Come scegliere l’agenzia di onoranze funebri

In uno dei momenti più tristi della vostra vita è facile incappare in agenzie poco serie e non essere sufficientemente lucidi e accorti per evitare di sbagliare ditta per l’organizzazione del funerale di un vostro caro. Per evitare di incombere a questo problema, la ditta funebre Onoranze funebri Roma di Lorenzetti offre utili consigli per evitare problemi da questo punto di vista:

– Evitare di rispondere ad agenzie a cui non vi siete rivolti e che sono venuti a conoscenza del decesso o che si dichiarano in qualche modo convenzionate;
– Cercate di comprendere da quanti anni l’agenzia è attiva e se ha personale interno dipendente;
– Analizzate il sito dell’agenzia per capire se ha foto sui prodotti che pubblicizza o sui mezzi di cui dispone e se è sufficientemente credibile;
– Se l’agenzia presenta prezzi ribassati online per poi farne di altri è sicuramente indicativo di poca serietà;
– Ricercate sul web opinioni sull’agenzia per capire se ci sono recensioni negative e in che misura;
– Assicurarsi che si occupino anche delle pratiche del decesso e non solo della cerimonia funebre;
– Le agenzie serie generalmente sono operative 24h;
– Chiedere quante persone metterà a disposizione l’agenzia funebre durante il funerale;
– È importante sapere esattamente chi è legalmente responsabile per prendere le decisioni finali per una persona cara. Se il defunto non ha espresso i propri desideri attraverso un documento scritto come per l’assistenza sanitaria, un’ultima volontà oppure un testamento, in cui il defunto ha designato un agente per esaudire i propri desideri.
La persona designata come parte responsabile, chiunque essa sia, deve essere presente per prendere decisioni e firmare i documenti. Bisogna essere chiari su chi è la persona responsabile nella pianificazione del funerale.

– Quando muore una persona cara, non è solo una questione emotiva per chi è rimasto in vita, è legale e richiede anche il completamento puntuale delle pratiche burocratiche. Il direttore delle pompe funebri vi dirà che il primo passo nella cura della persona amata consiste nel completare e archiviare il certificato di morte e il permesso di sepoltura o cremazione. Questi documenti devono essere completati nel modo più accurato possibile e se non si è preparati con le informazioni necessarie, la maggior parte della riunione iniziale verrà utilizzata per recuperare tali informazioni. Per assistere nella preparazione di tutti i documenti necessari, è utile portare con voi presso le pompe funebri alcuni dei seguenti documenti: certificato di nascita del defunto, certificati anagrafici, certificato di matrimonio del defunto, documenti pre-accordi funebri del defunto (se disponibili).
– Quando avete valutato in modo approfondito le informazioni provenienti da diverse agenzie di pompe funebri, scegliete quella che vi piace di più. Se il funerale è imminente, chiamate l’ufficio funerario per iniziare gli accordi. A questo punto, è possibile compilare il modulo di pianificazione pre-bisogno delle pompe funebri e pagare un deposito se è necessario. Ricordate, mai firmare un contratto per più di quanto si possa spendere.
– Se state pianificando un funerale in anticipo, assicuratevi di dire ai vostri cari quali sono le vostre decisioni. Annotate le istruzioni specifiche e la scelta dell’agenzia funeraria. Fornite le copie delle vostre istruzioni ai vostri familiari o agli amici intimi, avvocato e / o consulente spirituale. Non mettete i vostri piani scritti solo nella vostra volontà o cassetta di sicurezza: potrebbero non essere trovati e letti troppo tardi, dopo che il funerale è finito.
– Quando si confrontano i prezzi, assicuratevi di considerare il costo totale di tutti gli articoli insieme, oltre ai costi dei singoli articoli. Ogni casa di pompe funebri dovrebbe avere listini prezzi che includono tutti gli elementi essenziali per i diversi tipi di accordi che offre. Molte pompe funebri offrono pacchetti funebri che possono costare meno rispetto all’acquisto di singoli oggetti o servizi. L’offerta di funerali è consentita dalla legge, purché sia fornito anche un listino prezzi dettagliato. Non è possibile confrontare accuratamente i costi totali a meno che non si utilizzino i listini prezzi.
– È possibile bloccare i prezzi se si acquista un “piano garantito”. I “piani non garantiti” non congelano i prezzi. I pagamenti mensili in entrambi i casi non sono pagati alle pompe funebri, ma a polizze o trust di assicurazione sulla vita al di fuori.
– Ricordate che ciascuna di queste decisioni comporta costi correlati che possono influire sulla propria decisione finale. Questi includono: selezione della bara e volta di protezione richieste dal cimitero.

L’acquisto di una trama all’interno del cimitero, se la tua famiglia non ne ha già i diritti. La lapide o il pennarello e tutte le tasse di collocamento applicate dal cimitero. Nella maggior parte degli stati, i membri della famiglia possono seppellire i propri morti, anche se le normative variano.