Creazione siti Rimini: scopri le giuste tecniche di web marketing per realizzare un sito web di successo

Cercare online consigli sulla creazione siti Rimini vuol dire imbattersi infinite ricerche ed articoli con consigli sempre diversi.

Questa mole di informazioni è in continuo aggiornamento dal momento che Google aggiorna costantemente i parametri che influiscono sul posizionamento dei siti.

Ho deciso di scrivere questo articolo per cercare di mettere un po’ di ordine a tale mole di informazione: leggi con attenzione e prendi appunti, vedrai che anche tu seguendo queste semplici regole potrai avere un sito internet professionale.

Realizzazione siti Rimini: definisci il tuo modello di business.

Un sito web non rappresenta un modello di business al contrario, visto così, è una semplice raccolta di pagine con informazioni relative all’azienda e al suo prodotto o servizio.

Un sito web diventa un’arma vincente quando le informazioni presenti vengono utilizzare nel modo giusto.

Abbina al tuo sito web un modello di business solido identificando l’obiettivo che vuoi raggiungere.

Generazione di reddito, vendita di prodotti fisici e digitali, aumento delle vendite in un negozio fisico: quale di questi obiettivi ti rispecchia?

Ovviamente questi sono solo alcuni dei possibili modelli di business: quello che voglio dirti è che devi fare in modo di scegliere un modello conosciuto, definito in modo da trarre profitto dalla tua attività online.

Il tuo sito web deve offrire qualcosa di UNICO.

Un altro elemento che influenza il successo di un sito web è la sua unicità.

QUANDO POSSIEDI CONTENUTI UNICI, POSSIEDI QUALCOSA DI UNICO.

Se per esempio possiedi un blog e scrivi articolo soltanto perché qualcuno ti ha detto che questo è un buon modo per fare soldi, sappi che sei completamente fuori strada.

Anche se hai scelto una nicchia di mercato poco frequentata probabilmente non avrai successo e non riuscirai a raggiungere obiettivi concreti perché i tuoi contenuti sono poco interessanti e forse in parte imitano anche quelli degli altri concorrenti.

Niente a che vedere con un sito di proprietà di un vero professionista con anni ed anni di esperienza che mette a disposizione il suo sapere e le sue “avventure” per aiutare tutti coloro che operano nel suo stesso settore.

Professionalità e traffico qualificato.

Quando giudichi una persona conosciuta da poco, ti soffermi molto sul suo aspetto esteriore.

Allo stesso modo gli utenti che per la prima volta entrano in contatto con la tua azienda ti giudicheranno per l’aspetto ed il design del tuo sito web.

Per questo motivo cerca di creare un sito internet che sia professionale e aggiornato.

Un valido aiuto in questo senso arriva dalla piattaforma di WordPress che ti permette di progettare in modo facile, veloce ed economico un sito di qualità.

Un sito web professionale e con contenuti di qualità è un potente mezzo per attrarre traffico di qualità, ovvero utenti che rientrano perfettamente nel tuo target di riferimento.

Per raggiungere questo obiettivo ti consiglio di attivare anche campagne di promozione online con Google AdWords oppure Facebook Ads: la scelta dipende chiaramente dalle caratteristiche del tuo prodotto/servizio e da quelle della tua azienda.

Realizzazione siti Rimini: non dimenticarti dei CONFRONTI.

Una volta che il processo di realizzazione siti internet è terminato ricordati di fare dei test.

Testare un sito web vuol dire farlo vedere a persone che non hanno nulla a che vedere con la tua azienda e che non hanno contribuito alla realizzazione del sito.

Rispettare questa condizione di estraneità è molo importante per capire se realmente quello che è scritto nelle pagine del sito rispecchia l’identità aziendale, i punti di forza, gli elementi che rendono l’impresa migliore rispetto ai concorrenti e così via.

Ti consiglio di fare degli split test in modo da capire quali modifiche rendono il tuo sito ancora più efficace: realizza due differenti versioni di una stessa pagina e vedi quale porta il numero maggiore di conversioni.

Come tenere traccia di tutte queste informazioni?

Utilizza Google Analytics insieme al tuo web master: vedrai all’inizio ci vorrà impegno per capire come funzionano ma i risultati che otterrai ripagano completamente lo sforzo che hai fatto!

Buona fortuna!