark, con motorizzazione da 800cc. La versione in questione ha una colorazione unica, e un prezzo di partenza che si fa un po’ più accessibile, ad 8.390 euro. 

In arrivo anche la nuova versione della Multistrada 1260 S Grand Tour, dotata di un nuovo fantastico allestimento con manopole riscaldate, borse rigide, sensori di pressione, tappo da carburante key-less: una soluzione pensata per chi ama viaggiare in moto, comodo sì, ma anche con tanto stile. La versione è anche dotata di una grafica tutta sua e specifica, ed anche di un logo Gran Tour. 

Ci sono anche le nuove livree per Diavel e per Diavel 5, una soluzione estetica davvero nuova e moderna che enfatizza l’anima sportiva di questo modello e strizza l’occhio a chi ama le soluzioni di questo tipo. La Ducati World Premiere insomma ha portato davvero tante novità in casa Ducati, ma anche delle innovazioni, sintomo della capacità della casa produttrice di saper stare al passo con i tempi offrendo delle soluzioni moderne senza snaturare i suoi modelli più classici ed amati. Fra edizioni limitate e rivisitazioni, speriamo davvero che questa Ducati World Premiere vi sia piaciuta e che vi abbia soddisfatti.