Vacanze in Francia: viaggiare leggeri

La Francia è tra i paesi europei che presenta tra i più alti tassi di visitatori e turisti.

Complice sicuramente il successo eterno di Parigi, la Ville Lumiere che ha fatto sognare generazioni di artisti e poeti che, oggi, è tra le metropoli più ammirate al mondo. Ma complici anche i paesini sui fiumi, i famosissimi Castelli della Loira e città importanti come Lione o Marsiglia. Per non parlare del successo mondano della Costa Azzurra e delle sue località alla moda.

Francia si traduce spesso in turismo, cultura, arte e natura. Per tutti valga un solo vocabolo: fascino.

Non è insolito, quindi, visto il suo grande successo, che molti turisti di casa nostra decidano di trascorrere splendide vacanze oltralpe, ma poichè vogliono viaggiare leggeri senza rinunciare alle comodità, pensino che la soluzione migliore sia quella di spedire i bagagli direttamente presso l’hotel prenotato in precedenza.

Una soluzione di questo tipo si rivelerebbe senza dubbio azzeccata, anche perchè spesso e volentieri l’imbarco del bagaglio ha un costo di gran lunga superiore a quello di una spedizione tramite corriere espresso.

Come poter spedire all’estero, quindi in Francia? Quale il miglior corriere espresso per la Francia? La risposta viene da un innovativo portale che, tramite pochissime operazioni, permetterà non solo di preventivare la spesa per la spedizione del proprio bagaglio verso la Francia, ma anche di prenotare il ritiro del pacco direttamente al proprio domicilio e verificare lo stato di avanzamento della spedizione verso la sua destinazione. Il tutto comodamente online, dal proprio pc o smartphone.

Questo servizio si chiama Spediamoweb e permette di spedire in Francia tramite corriere.

Un ottimo servizio che sarà anche semplice e veloce da utilizzare, perchè tutte le operazioni sono ridotte al minimo.

Spediamoweb: cos’è e come funziona

Come si diceva più sopra, Spediamoweb è un portale web che permette a chiunque (anche a chi fosse completamente a digiuno di tecnologia) di realizzare il preventivo, prenotare e tracciare spedizioni verso l’Italia e l’Europa, con il solo click del mouse. È come avere un intero pool di specialisti della logistica e delle spedizioni in un solo sito web. Una vera e propria cassetta degli attrezzi dedicata alle spedizioni al proprio servizio, anche per spedizioni in Francia.

I vantaggi per il cliente sono innegabili: il doversi rivolgere ad un unico fornitore per avere allo stesso tempo qualità, convenienza economica, tempi rapidi di risposta e preventivo immediato.

Come si utilizza il sito? Sarà sufficiente navigare sul sito e cliccare il bottone “Spedisci un pacco”. Il sistema aprirà automaticamente una nuova pagina con un form online attraverso il quale richiedere il preventivo istantaneo; basteranno pochi dati: peso, dimensioni e contenuto del pacco e destinazione della merce (in questo caso sarà necessario selezionare “Francia”). Il preventivo apparirà istantaneamente sotto i campi compilati. Se il preventivo sarà di gradimento, per procedere con la spedizione sarà sufficiente continuare a compilare i campi sottostanti; il sistema, infatti, proporrà in automatico un calendario sul quale sarà possibile selezionare la data di ritiro, oltre ad uno spazio dedicato ai dati del mittente e del destinatario.

Una volta pagato il servizio (sono accettate tutte le carte di credito e di debito oltre che PayPal)il sistema invierà automaticamente l’etichetta di spedizione da stampare comprensiva del tracking number, utile a tracciare la spedizione stessa, per visualizzare in qualsiasi momento ove si trovi il pacco spedito.

Spediamoweb: quanto costa?

Per definire i costi Spediamoweb ha realizzate tre differenti fasce o zone che differenziano i costi a seconda della destinazione.

La Francia è inserita all’interno della prima fascia (quella più economica) e denominata Zona A.

La tariffa base per spedizioni da 0 a 50 Kg. con destinazione la Francia è di 29 euro. Un prezzo decisamente economico.

Il portale, inoltre, è prodigo di consigli su come imballare i propri pacchi per non correre il rischio che vengano rifiutati dai corrieri o, peggio, danneggiati. Spediamoweb, inoltre, presenta una lista con tutti i prodotti che è vietato trasportare per ragioni di sicurezza. Si consiglia di controllare l’elenco che è aggiornato secondo la normativa vigente.

In 48/72 ore il pacco sarà a destinazione.