Findomestic: si può avere la carta aura senza la busta paga?

Per ottenere la carta Aura di Findomestic, l’istituto di credito italiano richiede determinati requisiti. Si tratta di una carta di credito revolving, ovvero l’ente provvederà ad anticipare le somme di denaro per le spese ricorrenti, a patto che quest’ultime vengano restituite secondo le modalità prescelte.

Il vantaggio più imponente della carta Aura Findomestic, è di poter scegliere due metodi di rimborso del credito già usufruito nei confronti della società finanziaria:

  1. Rimborso a rate: si definisce un periodo ben preciso (3, 6, 9, 12 mesi) nella quale si dovrà provvedere a restituire la cifra utilizzata precedentemente.
  2. Ogni fine del mese: come qualsiasi carta di credito, anche quella Aura prevede nell’eventualità, di poter saldare il debito ogni fine di ogni mese.

Una particolare attenzione a questa carta di credito revolving dev’essere in merito ai tassi di interesse. Concedendo l’opportunità di avere un fido in denaro spendibile per le proprie esigenze, il guadagno di Findomestic (così come nelle altre istituzioni finanziarie che adottano questo metodo), si basa sull’alta tassazione.

All’interno della pagina ufficiale della società creditizia italiana, si leggono i requisiti imprescindibili affinché la carta di credito revolving Aura possa essere consegnata con successo al richiedente. Quest’ultimi si suddividono in tre obblighi:

  1. Avere la maggiore età (minimo 18 anni).
  2. Reddito dimostrabile.
  3. Titolarità di un conto corrente.

Un reddito è definibile dimostrabile, non solo mediante la busta paga, ma anche attraverso documenti che attestino il percepimento di un’entrata monetaria. Ad esempio la dichiarazione dei redditi per un lavoratore autonomo, l’affitto mensile di un immobile di proprietà e così via.

Quindi, si può avere la carta Aura Findomestic pur non disponendo di una busta paga, purché si dimostri di percepire un reddito. Questo rimane un requisito necessario per acquisire fiducia dall’ente creditizio.