Pulizia del viso: come farla nella maniera corretta

Certo, la pulizia del viso dall’estetisti è sicuramente la cosa migliore, ma si possono ottenere risultati molto simili anche con la pulizia fatta in casa, risparmiando così molti soldi che potrai utilizzare per le ferie visto che arriva l’estate.
Ecco quindi che tratteremo come fare una pulizia fatta in casa e se vuoi approfondire l’argomento ti consigliamo di visitare il nostro sito web dedicato esclusivamente alla pulizia del viso a casa, con consigli anche sulle migliori spazzole per il viso, saune SPA e molto altro per una pulizia del viso come nel salone di bellezza.
In questo articolo ti darò invece dei consigli che se applicati potranno fare la diffrenza

Lavarsi sempre prima le mani

Questo è un passaggio che non tutte fanno, anzi si salta spesso procedendo subito alle fasi successive. È molto importante invece lavarsi le mani prima di compiere qualsiasi operazione di puliza sul viso altrimenti sarà come provare a pulire I mobili con un panno sporco. Non una mossa intelligente vero?

Struccarsi con accuratezza

Il secondo passo, anche se non consiste nella fase vera e prorpia di pulizia del viso, è proprio quello di struccarsi in modo molo accurato. Si, perché la condizione indispensabile per INIZIARE le fasi di pulizia del viso è proprio quella di non avere alcuna traccia di trucco.
Molte donne pensano che questa fase faccai parte della pulizia del viso, ma non è così; infatti è solo la condizione necessaria per procedere ad una vera e propria pulizia efficace, come da salone.

Lavarsi la faccia

Fatte le operazioni pre-pulizia precedentemente descritte cominiciamo con la prima fase: lavarsi accuratamente il viso con detergente e acqua; consigliamo di massaggiarsi durante il lavaggio il viso con movimenti circolari per circa un minuto e sucessivamente ascigarsi con un panno pulito.

Aprire I pori

Una fase molto importate della pulizia del viso e quella di aprire I pori con dei suffimigi. Ci sono 2 soluzioni a questo, una caseraccia mentre l’altra più professionale. Non ci va di consigliare particolarmente una piuttosto che l’altra, la scelta sta a te e come preferisci; ricordati che l’importante è il risultato, non il mezzo.
Detto questo possiamo fare I suffimigi in 2 modi:

1. Pentolino: fai scaldare l’acqua e portala ad ebollizione utilizzando possibilmente anche il bicarbonato
2. Grazie alle economiche SPA casalinghe, degli attrezzi che puoi comperare per pochi euro e in poco tempo creano del vapore adatto ai suffimigi. Alcune SPA consentono anche di utilizzare gli olii profumati, facendo così da diffusore di olii

Pulizia del viso con spazzola per la pulizia del viso

A questo punto potresti utilizzare la combinazione Scrub+Maschera, soluzione molto conosciuta che certamente porta ottimi risultati, oppure anche la soluzione più veloce grazie alla Spazzola per la Pulizia del Viso.
I risultati con quest’ultima saranno notevoli (questo dipende anche dalla spazzola e dal budget che avrai a disposizione per acquistarne una) e in poco tempo otterrai un viso luminoso e liscio.
Come si usa?
Semplice basta inserire la testina più adatta al tuo scopo – tipicamente quella morbida – e passare con movimenti circolari e senza calcare tropppo sul tuo viso per circa un minuto o poco più; la spazzola si fermera’ per un attimo emettendo un suono ogni 15/20 secondi e dovrai passare alla zona del viso successiva.
Inserendo inoltre la testina esfoliante potrai prederti cura del tuo viso in modo completo; ricorda solo di fare questo trattamento una o due volte massimo a settimana.

Applicare una crema idratante

A questo punto, finita la pulizia vera e propria, è un’ottima pratica applicare la crema idratante.
Solo un consiglio: se prevedi di stare all’aperto qualche ora utilizza una crema solare protettiva anche quando è nuvoloso. Questo perché il sole e` una delle cause priciapli del precoce invecchiamento della pelle e causa causa aumenti nele rughe.
Non vorrai mica avere la pelle di un marinaio vero? Ovviamente si scherza.

Questi eranoi nostri consigli, mase vuoi ulteriori approfondimenti, recensioni sui prodotti (Spazzole per il viso e SPA comprese) ti consigliamo di passare sul nostro sito.