Con il nostro corso di fotografia base a Milano potrai imparare a utilizzare la tua nuova reflex per scattare foto indimenticabili.
Hai appena deciso di fare il grande passo e hai comprato una macchina fotografica reflex ma, con tutti quei pulsanti e impostazioni non sai da quale parte iniziare? Il tuo problema è comune a tante persone che decidono di cimentarsi nella fotografia acquistando la prima reflex.
L’oggetto del desiderio che hai tra le mani ha potenzialità teoricamente illimitate e non aspetta altro che scattare fotografie bellissime sotto la tua sapiente guida: non importa se tu debba lavorarci con la macchina fotografica o se il tuo sia un hobby che desideri coltivare per realizzare il sogno di una vita: grazie a questo corso base di fotografia a Milano potrai avvicinarti a quest’incredibile forma d’arte apprendendo i trucchi e i segreti dei professionisti.
Al giorno d’oggi sono tantissimi anche i lavori che prevedono l’utilizzo della reflex come elemento funzionale per lo svolgimento delle mansioni, basti pensare ai social media manager, ai blogger o ai giornalisti freelance: in tutti questi casi, la produzione di immagini di un certo livello è indispensabile per avere successo e vendere la propria opera. Con il corso di fotografia base si può iniziare ad avere un approccio professionale con la propria reflex, imparare a effettuare i settaggi basilari e a capirne il funzionamento fondamentale per essere anche in grado di far fronte ad eventuali ostacoli che possono palesarsi durante il suo utilizzo.
Cominciando dalle basi, potrai capire il meccanismo base di funzionamento di una reflex e grazie alle lezioni teoriche frontali tenute da eccellenti professionisti di questo lavoro potrai apprendere le basi della fotografia, facendo conoscenza con concetti quali esposizione, apertura di diaframma e sensibilità ISO. Le lezioni teoriche sono indispensabili, soprattutto in un corso di fotografia base, perché sono funzionali alla successiva fase pratica che prevede, invece, la prova sul campo di ciò che è stato appreso durante le lezioni in aula.
Durante il corso di fotografia di base Milano ti diamo la possibilità di cimentarti nella fotografia in diverse situazioni: dallo studio all’ambiente aperto, da una stanza di una casa a un evento sportivo, ti diamo tutte le base per costruire la tua abilità come fotografo anche se non hai mai avuto a che fare prima d’ora con una macchina fotografica reflex.
Durante alcune lezioni pratiche avrai anche a disposizione una modella da fotografare, per cimentarti nella fotografia di ritratto e imparare a prendere le misure di una tecnica fotografica tra le più ardue, la ritrattistica. I professionisti che ti seguono durante questo corso sapranno darti indicazioni specifiche per correggere eventuali errori, per migliorare e per ottenere sempre il massimo dalla tua reflex: dagli errori imparerai come fare per non ripeterli più e alla fine del corso avrai una tale dimestichezza con la tua reflex che sarai subito pronto a iniziare una nuova fase del tuo lavoro o a realizzare il sogno di una vita.
Oltre che imparare come maneggiare la tua macchina reflex, imparerai anche come comporre una fotografia: essere in grado di scattare una foto di un certo livello non dipende solo dalla capacità di utilizzare la macchina ma anche dall’abilità nell’utilizzo delle luci e nella composizione della scena. Tutti questi elementi concorrono in pari grado alla realizzazione di fotografie di qualità e nel nostro corso di base di fotografia a Milano ti daremo tutte le nozioni fondamentali per poter esprimere le tue abilità.
Vuoi sapere come fare per iscriverti al corso di fotografia base a Milano? E’ molto semplice, compila il modulo che trovi qui sotto e riceverai in pochissimo tempo tutte le informazioni utili come costi, modalità di svolgimento delle lezioni e durata dei corsi.
La compilazione del modulo è assolutamente gratuita e non vincolante: dopo che avrai ottenuto tutte le informazioni che cerchi sarai libero di scegliere se iniziare o meno questo corso.